Kingdom Hearts- Force Odissey
di fenris

15/01/23, ore 19:56

Eccomi qui! Devo dirlo, fa strano vedere Doof in un ruolo così fisico, ma ora che ci penso ci sono state volte nella serie in cui lui e Perry si sono menati con armi o a mani nude. In fondo… come dimenticare la loro epica lotta con salsicce e wurstel, dove Doof si dimostra uno spadaccino provetto? Ed essendo sia un goblin che uno scienziato, non posso fare meno di associarlo a Green Goblin Marvel.
Comunque fantastico combattimento in generale, e vedere Savage usare la sua doppia spada è sempre un piacere. Naturalmente, la parte più figa è stata l’intervento di sua maestà Golia! Best personaggio della sua opera, assieme a David Xanatos.
Che piacere rivedere la Bad Batch! In meno di un anno sono diventati tra i miei personaggi preferiti di David Filoni, e non vedo l’ora di assistere all’incontro tra Boba Fett e Omega, visto che tecnicamente sono fratello e sorella in modo abbastanza diverso rispetto agli altri cloni. Ora, però, mi chiedo se le intenzioni di Vader nei confronti della Disney saranno benevole… o tutt’altro…

05/01/23, ore 15:10

Eccomi qui! Che piacere rivedere Maul e l’Alba Cremisi, aka la mia organizzazione criminale preferita dell’universo di Star Wars.
Scusa, Sole Nero, ma loro sono praticamente l’Impero del mondo criminale. E poi hanno Maul, qui in stato di grazia. A discapito dell’età, è ancora intimidatorio e mena come un fabbro, tanto da riuscire a controllare così tanti personaggi ambiziosi.
Ad esempio Doof, il nostro amabile scienziato malvagio! Che cosa stupenda il fatto che qui sia il creatore di 2B, e onestamente il volerlo incattivire un po’ non va affatto contro il personaggio: dopotutto, abbiamo scoperto cosa succede quando Doof sceglie di scatenarsi per davvero, come quando crea un futuro dispotico dopo aver sconfitto Perry, oppure la sua versione ancora più malvagia del film.
Bello anche rivedere Savage! E giustamente, gli obbiettivi dell’organizzazione cominciano a vertere verso Sora… come se il povero ragazzo non avesse già abbastanza gatte da pelare. Scoppierà un vero macello, ne sono sicuro.

02/01/23, ore 15:05

Xenahort e i suoi sono riusciti a paralizzare un intero clan colpendo simultaneamente in più punti, sia fisicamente che metaforicamente parlando, in maniera abbastanza analoga all'Ordine 66. Dal mio punto di vista, però, il Kree ha avuto un pizzico di astuzia in più rispetto a Palpatine e ha curato maggiormente i dettagli del suo piano proprio per evitare che qualcuno potesse mettergli i bastoni tra le ruote. Laddove Palpatine ha fatto leva sul senso di pietà del popolo mostrandosi sfigurato e facendo apparire i Jedi come i veri traditori, Xenahort fa un finto passo indietro inscenando la sua morte e passando il testimone ad Anakin, lasciandogli credere di essere lui al comando. È decisamente una mossa più furba perché così ha via libera per agire nell'ombra e indisturbato mentre tutta la colpa ricade su Obi-Wan ed Anakin è troppo impegnato sia a vendicarsi sia a riformare il clan.
Mi piace il fatto che il destino di Windu e di Obi-Wan sia rimasto abbastanza fedele all'originale, sono punti che credo siano salienti per la nascita di Vader perché Windu è stata la sua prima vittima, mentre Obi-Wan l'oggetto del suo odio e che gli ha tecnicamente dato vita, a tal proposito sono curiosa di vedere come hai rielaborato lo scontro su Mustafar!
Ottimo lavoro, a presto

