Recensioni per
Avengers: Age of Monsters
di evil 65

Questa storia ha ottenuto 118 recensioni.
Positive : 118
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
22/03/22, ore 13:57
Cap. 5:

Ciao :*
Parto subito col dire che ho apprezzato tutto il pezzo dedicato a Stephen e Wanda. Un rapporto di mentore/allieva dove Wanda dimostra sì le sue capacità, ma anche i momenti di debolezza. Amo che siano così IC, Wanda sempre un po' diffidente (anche se poi alla fine è solo un modo per proteggersi) e Strange che si arma di santa pazienza... comunque ho percepito un certo romanticismo tra i due, ma siamo stati interrotti sul più bello perché i due avvertono QUALCOSA. Però è bello, perché ho notato che hanno qualcosa in comune.. direi che possono trovarsi con facilità. (a proposito, 221b di baker street, BELLISSIMO). Anche la parte dedicata a Carol mi è piaciuta molto, arriva in questo pianeta dove viene accolta piuttosto amichevolmente. Peter comunque ne ha di grane, mi fa ridere il fatt oche Laura Logan non abbia sbatti di stare in squadra, ma intanto non ha molta scelta. Comunque, abituata a vedere Peter più come allievo, è bellissimo vederlo come "mentore", secondo me ci sa proprio fare. E il capitolo si conclude malissimo per il povero Mike Donovan e famiglia eh... mica poca roba. Sono curiosa di vedere cosa succederà, tutti questi punti di vista intrecciati mi piacciono molto.
A presto :*

Nao

Recensore Master
01/08/21, ore 14:56
Cap. 5:

Ehilà Evil!
Finalmente riesco a passare da te! La parte più bella del capitolo è quella dedicata a Strange e a Wanda, lo dico subito e senza mezzi termini. Mi è piaciuto che Strange la aiuti a controllare i propri poteri soprattutto perché nell’MCU alla fine Wanda è una ragazza senza famiglia, senza più nemmeno il fratello e Strange, sebbene non sia proprio il massimo dell’empatia, è comunque una sorta di padre putativo, non fosse altro per l’esperienza anagrafica. Anche Peter sta cercando di trasmettere la propria esperienza e le parti con lui protagonista mi piacciono sempre tantissimo, sia perché è spassoso leggere di lui che rimane male quando viene chiamato “signore”, sia perché volendo trovare un protagonista alla tua saga, beh, questo è lui. E Carol, ovviamente.

Di Carol in questo capitolo mi è piaciuto l’approccio che ha nei confronti dell’universo intero. Dopo tutta l’esperienza fatta, non riesce ad escludere più niente e accetta con spiazzante serenità l’esistenza di una miriade di cose che non si possono controllare, che vanno da creature come Ghidorah a Pennywise, passando per le gemme dell’infinito e per la forza.

È tutto un grande, enorme universo connesso e mai come in questo capitolo si ha la sensazione che il battito di ali che capita a NY abbia ripercussioni… dall’altra parte dell’universo. Non ricordo se ti avevo detto qualcosa su Laura Logan, ma beh, ritrovarla qui mi ha fatto proprio piacere, soprattutto perché la tua caratterizzazione la rende tosta al punto giusto **. Harspwell meriterebbe una recensione a parte. Questo luogo è ancora più sinistro, grazie a questa storia e alla precedente. È un posto infettato dal male, dove il male ritorna e se la prende con i più piccoli e lo fa anche adesso che Carol è lontana e che, in teoria, non avrebbe nessun motivo per tornarci, soprattutto perché suo fratello ha saggiamente optato per cambiare casa, città, stato (ben fatto). In fondo, del resto, Pennywise non è per niente morto, anzi…
Un caro saluto e tanti complimenti, come sempre!
Shilyss

Recensore Master
26/06/21, ore 13:55
Cap. 5:

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Mentre il nostro carnage banchetta proprio in un mattatoio i nostri avengers divisi in più parti iniziano a muoversi chi come Carol giunge sul pianeta appena salvato e, che, sicuramente, è più oscuro di quanto lei crederà. Il fatto che Wanda abbia incubi sarà degno visto quanti nemici stanno sorgendo e arrivando e se sarà lei ad affrontare IT la vedo durissima per la nostra strega in addestramento da strange.
trovo che laura sia stata resa molto bene ha proprio l'atteggiamento del caro papa adottivo che spero di vedere.
ciaoo e alla prossima.

