Vedo i Tuoi Colori
di Nuage_Rose

03/08/21, ore 17:15

Ciao,
sono qui per la sfida e sinceramente leggere un'altra storia con il mio stesso prompt ha un certo effetto.
E' bello e anche stupefacente vedere quanto con uno stesso prompt la gente può scrivere in modo così diversi.
Questo racconto è incredibile, rispecchiare perfettamente tutta la consegna e, seppure non conoscevo i personaggi mi è piaciuto farlo e scoprire un pò di loro.
E poi... io amo la pittura e il suo mondo, pur se non sono molto informata su tante cose e, quindi complimenti per tutto quello che hai curato con attenzione.
Davvero un bellissimo lavoro ^_^

24/07/21, ore 11:32

Ciao. Questo mese ho avuto anche io la stessa consegna e sono contenta di vedere come la stessa cosa può dare vita a storie diverse.
Sono contenta di aver rivisto questi due personaggi, avevo in segreto incrociato le dita per il nostro pittore un po' timido e impacciato e qui finalmente trova il coraggio. Adesso ci farai vedere anche il loro appuntamento vero?
la storia è scritta bene come sempre, corta ma con dei messaggi profondi sia legati all'arte che all'amore.
A presto

27/06/21, ore 16:18

Nooooo non puoi lasciarci così! Voglio sapere se è maschio o femmina anche io!
Un altro piccolo racconto molto ben curato e scritto. Mi è piaciuto moltissimo e penso rispecchi alla perfezione la consegna che avevi :) Anche il modo in cui hai inserito i vari elementi, sembra proprio facciano parte della storia e non che siano stati decisi a priori. Ti faccio i miei complimenti! E spero di ritrovare presto questi due protagonisti :)

27/06/21, ore 16:08

Ciao Nuage Rose, sono qui per la sfida. Che dire: hai interpretato la consegna in modo fantastico! Mi è piaciuto moltissimo ritrovare i due personaggi del primo racconto e poterne sapere un po' di più. Trovo l'happy ending perfetto per loro, ma soprattutto mi è piaciuto il modo in cui hai dato vita alla frase di Bobin, facendoci assaporare tutte le emozioni che attraversano Raffaello in questa sua lotta interiore rappresentata dal Mare impaziente. Bravissima! :)

26/06/21, ore 15:20

Ciao. Hai rispettato il tema e hai scritto un racconto breve molto carino. Mi sono ritrovata a ridere mentre leggevo, i due protagonisti sembrano davvero innamorati e il loro modo di fare è molto spensierato e divertente, con i vari dialoghi che hai creato. Complimenti per questo racconto e per la fantasia, hai scritto una cosa molto carina e particolare.
A presto.

31/05/21, ore 08:17

Ciao! Sono qui per la sfida :)
Mi è piaciuto veramente tanto questo tuo breve racconto, al punto che, alla fine, mi sono commossa. Trovo tu abbia descritto perfettamente tutte le emozioni e i sentimenti che diverse persone possono provare di fronte a una perdita, dal dolore alla mancanza alla gratitudine, c'è un'evoluzione che tu hai rappresentato in modo eccellente e che ha dato al racconto quel tocco in più che l'ha reso speciale. Il finale, poi, l'ho trovato perfetto. Hai utilizzato tema e consegna in modo impeccabile. Davvero complimenti!
Al prossimo racconto :)

30/05/21, ore 11:43

Ciao. Ho visto il film diverso tempo fa e mentre leggevo la tua storia, ricordavo qualche scena. Devo dire che sei stata brava perché con una storia breve sei riuscita a esprimere benissimo il concetto richiesto dalla consegna della sfida. hai scritto poche righe, ma piene di emozioni e con un significato molto forte direi. Il finale l'ho visto un po' dolce amaro, una speranza, il fatto di poter andare avanti e allo stesso tempo la nostalgia del passato e delle persone che non ci sono più.
Complimenti,
a presto

25/04/21, ore 22:14

Ciao :) Sono qui per la sfida! Trovo la tua storia, per quanto breve, veramente bella. Mi ha incantato il modo in cui hai raccontato il quadro, come hai usato tutti gli elementi per creare questa storia così coinvolgente, che mi ha lasciato con un sacco di curiosità su un possibile seguito :) Hai uno stile molto bello, che rende la lettura super piacevole. Ti faccio i miei complimenti! Brava davvero!

25/04/21, ore 16:05

Ciao. La tua storia è breve, eppure ci presenta un momento in cui tutti gli elementi della consegna vengono usati e si incastrano alla perfezione. Mi è piaciuto molto il modo in cui hai descritto questa bellissima immagine che vede il protagonista, il modo in cui i suoi sentimenti e la donna della quale è innamorato lo abbiano ispirato a creare un capolavoro.
Il finale dà il giusto indizio sulla storia dei due protagonisti, anche se ammetto che vorrei capire di più su di loro due. Li rivedremo magari?
A presto

31/03/21, ore 13:30

Ciao Nuage Rose! Sono qui per la sfida ^^
Prima di tutto mi è piaciuto molto come hai scelto di interpretare la consegna, lasciando nelle mani del pittore il ritratto sia del quadro che della fiaba stessa. L'ambientazione che hai ricreato mi ha rimandato con i pensieri all'impressionismo e in particolare ad uno dei quadri di Monet che amo di più, facendomi rivivere alcune di quelle bellissime sensazioni sospese nell'attimo del qui e ora. Una storia delicata ed elegante quanto una piccola farfalla. La lettura scorrevole, accurate anche le descrizioni dei luoghi. Immancabile la ciliegina a rendere questo "Verde favola" assolutamente perfetto: un bellissimo lieto fine.
Complimenti e a presto ;-)