29/12/22, ore 23:51

Siamo arrivati al punto focale in cui tutto ha cominciato ad andare in malora per i nostri eroi, soprattutto per Anakin.
Ho apprezzato un sacco la prima parte più leggera, con tanto di Jar Jar ubriaco e Anakin in preda al panico temendo che Padmé potesse trovare un macello, questi piccoli momenti domestici sono sempre carini e buffi, ottimi per sdrammatizzare, o in questo caso, preparare alla tragedia imminente.
Xenahort si è dimostrato cento passi avanti a tutti, prendendo tutte le dovute precauzioni per nascondere le sue tracce e orchestrando le sparizioni nei giusti intervalli di tempo, anche se comunque hanno destato sospetto, cosa che ha poi condotto a dedurre che ci fosse un traditore nel clan. Ma nonostante questo non sono arrivati a lui, non fino a quando Fives ha trovato Plo Koon e tutte le prove, in un modo analogo a Palpatine che ha messo su una guerra mentre fingeva di voler porre fine ad essa, senza che nessuno capisse chi era il vero nemico.
Finalmente si è sciolto l'alone di mistero su Sora e Ventus, confermando il legame tra i due, al tempo stesso però sorgono nuove domande, ad esempio da dove arriva Vanitas, il suo legame con Sora e Ventus e perché proprio i discendenti di Revan e Malak? (stavo per gridare quando ho letto questi nomi, la vecchia Repubblica è un'era che merita un sacco!).
Mi è piaciuto molto il trucchetto di Xenahort, molto subdolo sfruttare le proprie abilità Kree per far ricadere tutta la colpa su Obi-Wan, fratturando ulteriormente l'equlibrio del Clan e rendendosi l'artefice della creazione di Vader, complimenti!
Ottimo lavoro come sempre, come sempre tutti i pezzi si incastrano perfettamente

25/12/22, ore 22:59

Prima di tutto: buon Natale!
I capi anche quelli bravi, a volte devono per forza delegare il lavoro sporco.
Interessante la storia di Zodiark. Capisco perchè sia importante tenere al sicuro la Dark Saber.
E ora sappiamo di più sui piani di Malefica.
Mi ha fatto piacere vedere Demyx.
Ottima idea lanciare Fire a mezz'aria.
Caro Grogu, mettervi contro avversari molto forti, rende la storia più interessante.
Buon consiglio quello di Zabrak.
Hai scritto "dovere" al posto di "dormire".

Spero che il prossimo capitolo arrivi in fretta.
A presto, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuguri da Farkas il lupo!
PS: Ho pubblicato una fic di Natale nella sezione di Percy Jackson. Quando ti va facci un salto.

24/12/22, ore 19:09

Ciao, eccomi qui per un'altra recensione su una storia che già dalle prime fasi si è rivelata piuttosto frenetica e avvincente. Carina anche l'idea di un'alleanza tra Malefica ed Uncino, scommetto che ne vedremo delle belle e daranno parecchio filo da torcere, così come anche per il protagonista e i suoi alleati. Si prospetta una storia in grado di regalarci parecchie emozioni e onestamente non vedo l'ora.
Colgo l'occasione anche per augurarti buone feste.
-Delsin

19/12/22, ore 19:49

Salve!
Questo Windu con le proprietà di linguaggio e carattere di ogni altro personaggio interpretato da Jackson è fantastico, adoro vederlo ricoprire di insulti i nemici ahahahah
Sei riuscito a creare un ottimo sostituto delle Clone Wars, mantenendo comunque ambientazioni familiari come Naboo e Coruscant, in più questa dinamica tra Anakin e Padmé - diversa da quella originale - la trovo molto carina, con loro che si punzecchiano e sembrano non sopportarsi quando in realtà è l'esatto opposto. Molto simpatico l'aneddoto su Anakin e Paperoga, la reazione di Anakin mi ha ricordato un sacco la scena di Maul in The Clone Wars in cui urla "KENOBIIIIIIIIII" e mi ha fatto troppo ridere perché, beh, il nostro Jedi sa essere davvero molto drammatico quando vuole, anche se in questo caso non ha tutti i torti e al posto suo avrei già spennato il papero. Il commento di Angela mi ha stesa, ma ha centrato il punto perché tra i due è palese proprio la tensione e che la loro è tutta scena.
Ho apprezzato un sacco anche l'inserimento di Davy Jones, lui è da sempre uno dei cattivi meglio riusciti della Disney (e forse uno degli ultimi, perché dopo la qualità è calata) e la sua collocazione all'interno dei Diafani calza a pennello. Paperone è un eroe con gli attributi, in pochi credo riuscirebbero a fronteggiare Jones in modo equilibrato e cavandosela con poco fino al momento di svignarsela. L'humor in questo flashback non è mancato e ovviamente uno dei re dell'humor è Jack Sparrow, che già di suo fa esaurire ogni suo rivale con la sua irriverenza.
Cornelius è stato un po' il Palpatine di turno, dopo che Anakin l'ha mandato all'altro mondo la galassia ha trovato la pace, ma la pace, si sa, non è mai qualcosa di eterno e dagli eventi presenti sappiamo com'è finita per Anakin e la sua famiglia, attendo con impazienza di leggere la famosa goccia che ha fatto traboccare il vaso e ha portato alla nascita di Darth Vader.

