Grazie, Manon!
di Kagome

19/09/22, ore 21:09

Non so come sia possibile che mi fossi persa questa one shot!! È stata una fantastica, simpatica e dolcissima sorpresa!
Hai descritto così bene il dolore di Adrien, poi soppiazzato dall'imbarazzo causato dalla casuale chiamata a Marinette/Manon! Ho riso davvero di gusto durante la chiamata!!
e le reazioni di Adrien (anche quella di andare subito a chiarire con Marinette) sono molto Canon: lui è così! I sentimenti vanno espressi, chiariti, raccontati.. brava brava brava!!
a presto 😘🌻

11/01/22, ore 21:47

E con l'anno scolastico appena ricominciato, con tutti i casini che porta, leggere questa tua storia è stata una manna dal cielo! Mamma mia, non sai quanto ho riso per la situazione, per quell'innocenza biricchina dei bambini che fa aprire gli occhi più di una padellata in faccia o una secchiata d'acqua fredda XD Manon di solito mi sta abbastanza sulle scatole, visti i capricci che fa e i casini che combina, ma qui.. Qui è diventata l'angioletto visto dal fotografo Giuseppe in Tempestosa XD

Ma andiamo con ordine. Ovviamente iniziamo con un Gabriel a cui suonerei volentieri una batteria di pentole sulla testa, tanto per rintronarlo a dovere e spaccargli quella testaccia maledetta. Ma ci prova gusto nell'angheriare suo figlio in questo modo? A chiuderlo, anzi no.. SEGREGARLO in casa?! Plagg ha ragione. Un padre non si comporterebbe così. Non uno che tiene al figlio, almeno. Lui non è un padre, è un verme! Lo odio con tutta me stessa, ma ormai te l'avrò detto e ridetto nelle mie recensioni e penso non ce la fai neanche più ^^'' Passo oltre
Il cellulare cade, parte random (touch sensibile, neh?) ed ecco che entra in scena l'angioletto pestifero Manon. Io morta XD Cioè, prima mi ha fatto una tenerezza micidiale che capisce la tristezza di Adrien e poi mi ha fatto rotolare dal ridere, prima dicendogli che le coccole gliele può fare Marinette e poi ribadendo candidamente
"Marinette ti ama." E qua... sono morta. Letteralmente. Cioè, solo immaginare la faccia di Adrien a sentirsi dire una cosa del genere mi ha fatto rotolare XD Plagg è stato praticamente il mio specchio XD avevo mal di pancia dal ridere, soprattutto quando lui pensa ancora la solita solfa dell'amico e Manon lo contraddice, svelando praticamente tutti i segreti di Marinette (ma quanto può stare male la ragazza per comprargli già centinaia di regali?! Ma a parte i soldi dove cavolo li prende? XD E quando pensa di darglieli? Fino al suo 200esimo compleanno?), fino alla questione "3 bambini e un criceto". L'urlo di Marinette quando torna è più che giustificato, io mi sarei sepolta mille miglia sotto terra a essere sgamata in questo modo da una bimbetta di 5 anni.
Però... Però... Diciamolo, Adrien. Una gioia! Una grande gioia! Anche se il pensiero
Eh? Che faceva Marinette con le sue foto? mi ha fatto schiattare dal ridere. Ho adorato questa scena, davvero, quasi quanto pensare a che tonalità di rosso abbia raggiunto quel povero ragazzo XD Capire che un'amica lo ama fino a quel punto, che vuole una famiglia con lui (e la piccola chicca sul gatto scigente che ho ADORATO) è stato un po' tanto, tutto insieme XD che sia andato in iperventilazione è il minimo, anche se mi ha fatto sciogliere la sua sincerità, la sua lealtà sentimentale anche verso Ladybug. Certo, NOI sappiamo che in realtà sono una persona sola, ma quanti si farebbero tutti questi problemi? Meno male che Plagg cerca di fargli capire qualcosa e interrompere il monologo prima che diventi insopportabile. Anche se quasi si sgama da solo XD
E vogliamo parlare di quando poi Marinette praticamente collassa nel ritrovarsi davanti il bel biondino, tra le risate di Alya e Manon? Che non ha finito e colpisce ancora
"Forse puoi farle tu un po' di coccole a Marinette, allora. Era molto triste poco fa e ora sta dormendo." Dormendo... Ceeeeeeeerto! Non è stato un comportamento molto leale, mia cara Codini, però che ridere quando Plagg esce di nuovo allo scoperto e infierisce sul povero Adrien, facendolo diventare più rosso di Tikki. E ce ne vuole, diciamolo! XD Anche se mi ha fatto morire quando chiede se il suo gattino sia nei guai. Ci tiene tanto ad Adrien, anche se non lo vuole ammettere apertamente. Però almeno Splendore le ha detto tutto, alleluja! La confessione è stata bellissima, nel suo impaccio ma anche nella sua tenerezza. Sul serio, avevo voglia di entrare nella storia e abbracciarlo!
E mi è piaciuto tantissimo come l'ha zittito Marinette >o< awwwww Adorabiliiiiiiiiii! Me li spupazzerei!! <3 _ <3 Non so esprimerti come mi sia sentita quando poi Adrien, dopo aver capito di avere davanti la sua Lady, ha voluto dire a Marinette che la ama. E' un gesto non da poco, a mio parere, che ha il suo peso e la sua dolcezza. Dolcezza che poi hai equilibrato con l'arrivo di Manon che li becca a baciarsi XD Che ridere! I bambini reagiscono sempre così ai baci e la cosa mi fa morire XD E c'erano pure delle scommesse sottobanco! Alya è terribile XD Anche se è stata la mia portavoce quando si è incavolata contro Gabriel Agreste. S'è trattenuta per Manon, ma... decisamente ha ragione! E decisamente, quella ragazza fa paura se s'incazza.. Per far drizzare il pelo ad Adrien non può essere altrimenti XD Anche se a me fa più pura Sabine, visto che di solito ha una calma zen invidiabile (ed è delle acque tranquille di cui bisogna aver davvero paura!)
Però Manon.. Manon, non puoi avere il micetto più adorabile di Parigi, perché ha appena donato il suo cuore, indiscutibilmente e senza riserva alcuna, a Marinette. Che è pronta a dargli tutto il suo sostegno ed il suo aiuto per completare il progetto e permettergli di tornare a scuola in santa pace, alla faccia di quel tiranno che si ritrova per genitore. E.. mi sa che un certo micio si farà vedere spesso dal lucernario ^^ E non c'è finale per te, mia cara Kagome, senza un'Alya pronta ad immortalare i due adorabili piccioncini. Ma ci piace così, anche se vive praticamente con il cellulare alla mano xD Quasi sono sorpresa che diventi Lady Wifi e non una macchina fotografica ambulante quando viene akumizzata