Recensore Master
18/06/21, ore 12:21
Cap. 5:

Ed eccomi qui per il mio appuntamento giornaliero dopo aver recuperato gli ultimi due perduti! Ahah, questo era quello uscito durante Pasqua, minchia ma quanto tempo è passato!?
Eeee cominciamo bene con Cletus che arriva in un mattatoio e uccide la gente. Not impressed, sinceramente, cioè ormai è ordinaria amministrazione che a momenti non faccio quasi più caso alle tristi anime sole (cit.) che finisce inevitabilmente per trucidare xD
Mi interessa moooooooolto di più il fatto che Wanda in questo periodo stia venendo addestrata da Strange riguardo i propri poteri magici e che flirtino spudoratamente *.* okay in realtà non c'è ancora chissà quale flirt, solo la preoccupazione di Strange per la salute mentale di un'amica e un'allieva, e Wanda che lo punzecchia un po'. In ogni caso, non c'è tempo per questo perché hanno avvertito del casino ad Harpswell. E ti pareva! Ma finalmente opereranno insieme sul campo e io giuro non aspettavo altro.
Interessante la panoramica sul gruppo degli Young Avengers che come già visto nel primo capitolo è alquanto difficoltosa da funzionare, soprattutto per via di Laura che non vuole capire quanto il gioco di squadra sia importante, e per di più ha una cotta per Peter. Grandioso! Ho apprezzato particolarmente Peter che rincuora Piotr che dal canto suo non si sente all'altezza dell'essere leader e questo mi piace molto come difficoltà in un personaggio sfaccettato. Ridacchio per Peter che non vuole sentirsi chiamare "signore" o si sente vecchio, francamente mi sento nella stessa situazione.
Intanto Carol viene accolta su Exif, pianeta che ha praticamente salvato dall'Impero, anche se si è scoperto che alla fine questo era un piano di Vader e Thrawn. Per qualche ragione, non mi fido di questo tale Metphis, Mephis, come cazzo si scrive, anzi, ti dirò di più, sto nome sembra suonare troppo come "Mephisto" quindi non mi fido per un cazzo a prescindere. E mi ha sinceramente inquietato come ha parlato del fatto del suo dio e del suo culto a diffondere, non posso farci niente, mi puzza.
Okay, andiamo all'ultimo paragrafo...
... ... ...
TRAUMA MOMENT.
No, davvero, sta cosa mi ha scioccata. Cletus si è inserito nell'acqua della città e adesso sta tipo inglobando tutti? No, io non ce la faccio, non ce la posso fare, questa cosa mi ha traumatizzato orribilmente. Vado a rannicchiarmi nell'angolino, fortunatamente per oggi ho finito con le recensioni.
Ci vediamo al prossimo capitolo
Rory

Recensore Master
14/05/21, ore 15:21
Cap. 5:

Mamma mia Cletus è sempre più inquietante, soprattutto quando Carnege sta iniziando a possedere i bambini nella scena finale! Chissà cosa avrà in mente...
Mi piace l'entrata in scena e il rapporto tra Wanda e Strange. Lei ha avuto molto traumi, aveva proprio bisogno di una persona che gli facesse da guida, sia per gestire i suoi poteri, ma anche nel gestire i rapporti umani. Stephen ci è già passato, sa cosa vuol dire perdere tutto, penso sia la persona giusta per aiutarla. Adesso però è arrivato il momento di mettersi in azione, voglio proprio vedere che cosa troveranno dall'altra parte del portale. Anche perché sono sicura che Cletus c'entri in tutto questo, non può essere solo una coincidenza! Poi vabbè mi ha fatto sorridere l'idea che Strange abiti proprio al 222 di Backer Street, chissa come mai! ;)
Peter ha il suo bel da fare a gestire le nuove reclute degli Avengers, ma sono più che fiduciosa. Ne ha davvero passate di tutti i colori nella sua vita, ormai è abbastanza temprato da saper essere un leader come si deve!
Curioso il pianeta che ha salvato Carol, con questi abitanti molto religiosi, che credono in un Dio che tengono nascosto ai più, e inneggiano a Capitan Marvel come se fosse anche lei una dea... ma è una tua invenzione o è ispirato a qualche fumetto che io non conosco?
Direi che di carne al fuoco ce n'è tanta, vedremo che piega che prenderanno gli eventi!
Alla prossima!
Barby

Recensore Master
25/04/21, ore 10:28
Cap. 5:

