Lontane ma vicine
di Chiccardj

08/05/21, ore 20:17

Premetto che non penso tu abbia urtato nessuno né abbia in qualche modo rovinato i personaggi, anzi :) mi è piaciuta molto questa descrizione di un momento piccolo ma semplice fra due personaggi la cui unione come coppia è senza dubbio molto complessa. Sono una super fan di questo pairing e penso sia molto difficile riuscire a rendere credibile un loro incontro, in quanto personaggi profondamente diversi tra loro. Qui ci sei riuscita però molto bene, pur non parlando del contesto che le ha portate a condividere un momento di intimità tale. Mi piace in particolare modo il riferimento alle cicatrici. Lo trovo simbolico e aiuta a capire tanto dei due personaggi in modo semplice e diretto: il modo in cui entrambe di rapportano alle cicatrici, anche l’una dell’altra, rivela tanto sulle loro personalità. Traspare anche perfettamente il senso di quel “lontane ma vicine”, un tipo di relazione che vedo perfetta per questi personaggi che sarebbe credo troppo scontato descrivere come semplicemente unite. Era un po’ che pensavo di lasciarti questa recensione e finalmente ho trovato il tempo giusto per farlo :)

30/03/21, ore 15:26

amo molto questa ship, per cui dovevo commentare ;) ho trovato la tua storia piacevole, pur non sapendo come le due protagoniste della vicenda siano giunte a quel punto, è chiaro il loro rapporto di amore-odio, questa frase:" Nessuna delle due avrebbe mai raccontato all’altra cosa provava, che forma di dolore aveva subito e vissuto.", l'ho trovata molto significativa, le spiega bene. Ho apprezzato anche la scelta di andare a capo in ogni frase, in un testo di questa lunghezza va bene, fosse stato più lungo forse l'avrei trovato stancante, ma in questo caso da impatto a quel che hai scritto. Scrivi bene, c'è qualche piccola incertezza, ma nulla di grave, il testo scorre e fai arrivare bene i sentimenti di Hermione , ma anche aspetti del carattere di Bellatrix tramite l'altra. Spero davvero di leggere altre tue storie, alla prossima!