Che dire... Mi è piaciuta a morire! Questa storia è stata tenera, dolce, mi ha fatto ridere e sospirare.. e sciogliere in una pozza di cuoricini ^^ Grazie, grazie davvero per avermi fatto sorridere anche oggi con le tue perle, grazie per il tempo che ci dedichi nello scrivere. Adoro il modo in cui ci catturi nelle vicende che metti su e spero di poterne trarre ispirazione per ricominciare a scrivere a mia volta. Grazie di cuore, davvero.
Alla prossima storia!
Tua Alys

(Recensione modificata il 11/01/2022 - 10:02 pm)

13/04/21, ore 00:11

Storia davvero bellissima complimenti e da parte di SimStar tanti fiocchi di stelle 🌟🌠⭐

01/04/21, ore 15:06

Ciao, buon pomeriggio.
Prima di ogni cosa voglio ringraziarti per l'eccellente lavoro che hai fatto come lettrice nel segnalarmi tutti gli errori che avevo fatto nel mio capitolo. Grazie davvero sei stata preziosissima e molto gentile.
Riguardo a questa storia posso dirti che è probabilmente la tua oneshot che preferisco. Anzi, sicuramente lo è, tra tutte quelle che ho letto finora!
In realtà ho letto la storia già un paio di giorni fa, però non avevo avuto tempo di venire a recensirla come si deve, quindi vediamo se adesso riesco a spiegarti tutte le sensazioni che mi ha trasmesso.
Allora, per prima cosa devo farti i complimenti perché con il tuo stile di scrittura sei riuscita veramente a farmi entrare all'interno delle scene e ancor di più sei riuscita a rendermi talmente in empatia coi personaggi principali, che a un certo punto mi sentivo veramente una ragazzina di 16 anni. Non so quanti anni abbiamo i personaggi, ma più o meno suppongo che siano adolescenti.
Questa non è una dote che non hanno tutti, perché mi trovo spesso a leggere storie dal punto di vista di un personaggio giovane, che però è scritto da un autore più grande, in cui manca proprio la freschezza, l'ingenuità, la dolcezza che caratterizzano invece le persone molto giovani e viceversa è facile trovare situazioni in cui un autore molto giovane e un po' acerbo scriva di persone più grandi e, anche in quel caso, si noti proprio che i dialoghi, i pensieri non siano coerenti con l'età del personaggio.
Non è assolutamente il tuo caso perché tu sei diventata veramente abile a calarti all'interno della psicologia di questi tuoi due protagonisti e riesci veramente bene a rendere le insicurezze, le fragilità, i dubbi e anche tutti i punti di forza che hanno i ragazzi molto giovani.
Altra cosa è il ritmo che ha questa storia: è veramente perfetto scorre benissimo non c'è mai un punto in cui è noiosa, lenta.. anzi sei già lì che leggi e hai voglia di sapere quello che sta per succedere, non salti neanche una parola, cosa che invece a volte succede quando la narrazione si dilunga un po' troppo in dettagli tutto sommato utili o superflui. Nel tuo caso ogni cosa è al posto giusto, il dialogo è giusto, il momento dedicato alla descrizione dei sentimenti è giusto... Così come pure la lunghezza e il bilanciamento che fai nel testo, quindi "descrizione dell'emozione-dialogo-reazione emotiva al dialogo".
Ecco, tutto questo è estremamente in equilibrio sia come lunghezza che come come ritmo, e rende veramente piacevole la lettura.
