Looking for more
di Duchessa712

18/02/22, ore 16:06

Ciao ^^!
Sto recuperando piano piano tutte le storie degli Oscar delle sezioni a cui non ero iscritta ed eccomi alla tua. Conosco pochissimo il fandom: guarducchiavo la serie e non ho mai letto il manga, ma più o meno mi ci sono ritrovata, e penso che tu abbia reso, per quanto la ricordo, davvero bene il personaggio di Ai, la sua nostalgia per una vita perduta che non tornerà mai più, e la paura di perdere alcuni ricordi importanti (come la voce e il viso della sorella)
Ti faccio tantissimi complimenti e ti ringrazio per la bella lettura ♥

Leila

21/12/21, ore 04:26

Da malinconia pensare a quante emozioni e situazioni tristi ha passato questa ragazza,
la quale si è ritrovata ad essere nel posto sbagliato al momento sbagliato.
Certo, ha avuto una seconda famiglia con tutti i guai avvenuti,
ma questo non riporterà indietro i momenti belli con i genitori e con la sorella.
Purtroppo il passato resta tale e non può tornare indietro,
ma quantomeno ogni tanto è giusto immergersi nei ricordi,
come ha fatto la giovane scienziata in questo miscuglio di pensieri ed emozioni.
Ben scritto,
ottimo stile di scrittura.
Ci si vede carissima,
con affetto
Shinran amore ^.^

05/10/21, ore 17:57

Ho cominciato a legiucchiare qui e là le storie candidate agli Oscar della Penna e quindi eccomi qui! ^^
Ahimè, non ho una buona conoscenza di molti fandom, tutt'altro, ma del Detective Conan ho bellissimi ricordi del cartone.
Shiho, per esempio, la ricordo molto schiva, solitaria, a causa di un passato molto pesante. E sono ricordi che sono tornati a galla proprio rileggendo la tua fic. Queste righe hanno dato un ritratto di lei molto preciso, sono pregne di malinconia ed è arrivato tutto il suo malessere. Ho amato poi questo passaggio: Shiho è fatta di pezzi che non hanno più un posto. L'ho trovato davvero molto doloroso, così come quella sensazione di veder svanire i ricordi. Fa male, ma è la verità. Tutto sbiadisce, piano, senza che ce ne rendiamo conto e niente sembra abbastanza
E' una storia molto bella, molto toccante! Ti ripeto, non conosco bene il fandom, eppure mi hai colpita dritta in pancia!
Complimenti, e un grosso in bocca al lupo per gli Oscar!
Un saluto,
gabry

01/04/21, ore 13:51

Molto carina questa storia! Mi è piaciuto come hai dato spazio all'introspezione di Shiho focalizzandoti su tutte le persone che ha perso e che purtroppo non potrà più riabbracciare, in particolar modo Akemi, che era un po' la sua ancora di salvezza, la sua unica luce in un ambiente che la stava piano piano spegnendo, ovvero quello scuro dell'Organizzazione.
Shiho è anche il mio personaggio preferito, per questo ho sempre privilegiato la coppia Shin/Shiho piuttosto che la canonica Shin/Ran, tuttavia quando nell'anime Ai trova parecchie somiglianze tra la sorella e Ran, e di conseguenza riesce ad essere un po' meno fredda nei suoi confronti, nonostante le risulti sempre difficile rapportarsi con lei, si capisce che il rapporto tra loro due va un po' al di là di questa implicita rivalità che anche tu hai citato, e ho apprezzato che tu vi ci sia soffermata.
È perfettamente normale, a mio avviso, che parecchi dettagli delle persone che ha perso con tempo diventino sfocati, per quanto questo sia triste, e Shiho quindi si aggrappa agli unici oggetti che riescono almeno per un po' a riportarla indietro nel tempo, ascoltando quelle cassette ancora e ancora fino ad interiorizzarle del tutto. Tuttavia, nonostante il tempo che passa, nonostante i ricordi si affievoliscano, l'abbraccio di Akemi non se lo scorderà mai, e per quanto siano simili, non lo confonderà mai con quello di Ran.
Perché alla fine Shiho sa benissimo che lei non è Akemi.
Bel lavoro, mi piacerebbe leggere altro di tuo su di lei.
LostRequiem

24/03/21, ore 16:25

Ciao, Duchessa!
Ricordavo il tuo nick dal Secret Santa, mi fa piacere trovarti in questo fandom ^^ Benvenuta!
Shiho è il mio personaggio preferito – nonché la ragione per cui seguo questa serie, direi –, storie su di lei sono sempre ben accette **.
Penso che tu l'abbia capita bene, con il sottolineare il suo essere una persona concreta, che non ha mai fantasticato molto preferendo aggrapparsi a cose più concrete, tangibili. Il dramma della sua famiglia c'è tutto: la madre e il padre che non può davvero ricordare se non attraverso le cassette che le hanno lasciato, Akemi e i suoi caldi abbracci che non dimenticherà mai ma che, al contempo, non abbraccerà mai più.
Interessante il modo in cui sottolinei l'accostamento Ran-Akemi, suggerito dal manga stesso ma qui approfondito dal punto di vista Shiho che ci mostri in conflitto, recalcitrante di fronte alle somiglianze che nota.
Spero di ritrovarti in questo fandom!
Un bacio,
Mari