Sharp Drunkenness
di Tale Vivo

28/03/21, ore 11:35

Ciao,
ho trovato questa tua flash e non potevo non leggerla.
È scritta molto bene, scorre che è un piacere.
Mi ha divertito molto, lo devo dire. Non potevo aspettarmi altrimenti con Bronn e Tyrion come protagonisti.
Ho adorato il suo "sveglia, principessa". Tipico di Bronn non farsi problemi a dire quello che pensa. Ed è anche per questo che Tyrion l'ha scelto dopottutto. :D
Hai descritto un momento che sarebbe potuto esistere, non è difficile immaginarlo. Lo posso tranquillamente ritenere canon. I dialoghi sono tutti perfetti, dallo scambio di battute di Bronn e Tyrion e dal consiglio di Varys.
Anche se forse poteva risparmiarsi il "sarebbe lieto di vedere il proprio zio sano e salvo". Lo sanno tutti che lui, tanto quanto la madre, lo vorrebbe morto.
Però Varys ha ragione su una cosa: che Tyrion veda come Joffrey si comporti da re e tratti la sua futura moglie.
E Tyrion è esattamente lui, sia nelle risposte che dà sia in quel suo ultimo pensiero.
Ah, povero. Ha capito che la vita, nella Fortezza Rossa, non sarà facile e che per sopravvivere avrà bisogno di tanto vino. XD
Se sapesse quanto la situazione precipiterà da lì a poco... non credo si sarebbe messo in viaggio per Approdo del Re -anche se glielo ha ordinato suo padre.
Comunque parlando del rapporto Tyrion/Joffrey, Tyrion è stato l'unico che ha tentato di educarlo -certo con maniere un po' forti, forse l'unico metodo adatto per una testa calda come quella di Joffrey -non mi sembra che gli altri si siano dati tanto da fare. E Cersei, ammettiamolo, con Joffrey ha fallito, non ha saputo crescerlo nel modo corretto.
Non ho idea se nei libri è diverso...
Grazie per averla condivisa con noi. C:
Alla prossima,
Selly