11/12/22, ore 14:50

Mi sta piacendo un sacco questa rielaborazione del passato di Anakin e i rimandi al canone dei film, intrecciandosi perfettamente alla lore che hai creato tu. Qui Anakin ha avuto la fortuna di avere una figura paterna, di vivere in una famiglia serena - per quanto si possa essere sereni a Tatooine - anche se questo non cambia il fatto che quello è indubbiamente uno dei posti peggiori in cui vivere ed è comprensibile il desiderio di Anakin di mollare ogni cosa.
Le circostanze dell'incontro tra Qui-Gon, Obi-Wan e Anakin sono più pacifiche rispetto al film ma non manca una bella scena d'azione degna di nota, i Tusken sono dei sostituti di Maul più che validi e a mio avviso un filino più brutali per essere creature incapaci di usare la Forza.
Per Qui-Gon il suo destino è inevitabile e ricade tra le vittime dei Diafani, insieme a molti altri malcapitati eroi. Ho trovato davvero buffo Mace Windu che si esprime come qualunque altro personaggio interpretato da Samuel Jackson, se non fosse stata una saga destinata anche a famiglie sono sicura che Windu avrebbe avuto un linguaggio molto più colorito ahahahah
Cornelius sa essere decisamente inquietante come Palpatine e presenta delle ottime argomentazioni sul perché stia agendo in quel modo, una caratteristica fondamentale per un buon villain perché se sa argomentare le sue azioni riesce a convincere le persone a stare dalla sua parte.
Sono molto curiosa di scoprire come hai sviluppato il rapporto tra Anakin e Padmé e di leggere la caratterizzazione di quest'ultima, è un personaggio che io sempre apprezzato e confido in ciò che hai scritto.

06/11/22, ore 09:54

Lol, le parole finali di Grogu mi hanno fatto sputare un polmone, i suoi commenti sono sempre uno spasso... specie quando me lo immagino con la voce di Yoda. E sì, la reazione di Angela alla sua promozione è stata decisamente la parte migliore del capitolo, specie per quell'ultima frase sul rock. In quanto amante del genere, non posso che essere concorde.
Ma povero Dumbo! Con quelle orecchie, ci mancava poco che avesse un infato.
Ottimo anche lo scontro della prima parte del capitolo, con B2 che padroneggia su tutti in modo assolutamente spietato ed efficiente. Tra l'altro, bellissima la fan art a lei dedicata.
E a quanto pare, Vader era dietro a tutto... ma ora mi chiedo se queste sue missioni siano solo casuali o parte di un piano più grande. E visto che ora Aaron ed Emma dovranno unirsi ad un gruppo di Mandaloriani... beh, direi di puntare più sulla seconda ipotesi.

21/10/22, ore 14:37

I tasselli stanno pian piano andando al giusto posto, con il tempo Sora riceverà le dovute spiegazioni per far luce sugli eventi che gli hanno stravolto i piani.
La battaglia imprevista, e che in apparenza non ha alcun nesso con Malefica, trasmette proprio le sensazioni del videogioco, sia per l'ambientazione che per i personaggi coinvolti. Ha portato l'azione in un capitolo che funge da transizione tra il presente e la serie di flashback che comincia nella parte finale del capitolo.
Mi piace molto il fatto che tu abbia mantenuto parte della storyline originale di Shmi e Anakin, inserendo e approfondendo anche il rapporto con Owen, cosa che - ovviamente - nei film non abbiamo avuto perché Anakin ha preso la sua strada. Come premessa per la sua storia e caratterizzazione è davvero un buon punto di partenza, senza stravolgere completamente le sue origini.

30/09/22, ore 21:40

Ciao, scusa se non sono passato prima, ma sono stato impegnato con una one-shot nella sezione di The 100 (facci un salto se ti va).
Hai inserito un'immagine molto bella a inizio capitolo e descritto molto bene i vari personaggi.
In "La  Cava del fannullone" c'è troppo spazio tra "La" e "Cava".
"Coproprietario" credo si scriva tutto attaccato.
MI ha fatto molto piacere vedere Doofensmitzh. E' un personaggio molto spassoso.
Hai fatto bene a citare i famosi bagni nell'oro di Paperone.

La terraformazione di Marte è una cosa di cui si parla davvero. Ma probabilmente se avverrà, avverrà tra secoli.
Simpatica la madre di Angela.
A presto e complimenti.
Farkas.
PS: Spero di aggiornare la raccolta su Game of Thrones in serata.

