Equinozio di primavera
di elerim

07/04/21, ore 12:07

Ehhh, che vuoi che dica?!? Quando metti rating arancione/rosso so già che dopo che ti avrò letta mi sentirò tutta un bollore con l'aria che mi fumiga attornoXDD
E ci riesci facendo rimanere SesshoMANZO...eeeem volevo dire Sesshomaru di una canonicità incredibile, perfettamente inquadrato delle sue caratteristiche congenite, ti adoro per questo >3
Bellissima questa one-shot, almeno ci sei te che riempi i vuoti di questa coppia, che Rumiko le soddisfazioni mica ce le darà mannaggia a lei. Complimenti.

03/04/21, ore 15:04

Parto col dirti che il rafting arancione ci può anche stare, non credo ci sia problema.
Per la storia, carina l'idea di farle restare a vivere nell'epoca moderna e sinceramente spero che succeda proprio questo, cioè che andando avanti con la serie trovino il modo di fare i pendolari tra un mondo e l'altro.
Quello che mi è piaciuto di meno è stato l'atteggiamento di Sesshomaru per cui, nonostante sia il mio personaggio preferito, avrei tanto voluto prenderlo a sberle.
"Hanno fatto il loro dovere"... Cioè, cosa? No, dai. Messa così è come se avesse detto che quelle ragazze esistono solo per proteggere Rin, quella che - in teoria - dovrebbe essere la madre che protegge loro. Poi da cosa dovrebbero proteggerla nel mondo moderno? Al massimo l'unico pericolo che può correre è essere investita da un auto, ma non mi pare svampita fino a questo livello. La reazione di Towa ci sta tutta, anche se avrei usato parole diverse nell'esprimerlo giustifico il suo fastidio dopo che Sesshomaru si comporta a quel modo. Cioè, praticamente è arrivato, si è divertito con la moglie, ha preso Setsuna e se n'è andato. Non si fa così ☹️
Comunque, togliendo il comportamento di Sesshomaru e il fatto che il ruolo madre-figlia sembra essersi invertito, questa storia mi piace. Sinceramente trovo molto plausibile che Sesshomaru un giorno le mandi a vivere nell'epoca di Kagome e credo che tu abbia reso bene il rapporto che - secondo me - si stabilirà tra lui e Towa in futuro. Sesshomaru è abituato all'immediata obbedienza e fa ciò che vuole quando vuole, Towa invece è abituata a dire in faccia le cose quando non le vanno bene. Un'accoppiata simile farà scintille, padre e figlia si scanneranno, perché a uno importa di proteggere Rin e l'altra mette al primo posto Setsuna (oh, guarda, un punto in comune: fanno di tutto per "la persona da proteggere". In questo caso si può dire "tale padre tale figlia" ) 😁

Spero di poter leggere qualcos'altro su loro quattro.

LadyCorvonero

25/03/21, ore 16:05

Ciao Elerim!

come a te noto, ogni aggiornamento con sopra il tuo nome mi fa aprire la storia in un nano secondo (mentre ballo la danza della felicità).

Ho adorato questa OS, con una teoria/ipotesi molto interessante sul futuro della famiglia di Sesshomaru. Onestamente avevo immaginato una Towa che tornasse nell'epoca moderna, ma che tutta l'allegra combriccola si trasferisse nella Tokyo 2021 non ci avevo proprio pensato! E Sessh che fa la spola, molto credibile onestamente.

Come al solito ci prendi, travolgi, sconvolgi con questa valanga di sensazioni che permeano tramite le tue parole. Non ho trovato che fosso da rosso, no, tu ci hai abituati a ben altro :P Arancione rafforzato è più che corretto secondo me. E nonostante le scene di passione siano solo accennate, non è stato certo meno piccante del solito!

Hai portato un pizzico di ironia con le discussioni accese tra Rin e Sessh sul portare via Setsuna e le ragazze che entrano mentre loro ehm...cinguettano, e un velo di tensione che ancora aleggia nell'aria fra Towa e il padre. La prima che teme la madre possa soffrire di questo andirivieni del compagno e lui che è sempre Sesshomaru. Non ritiene di dover spiegare le sue motivazioni, ma esse appaiono da sole, chiare e limpide. La ragione di ogni sua scelta, ogni sua azione è e sarà sempre Rin e la lontananza è solo un altro piccolo sacrificio per metterla e tenerla al sicuro.

E quella dolce, tenera, struggente malinconia in chiusura, condita dalla forte ed incrollabile fede della nostra Rin.

Magistrale, come sempre. Non ho altre parole.

A presto,
Manu

25/03/21, ore 09:23

Buongiorno Elerim, come sempre i complimenti sono ovvi, ... E anche se ci fossero degli spoiller involontari chissene, e meno male perché siamo passati da una coppia appena accennata a genitori di gemelle adolescenti belle cresciutelle... Manca tutta quella parte nell anime che ci serve x sognare.. Quello che ci fa sospirare quello che ci fa attendere con trepidazione ogni sabato come quando andavamo a scuola e c era inuyasha alla TV... Piango... E x fortuna a quella parte ci pensi tu ogni tanto con il bollino rosso... O Arancio carico.... Fai tu... Un abbraccio...

25/03/21, ore 00:31

No ma scusa, sei sicura sia legale ripresentarsi dopo tanto con una cosa così... adatta? bella? perfetta nella sua semplicità?

L'ho adorata, davvero. Forse perché il finale della prima stagione del sequel mi ha letteralmente lasciata con l'amaro in bocca, ma trovo che questo tuo ipotetico 'dopo' sia esattamente ciò di cui avevo bisogno. Inoltre, l'idea che hai avuto di farle vivere nell'era moderna per tenerle tutte al sicuro la trovo un'idea, oltre che estremamente carina, molto probabile.
Mi piace il fatto che Sesshomaru torni periodicamente nel futuro e che, all'occorrenza, quando riparte si porti pure una delle due figlie nell'Epoca Sengoku.
Inoltre ci sono tutti quei piccoli gesti quotidiani e famigliari... che oramai sono, a mio avviso, una tua specialità... un po' come tutto quel peperoncino con cui cospargi -quasi- tutte le tue storie! XD
E che dire delle introspezioni dei vari personaggi? Sei stata magistrale. Hai reso perfettamente i pensieri di tutti, e hai lasciato traspirare una malinconia talmente dolce quando hanno discusso della partenza e della separazione dei nostri due innamorati, che ha reso il tutto ancora più realistico.

A parte tutto, elerim, mi sei mancata un sacco in questo periodo così difficile per tutti, e leggere il tuo nome sotto un nuovo aggiornamento mi ha davvero migliorato la serata.

Spero con tutta me stessa che tu stia bene e di poterti rileggere presto, magari con un nuovo capitolo de 'Lo scrigno, il veleno e la spada' (Perchè no, non mi sono dimenticata e si, ci spero ancora e tanto!XP)

Un abbraccio fortissimo,
Clarisse

PS. Allora, secondo me puoi lasciare il rating così com'è, anche perché -come hai detto tu- con te siamo abituati a tutt'altre...acrobazie. Unpopular Opinion, ma secondo me la classificazione 'arancione rafforzato' va più che bene! XD

25/03/21, ore 00:21

Ciao 😊
Mi è piaciuta davvero tanto questa one-shot.
Anch'io credo che il rating arancione sia perfetto.
Alla prossima

25/03/21, ore 00:00

Come volevasi dimostrare ci sai fare con le AU. Tenerissima l'immagine della madre che annusa la coperta.
Ciao, a presto.