Your Ruin - 21 Guns
di Rowz

06/09/09, ore 19:46

Davvero, davvero bella.
Hai reso davvero bene le emozioni, scrivi benissimo. Ancora con 21Guns nelle orecchie ti scrivo questo commento, e ti ringrazio per le belle emozioni appena provate.
Bravissima.

31/08/09, ore 18:09

Innanzitutto, condivido la scelta della canzone, che è bellissima.
Purtroppo, però, non posso dire lo stesso della fanfiction :( il problema è che sembra più una parafrasi della canzone che una songfiction. Hai presente quando a scuola ti dicono di comprare la Divina Commedia con commento sotto? Ecco, l'impressione è la stessa. Non mi ero nemmeno accorta che ci fosse una protagonista ^^; in testi come quelli che hai scritto non può esistere una protagonista, è troppo evanescente. Le emozioni e le sensazioni la fanno da protagonisti, ma non una persona :) dovresti parlarcene un po' di più, senza l'ausilio della canzone. La quale dev'essere appunto un ausilio; non deve essere la "song" a decidere lo svolgimento della "fiction", ma il contrario. Deve essere un ornamento, un sottofondo come quando l'ascolti, ma il resto, la storia, la trama, l'approfondimento psicologico, è un lavoro che devi fare tu come autrice :). Anche il layout del testo ricorda più una pagina di lyrics che un racconto vero e proprio... secondo me dovresti provare a focalizzarti su questo personaggio e sviscerarlo in prosa. E' un consiglio :)