tre
di An13Uta

25/03/21, ore 03:52

Okay, io sono letteralmente spiazzata. E sto per mettermi a piangere, non sto scherzando. Sono qui con le lacrime agli occhi che cerco di trovare le parole per esprimere quello che sto provando in questo momento ma non ci riesco.
Perdonami per l'ora assurda di questa recensione ma io ho appena letto "tre" e questa fanfiction mi ha colpita così tanto che ho sentito l'impulso di scrivere adesso tutto quello che mi passava per la mente invece di aspettare domani, non ce la faccio ad aspettare. Non ci riesco perché tutti i sentimenti di questa fic, tra la tristezza, la malinconia, l'ossessione, l'amore, l'affetto, mi hanno colpita uno ad uno come delle frecce ad alta velocità e mi hanno trafitto il torace, e il cuore, e lo sterno, fino a farmi rimanere senza fiato e senza parole, letteralmente. Io non so come spiegartelo quanto mi sia piaciuta trovando le parole adatte, quindi spero che nel complesso questa recensione ti faccia capire quanto mi sia arrivata al cuore e mi abbia emozionata perché ci tengo che tu lo sappia.
Quando lessi il primo capitolo di "radici nella polvere", più precisamente quando si faceva riferimento alla misteriosa "sposa" mi sono chiesta chi potesse essere la moglie di Link e mi sono fatta una specie di "recap" generale di tutte le ragazze probabili e mi è rimasta in testa l'unica, a mio avviso ovviamente, scelta più probabile: Malon. Devo ammettere che prima che mi venisse la fissazione che Link sia gay, li shippavo moltissimo, mi sembravano una coppia molto carina. Ed effettivamente tra tutte le conoscenze femminili che Link fa se dovessimo sceglierne una più adatta a lui opterei senza dubbio per Malon, quindi mi ha fatto piacere sapere che questa idea che mi ero fatta fosse giusta. Mi è piaciuto non tanto, di più, che tu abbia approfondito con questa nuova aggiunta ció che avevo letto nella long e nelle altre, mi ha fatta sentire ancora più vicina a Link e al suo dolore, a questa sua distruzione portata dal non poter più distinguere tra sogno e realtá, al suo tormento (che anche nelle altre fic della serie si sentiva essere molto legato con la sfera sogno/visione, mi ricordo ad esempio che sempre in quel primo capitolo avevi insistito tanto sul fatto che Link sognasse e piangesse ripetendo parole nel sonno, ma non solo lì), e leggerla mi ha fatta avvicinare ancora più di prima anche a ciò che prova Link nei confronti di Oitesch.
Mi è piaciuta molto Malon. Si sente, almeno dal mio punto di vista, che è ferita da tutto questo. Tuttavia lei lo ama da impazzire e non riesce a sopportare la sua sofferenza, per questo cerca di essere una spalla per lui nonostante anche lei in quel momento credo senta il bisogno di piangere: ma oltre a fare alcune domande per capirlo di più non dice niente, forse perché sa che Link soffre così tanto, sin da quando era piccolo, che ha davvero tanto bisogno che per una volta sia qualcun altro a sorreggerlo invece di essere lui quello che deve sorreggere tutti gli altri. Forse perché comunque sa che, a modo suo, anche lui la ama, anche se non pienamente come vorrebbe lei.
Le sue reazioni ai miei occhi sono parse un po' come una climax, un crescendo: all'inizio era più divertita, curiosa, nel sapere questa esperienza di Link, come si fosse innamorato da bambino, ma
piano piano comprende che la cosa è più profonda di quanto si immaginasse all'inizio, che in quel cuore c'è ancora spazio per lui, che anzi, quello spazio è già occupato da lui, e che per quanto ami anche lei lui non se ne andrà mai da lì, mai più.
Link mi ha fatto una tenerezza estrema, condita da una bella dose di malinconia cosparsa sul mio corpo come il miele sui pancake, quando parlava di lui e Skull Kid da piccoli: il dettaglio che si fossero persino provati a baciare con labbra e becco, nonostante poi lui se lo sia dovuto togliere, è dolcissimo perché fa comprendere ancora di più quanto pure fosse il loro amore, un amore di due bambini che sanno che ognuno è speciale nelle proprie diversità e che è proprio nelle loro particolarità e più piccole caratteristiche che trovano la bellezza di un amore che ad occhi superficiali magari potrebbe sfuggire.
Le brevi frasi che Link diceva mentre raccontava emanavano un sentimento così forte che ha rotto lo schermo e mi è arrivato dritto dritto addosso senza complimenti, anche se ho percepito il tutto intriso anche di un dolore altrettanto forte che quasi lo faceva trattenere, spinto anche dalla volontà di non ferire Malon. Anche il fatto che voglia dirle che la ama, perché è vero che la ama, i suoi sentimenti nei confronti di lei non sono mai stati fasulli e vuole che lo sappia, ma che per un po' non ci riesce, e anche che all'inizio proprio non ce la fa ad ammettere che ama anche lui, che ama anche lui quanto ama lei, è stato così triste da leggere, mi sono commossa. Sei stata fenomenale nel trasmettere tutto quello che provava, sei stata veramente bravissima.
"È solo un sogno" questa frase è ripetuta spesso da lui, come se volesse convincere di ciò, più che Malon, se stesso. È un sogno, sì, ma un sogno con tantissimi significati. Un sogno che lo sta facendo impazzire, che gli strappa dalle braccia colui che ama prima di poterlo afferrare, un sogno che non riesce a raccontare bene e senza pause perché è troppo difficile per lui. E in tutto questo piange e si dispera perché non è solo un sogno, e lui lo sa. E probabilmente, vedendolo così, anche Malon ha capito che forse non è solo un sogno? Anche se lei non può sapere, e gli dice dolcemente che è tanto stanco.
La parte finale mi ha spiazzata. È geniale, stupenda.
Il sogno non è più neanche solo un sogno in sè, ma diventa quasi una visione reale, dove i suoi due amori si alternano e si sovrappongono a vicenda: li vede davanti agli occhi, prima lei, poi lui, li sente, sente le voci, le carezze, il loro amore, e allo stesso tempo non riesce a parlare, riesce solo a lasciarsi amare da entrambi piangendo lacrime di una sofferenza per un qualcosa per cui non riesce più a trovare pace, che lo tormenta a tal punto da definirsi lui stesso impazzito, ossessionato. E mentre Malon lo bacia in un abbraccio, anche lui lo bacia, ma in un modo diverso. Fanno l'amore per la prima volta? Quella volta che non c'era mai stata come prima aveva detto a lei?
E si ritrovano in tre, come dice il titolo, Link e sua moglie, Link e il suo sposo, mentre un figlio si prepara ad arrivare.
Io sono sempre più ammirata e sconvolta dal tuo talento nella scrittura. È stato davvero bella da leggere, con le loro frasi in corsivo intervallate dai fattori pensieri/sogni e poi quel finale dove le figure si sovrappongono e sembra quasi che anche il lettore sia un po' confuso con la vista sfocata mentre si immagina Link sul letto che è testimone di questo evento e niente, non so più cosa dire veramente.
Tre milioni di complimenti e tre ananas per te, mentre io cerco di riprendermi e vado a dormire, tornerò domani (che poi sarebbe sempre oggi ma per me "domani" parte da dopo che vado a letto xD) per le altre sue fanfiction che hai pubblicato (sclero), quindi a prestissimo!!
La tua lettrice piena di lacrime,
LostRequiem