29/09/22, ore 12:55

Okay, ammetto che il mio primo pensiero leggendo il titolo è stato "Daenerys Targaryen???" per ovvi motivi 🙈
Ma finalmente si approda su Mandalore, uno dei pianeti più interessanti di Star Wars e con un popolo altrettante interessante date le loro tradizioni, e cosa più importante si inizia a scavare di più nel passato di Darth Vader.
Anche qui la povera Satine ha avuto una tragica sorte, ma questa volta seguita anche da Bo-Katan, lasciando tutto nelle mani di Freya, un'aggiunta alla loro famiglia che non guasta affatto.
Apprezzo molto che tu abbia mantenuto il risentimento che Anakin nutre per Obi-Wan, credo sia uno degli aspetti fondamentali per la sua "trasformazione" in Vader e sono proprio curiosa di vedere se questi due arriveranno a una resa dei conti.
Ho trovato piuttosto simpatica la scenetta con Vader inseguito dai fans, un po' humor ci sta sempre bene purché nei limiti e abbia un senso nel contesto, in questo caso lui non è certamente l'uomo che terrorizza la galassia né sottomette interi pianeti, ma soltanto un pezzo grosso di un clan influente e per gli abitanti della galassia è come incontrare un vip vero e proprio.
Interessante la questione della spia di Vader e che non sa neppure di esserlo, mi fa pensare che possa essere uno dei prigionieri, solitamente nessuno sospetta troppo di loro e non gli si dà troppo peso.

12/09/22, ore 23:07

Scusa il ritardo, ma ho avuto un po' da fare.
Hai descritto bene come funziona l'alleanza tra 2B ed Aaron. Da dove Aaron e Darkenbolt?
Un bel colpo di scena l'arrivo di Emma. Di certo Vader ha in mente qualcosa di pericoloso.
I personaggi non sembreranno troppo forti se viene spesso ricordato che si sono allenati. Bravo.
Mi fa piacere sapere che vedremo Demyx.
Hai scritto "monto" al posto di "molto".
Mi è piaciuta la frase di chiusura. Simpatica e da un tocco di levità a un capitolo serio.
Complimenti e a presto.
Farkas.

PS: Ho appena pubblicato la mia prima OS qui nel fandom di Kingdom Hearts. Quando ti va facci un salto.

06/09/22, ore 13:36

Eccomi qui, finalmente!
Cavoli, il McLeach di questa storia è una vera bestia. Già era un avversario temibile nel suo film, ma bisogna ricordare che nella pellicola si era ritrovato a combattere solo dei topi e un bambino... anche se, ora che ci penso, in solitaria era stato più che in grado ci combattere alla pari con un gruppo di coccodrilli, quindi ha perfettamente senso che qui sia stato powerato ancora di più. E ce lo vedo proprio come rivale di Carl, visto il precedente nemico del vecchietto (e il loro amore per l'uccisione di specie in pericolo).
Lo scontro è stato decisamente serrato, e ho apprezzato anche il confronto tra Riku e Sora. Non è mai facile combattere contro un amico, specie se tale battaglia avviene solo per le macchinazioni di esseri assi più maligni e manipolatori. Inoltre, non mi aspettavo davvero la resa finale!
Povera Kevin, è stata costretta ad abbandonare i suoi piccoli, e forse non potrà più rivederli. Mi chiedo però cosa Malefica e il suo team vogliano da lei...

06/09/22, ore 11:56

Questo capitolo, pur essendo abbastanza tranquillo, segna un passaggio fondamentale per Sora e i suoi nuovi amici.
Era ovvio che i membri dei vari clan si sarebbero accalcati per reclutarlo, offrendo qualunque cosa e senza nemmeno dargli modo di capire cosa stia succedendo, per fortuna interviene Ercole proponendo una soluzione semplice, ma efficace.
Immaginavo che Alice fosse la stessa del gioco, ma leggendo poi la descrizione fisica ho capito si trattasse di quella di Burton, con elementi misti alla controparte videoludica che col film non c'entra niente, l'ho trovata un'idea davvero originale e che in questo contesto non stona affatto, anzi rende proprio bene!
Finalmente Paperone e Sora si incontrano faccia a faccia, con un'offerta da parte del papero che vale molto più di denaro, armi e astronavi, d'altronde Paperone non è uno sprovveduto e ha capito di dover offfire qualcosa che nessun altro avrebbe potuto dare a Sora, qualcosa che lui non avrebbe mai potuto rifiutare. Sono molto curiosa di leggere questa nuova tappa nel viaggio di Sora, accompagnato da Grogu e Angela e dal suo nuovo compagno di avventure gentilmente regalatogli da Meg, una citazione di tutto rispetto alla lore del gioco.