La parte in cui va a parlare con marinette è veramente deliziosa, è delizioso tutto il loro approcciarsi, la difficoltà, l'imbarazzo, è tutto molto realistico e veramente molto molto dolce. Io, lo sai, ho una scrittura più cruda, le stesse cose che scrivo sono cose abbastanza forti e anche brutali, c'è tanta violenza negli scritti che faccio, però riesco veramente ad apprezzare la dolcezza che ha la tua storia. Non è eccessiva, non diventa mai stucchevole e questo è veramente un punto a tuo favore, perché le cose melense poi diventano noiose. Tu semplicemente sei davvero brava a calmarti nei panni di due adolescenti.
Io ho ripensato a me stessa quando avevo questi primi approcci a quell'età e effettivamente erano così, sono tali e quali a quelli che tu hai descritto, quindi per me sono veramente realistici e a fuoco e questa è veramente una grande qualità che hai tu, non solo come scrittrice, ma proprio come investigatrice dell'animo umano di questi tuoi personaggi.
mi è piaciuta moltissimo anche la telefonata che c'è stata tra Adrien e Manon! Lí c'è tutta una parte comica e quindi brillante, davvero piacevole! Anche questa una caratteristica molto interessante perché non tutti sono in grado di inserire l'elemento comico in maniera così bilanciata in modo che non sia una comicità eccessiva o forzata, ma sia proprio un elemento naturale all'interno del testo che ti fa sorridere e ridere in maniera estremamente spontanea, come faresti nella vita di tutti i giorni se ti fermassi a vedere una scena del genere.
Concludo quindi facendoti i complimenti. Veramente hai fatto un bel lavoro, il testo è corretto non ci sono errori, l'impaginazione e fatta bene e anche tutta la punteggiatura, quindi veramente brava brava brava, perché hai proprio scritto una one shot super piacevole da leggere, che ho letteralmente divorato e che mi è piaciuta tantissimo.
Ci vediamo presto

27/03/21, ore 20:13

È una storia veramente bella! Ho adorato ogni singolo particolare, ma la parte migliore direi che è la chiamata iniziale 😂 stavo morendo dal ridere, davvero!
Poi è dolcissima. Hai azzeccato perfettamente i personaggi in tutto e per tutto 😍
Ancora complimenti!
_SbuffodiNuvola_

27/03/21, ore 15:42

Che posso dire one-shot splendid erano passati mesi dall'ultima storia che mi aveva fatto sclerare, in senso positivo, cosi tanto. una marea di emozioni mi invadeva a ogni scambio di battute.
Manon semplicemente favolosa con la sua innocenza e Alya non era da meno anche se comparsa per poco, e poi per plagg bisognerebbe aprire un capitolo a parte semplicemente F A V O L O S O . complimenti d'avvero

23/03/21, ore 20:19

Buonasera! Non so come o perché mi sia sfuggita questa magnifica os! Adorooo! Adoro immensamente! Manon ma che ci combini??! Fortuna lei! Quanta tenerezza infinita mi ha fatto Adrien in questa storia! E sappi che ho adorato follemente come tu sia riuscita a rendere giustizia alla scoperta delle loro identità! Ho adorato la parte in cui Marinette ha fatto finta di essere svenuta XD ho riso troppo! Quanta dolcezza quanto amore! Plagg è il massimo poi! Sisi questa os è stata davvero bellissima! Spero ne scriverai altre! A presto!

18/03/21, ore 21:27

Ciao Kagome! Che bello trovare una tua One shot! Molto carina e bellissima l'idea di una Manon invadente, che grazie alla sua semplicità e ingenuità, ha confessato ad Adrien, quello che Marinette non riusciva a dirgli.
E il tonno che non sa che cosa fare, perché si rende comunque conto di amare Marinette, ma non vuole 'tradire' la sua lady, rivelatasi poi la stessa persona.
Ci vuole comunque Plagg, amico fedele e consigliere, che gli fa aprire gli occhi, perché lui non e' cieco eh!!! Ha solo fette spesse di prosciutto 🤣🤣
Che altro dire...continua a sfornare questi piccoli capolavori.
Erika