Gezelligheid
di Lina Lee

04/04/21, ore 23:16

Eccomi.^^
Come ti dicevo, ho trovato questa OS di una dolcezza incredibile, ma non è solo questo ad avermi conquistata.
Ho amato tantissimo la parte introspettiva che hai dedicato ad ogni personaggio. L'ho trovata accurata, narrata in modo sensibile e perfettamente in focus con il plot della storia.
In particolare mi è piaciuta la riflessione su Mikasa: il fatto di manifestare i suoi sentimenti solo se riguardano Eren. In teoria questa doveva essere una riflessione abbastanza scontata, ma per me non lo è stata. Misaka mi ha sempre dato l'impressione di una persona chiusa, ma tu hai ragione, quando si tratta di Eren non nasconde nulla.
E' bella anche la descrizione della posizione in cui dorme: come se volesse proteggere Eren anche nel sonno. ^^
Mi ha colpito anche Connie, che normalmente è un personaggio che viene lasciato in disparte, ma come giustamente hai fatto notare, lui porta il peso di aver visto sua madre trasformata in gigante e di sapere sterminato l'intero suo villaggio.
Ho adorato la spiegazione che hai dato a quel bacio sulla fronte, che altri avrebbero rifiutato. ^^
Mi è piaciuto tanto quel "senso di cameratismo" che hai descritto quando è arrivato il turno di Jean.
La parte con Levi è geniale e perfetta: ho sentito la sua voce giuro in quel «Devi per forza impersonare la “mammina premurosa” ogni notte?».
Ma quello che ho preferito -e non so se ho interpretato correttamente- è l'allusione al fatto che per Levi, il saluto della buonanotte consistesse proprio nella routine di aspettare Hanji e sfotterla, non nel "buonanotte" di per sè.^^
Insomma, mi piaciuta tantissimo.
Sono contenta che tu l'abbia scritta per tutte noi e non ho parole per ringraziarti.
Un abbraccio.
Joy.

04/04/21, ore 00:54

Ciao, non ti avevo mai letta prima. Sei brava! L'immediato-terribile!- post Shiganshina non lo tratta quasi nessuno. Rappresenta di certo un gap, un periodo 'fragile'. Ma la tua one shot ha portato aria nuova, si può dire. Una tenera intensità in merito a quel periodo che su efp mancava.
Complimenti!

04/04/21, ore 00:29

ciao!
sono entrata in sezione e ho trovato questa storia per caso e volevo davvero farti i complimenti, mi è piaciuta molto. davvero un toccasana in questi giorni di trepidante attesa per la fine del manga! conosco le fanart di cui parli nel tuo angolo autrice e le ho adorate, quindi sono stata felicissima di trovare uno scritto ispirato a queste.
la storia è dolce, introspettiva e scritta molto bene. ho adorato il modo in cui Hanji dedica il suo tempo ai ragazzi e come ci sia una riflessione dedicata ad ognuno di loro - sul loro cambiamento, su ciò che hanno affrontato, su quello che sono ora, su ciò che di nuovo hanno conosciuto. la parte con Levi, poi, perfetta, lui scorbutico in apparenza ma che sotto sotto tiene ad Hanji e a tutti loro, perché in realtà - anche se lo nasconde - è quello che forse è il più emotivo di tutti.
Inoltre, adoro il personaggio di Hanji e penso che tu l'abbia reso bene.
grazie per questo scritto, vola fra le preferite! ancora complimenti.
RJ.

03/04/21, ore 23:52

Io ti adoro. Non solo hai scritto una fanfic deliziosa, ma sei anche stata velocissima, ci speravo lo facessi davvero e ti ringrazio tantissimo, perché mi ha regalato un'emozione dopo l'altro. Ho visto una tenerezza e, al tempo stesso, una naturalezza e una spontaneità in quei gesti tra Hanji e i ragazzi che mi è sembrato ovvio e persino canon. Io ritengo che queste persone ne abbiano passate così tante insieme, abbiano visto tanti orrori e tante sofferenze che l'unica cosa che resta a tutti loro sono queste piccole cose, perché negarsele reciprocamente? E Hanji è abbastanza umana e sensibile da saperlo.
Anche il finale con Levi è assolutamente perfetto e proprio come deve essere.
Grazie ancora, vola tra le mie preferite.
Ah, io sono Marica del gruppo in cui siamo insieme :*