Metropoli
di Sunako e Sehara

20/09/09, ore 12:43

Tu già sai quanto mi piaccia il personaggio di Itachi, soprattutto se descritto nel suo lato più cupo, malinconico e persino tormentato. Ho adorato molti tratti con cui lo descrivi e mi è piaciuta tantissimo l'immagine di lui che posa la cenere della sigaretta nel bicchiere. Davvero tanto suggestiva *O*
Il modo in cui tratteggi i pensieri di Naruto, così reali, vivi e coerenti col personaggio è stupendosamente azzeccato; altrettanto bello è il pezzo della chat con Ghost: sembrava quasi di vederli dialogare, questi personaggi, con le loro insicurezze e le maschere dietro le quali nasconderle.
Altro capitolo profondo e ben scritto, semplicemente i soliti ormai scontati ma sinceri complimenti; pieni di affetto per questa storia realmente bellissima. Un bacione, Ile *_____*

16/09/09, ore 17:36

bravissima!!! che tenero naru-chan! chissa cosa dirà naruto quando scoprirà a chi è fratello itachi!!! ahaha!!! la fic sta quasi per finire?!? noo!! quanti chappy mancano? spero molti! xp bè vado a finire i compiti che purtroppo la scuola è iniziata :'( ! vabbè al prossimo chappy!!! di nuovo bravissima come sempre!!

07/09/09, ore 18:56

povera hinata! se scoprisse chi è veramente quello concui ha chattato! ahaha!!! bravissima! chappy stupendo e sei riuscita a fare IC Itachi anche in una situazione del genere!!! al prossimo capitolo! baci baci!!

07/09/09, ore 18:38

E' Hinata,è Hinata vero? xD Me lo sento nelle viscere.
Ok dopo questa lugubre affermazione (si, sono reduce dai Suicide Bunnies xD per cui..)Comunque un'altro capitolo all'altezza della fanfiction. Si, mi paice questo Naruto che tu ci presenti, e mi piace anche Itachi. Così diverso ma anche simile al manga. INsomma un mix perfetto ** E non ti devi sentire lusingata dai miei commenti, perchè ne hai tutto il diritto. La tua è una Fanfiction con la F maiuscola. Non come tutte le fyccyne che ci propinano ora le bimbeminkia U,U
Bacioni, Kagchan.
(Recensione modificata il 07/09/2009 - 06:41 pm)

05/09/09, ore 17:24

Carissima Ile, mia diletta pusher, ecco qui la tua pasticchetta personale che finalmente riesce a recensire questa storia spettacolosa.
Innanzitutto grazie di cuore per la dedica, ne sono davvero onoratissima - oltre che orgogliosa per aver contribuito, nel mio piccolo, a spronarti per far crescere questo racconto che meritava tutto il grande lavoro speso.
Ho amato profondamente le descrizioni di questa metropoli grigia, soffocante, a tratti persino squallida: è il luogo nel quale un po' tutti i personaggi si ritrovano, legati inesorabilmente a dei pesi dai quali non possono staccarsi. Persino Neji, nel suo modo altezzoso e quasi fatalistico, risulta essere oppresso dalla propria condizione.
Mi è piaciuto tantissimo anche il modo nel quale tu sei riuscita a muoverli, questi personaggi: interagiscono e vivono sotto i nostri occhi, riga dopo riga. Naruto, in particolar modo, pur sopportando una condizione difficile rimane incredibilimente lui stesso e perfettamente attinente alla caratterizzazione del manga: determinato, comunque propenso a mostrarsi solare nonostante le mazzate che a volte nella vita può ricevere (ehm, parlo del Naruto dei bei tempi andati, non dell'eroe perfetto mostrato negli ultimi capitoli ç___ç).
Anche lo stile, storia dopo storia, è in continua evoluzione e perfezionamento: hai impostato benissimo le frasi, perché esprimono concetti, pensieri o anche solo immagini in maniera molto forte.
Bravissima, sotto ogni aspetto. Hai scritto una long fiction che dice tanto, che comunica al lettore molteplici situazioni e, credimi, non è per niente facile. Grazie di tutto, Ile. Al prossimo capitolo e ancora complimentissimi per il contest, questo risultato mi colma di giuoia e gaudio *_____*
*strapazza di baciottoli*

02/09/09, ore 10:45

Molto interessnate questa storia! Il primo capitolo, con tutta l'angoscia che ne hai tirato fuori, era davvero splendido, e questo secondo non è certo da meno! Alla prossima!

30/08/09, ore 22:23

Tanto per iniziare premetto che non leggo AU quasi mai solo quelle che mi incuriosiscono davvero come questa. Però sono innamorata pazza di Itachi [lo si può notare anche dalla firma e dall'avatar su nanoda XD]e ho deciso di leggere la tua ff e sono felice della mia scelta perchè è stupenda (e poi non mi potevo perdere una ff tua o della tua gemellina!!! ;D). Bravissima come al solito! Attendo il prossimo chappy!! Paola

30/08/09, ore 21:43

O.O!!!! OMG!!!! Come puoi immaginare sono sconvolta.. è Fantastico (con la F maiuscola). Tralasciando un altro capitolo in perfetto IC, ho notato che hai portato la storia decisamente ad un altro livello, insomma ho notato un avanzamento. Le sensazioni fortissime le ho percepite verso la fine del capitolo come un preludio di quel che verrà dopo. Insomma io adoro la coppia Itachi/Naruto, sono micidiali insieme ma qui li ho visti diversi, ma non negativamente anzi. Sicuramente il contesto e i personaggi sono diversi da quelli che siamo abituati a vedere con Kishimoto: ma mi sembravano reali. In conclusione: straordinario. Mi è piaciuto tantissimo :)
Baci Kagchan.

27/08/09, ore 14:01

Wow, mi sono ritrovata a leggerla per caso e ora come ora non sono affatto pentita di aver proseguito nella lettura. Più andavo avanti e più l'entusiasmo cresceva in me. E' fantastica, un universo si alternativo ma che in qualche modo rispecchia anche la nostra di realtà :) Non posso che esserne contenta, inoltre ho trovato un perfetto Naruto, complimenti per l'IC!! Spero tu la possa continuare presto.
Kagchan.

27/08/09, ore 13:35

E' molto intrigante. Cavolo, alla fine entrambe abbiamo dato (almeno per ora) un quadro negativo delle chat...haha...cosa dire?E' resa molto bene e Naruto mi pare IC, è comprensibile in questo contesto, che lui si sentà così solo. E' il problema di quando da un posto tanto diverso ci si trasferisce. Inizialmente c'è l'entusiasmo (ingenuità, mista a voglia di scoprire tutto) e poi iniziano ad apparire gli aspetti negativi. Dici bene con il fatto che le metropoli si assomigliano un po' tutte e io ovviamente mi sono immaginata New york senza neppure farlo a posta (me la sogno di continuo T_T). Anche se devo ammettere che avendo girato parecchio questa cosa del grigiore che le accomuna è un po' vera e un po' no... Comunque ti sei speigata bene e l'hai comunicato perfettamente già da questo inizio. Sono sinceramente curiosa*_* aspetto il resto e...complimenti ancora per il secondo posto!