Tales from Hogwarts
di Flami151

29/08/21, ore 10:14

Ciao! Effettivamente è passato tantissimo tempo, ma sono contenta tu non abbia mollato! É bello leggere qualcosa di non-convenzionale ogni tanto! Questa filastrocca su Luna mi é piaciuta quasi di più di quella su Tiger e Goyle... effettivamente, come avventura é credibile. É facile immaginarsi Luna sola e in esplorazione a Hogsmeade... anche in questo caso ho trovato l'idea molto simpatica e originale! Brava! Aspetto con ansia la prossima! 😉

16/03/21, ore 10:52

Ciao, sto leggendo anche l’altra tua storia (Spleen e Ideale) e ti avevo lasciato una recensione, scrivendoti che apprezzavo moltissimo il tuo modo di scrivere. Leggendo anche questa tua simpatica filastrocca, ecco, io penso che tu sia estremamente originale e brava. Per la prima volta mi hai fatto apprezzare un racconto in prima persona e, ancora una volta, ho adorato questa filastrocca, pur non avendone letta mai nessuna. E anche se non ci capisco nulla, l’ho trovata simpatica e carina: amo il modo in cui ti metti in gioco e mi piace tantissimo la tua fantasia.
Ti distingui bene tra tante storie molto simili tra loro. Mi piace davvero come scrivi!
(Recensione modificata il 16/03/2021 - 10:53 am)

16/03/21, ore 08:41

Ciao! Ho trovato questo "esperimento" molto simpatico e originale... è la prima volta che leggo qualcosa di simile e mi ha fatta sorridere! Premetto che non me ne intendo di versi, rime e poesie, per cui non saprei darti un giudizio oggettivo sulla qualità del tuo prodotto, tuttavia, mi sento di dirti che è un inizio promettente, affatto noioso... non mollare! Ho trovato alcuni versi particolarmente divertenti (es. quello delle alette di fenice e il trancio di avvincino), nonché il finale con i due ingordi dentro il calderone! Passare da divoratori a divorati è un attimo ad Hogwarts! XD
Certo, è un po' irrealistico che un elfo domestico si metta a cucinare dei maghi per aver divorato qualcosa, ma -te lo concedo- l'ho trovata una scelta buffa! Sono curiosa di leggere cosa ci proporrai la prossima volta... intanto brava!

16/03/21, ore 06:32

Però!!! Notevole la filastrocca!
Trovo veramente edificante il morale di questo componimento: "Se rubi le cose altrui finirai in antri bui, la vita perder dovrai perche nulla hai imparato mai!".
Scherzi a parte trovo che la filastrocca sia davvero forte! E Tiger e Boyle sono i soliti sciocchi!! Ma come si fa a mangiare delizie di Avvincino e di altri esseri magici, spesso oscuri?
Hai confermato la loro indole: tanto corpo da usare per minacciare e zero cervello per ragionare!🤪