Buongiorno! 
Scusami per il ritardo, ultimamente non riesco mai a essere puntuale, ma alla fine arrivo sempre. 
Cletus è deliziosamente inquietante. Ho adorato, oltretutto, la parentesi che hai fatto parlando del mattatoio e di Charlie, che al sangue c'è di certo abituato, ma non a quello umano, nello specifico dei suoi lavoratori, tutti macellati male dal villain, che ci tiene anche a ripulire tutto con sorriso serafico. L'ho trovato adorabile.
Abbiamo poi una Wanda che viene allenata dal dottor Strange, cosa che mi gasa non poco, perché da una combinazione di due dei personaggi più forti dell'MCU non posso che aspettarmi grandi cose, e credo che Strange nello specifico possa essere un ottimo mentore per Wanda. Il rapporto fra i due, poi, è molto carino, e non capisco se possa essere qualcosa di più che un rapporto di amicizia, mi sono sembrati piuttosto... intimi, per quanto il dottore possa esserlo con una ragazza. Io ho visto una probabile ship Wanda/Strange sotto le righe, ma potrei aver solo confuso il rapporto mentore/allieva che si è instaurato. Anyway, penso tu abbia descritto benissimo lo stato emotivo di Wanda, l'hai resa molto bene, è proprio lei, con i suoi traumi e il suo dolore, ma anche con la solita forza che la contraddistingue. 
Molto bella anche la parte fra Peter e il Colosso, mostra le fragilità e la titubanza del primo, che ha i suoi punti deboli, ed è un pg che non lo nasconde. Decisamente non dev'essere facile per lui ricoprire questo ruolo.
ntrigante anche la situazione di Carol, ferma al momento su un pianeta sconosciuto, curiosa di vedere come si evolverà la situazione.
Quanto all'ultima scena del capitolo, invece, è davvero creepy. Un capitolo che inizia in modo inquietante e finisce allo stesso modo: ottimo, direi!
Alla prossima!
fumoemiele

Recensore Master
13/04/21, ore 20:45
Cap. 5:

Non riesco a immaginare il perchè Cletus dovrebbe poter copiare la magia di Wanda o per meglio dire averne la firma energetica. Fosse stata quella di Carol il motivo poteva facilmente essere trovato nello scontro ravvicinato che avevano avuto. Ma sono qua seduto a ripensare alle tue storie, non mi viene in mente un momento in cui si siano affrontati.
Ho particolarmente apprezzato la descrizione del mattatoio e, mi ricollego all'ultima scena, non avrei mai creduto che per "tutto" Cletus potesse intendere l'intera cittadina.
Davvero da film horror la scena in bagno con i bambini, ma che fa capitare la gravita della situazione.

Venendo alla parte centrale del capitolo direi che i problemi personali all'interno della squadra sono quelli che ci si poteva aspettare.
Colosso fa decisamente tenerezza, lui è davvero una brava persona e vuole davvero aiutare gli altri...ma deve lavorare con dei veri rompi maroni.
Prendiamo Laura...nessuno avrebbe inteso le minasse di Colosso come una minaccia, lei invece subito lo fa. Non gliene faccio troppo una colpa, dopotutto immagino che questo sia il risultato di una vita molto dura.
Agisce d'istinto, ma per dirla in stile Weaver " Sono tutti predatori Alpha che non hanno ancora costruito una gerarchia nel proprio gruppo e marchiato i territori. "
Parlando di marchiare e rispetto delle distanze...seriamente? Laura ha una cotta di Peter? E' dovuto alla sua faccia da bravo ragazzo? Me lo fai diventare un Shota del MCU...ci manca solo Lauara da un lato e Carol dall'altro che gli dicono Ara,ara XD
Si parlava di distanze...credo che una certa femmina Alpha con poteri cosmici potrebbe marchiare il proprio territorio appena rientra.
Venendo a capitan Marvel quel pianeta ha decisamente qualcosa che non va, ma non credo che questo sia opera dell'Impero Galattico.
Non è possibile costruire un'intera città, come semplice messa in scena per attirare qualcuno in una trappola.
Non saprei dire chi ci possa essere dietro, la prima scelta sarebbe Pennywise che con la sua capacità di alterare la realtà avrebbe forse potuto far apparire una citta dal nulla.
Ma in questo caso l'impero Galattico è in combutta con Pennywise? Anche se, mi ripeto, non ho avuto davvero questa impressione.
Quando gli imperiali si sono ritirati sembravano davvero aver raggiunto gli obiettivi desiderati e collegati al test dell'arma usata su Carol.
E' evidente che manca un dettaglio.

infine Wanda e Strange sicuramente ci sta che dopo Ghidorah Wanda decida di prendere lezioni e migliorare la propria magia. Il mostro aveva dopotutto approfittato delle sue debolezze. Ma non ho ben capito se c'è del tenero fra loro, se quell'abbraccio era giusto per dare un po' di calore umano o cosa?
Sicuramente una coppia simpatica da leggere.

Recensore Master
10/04/21, ore 08:33
Cap. 5:

Ciao, eccomi per lo scambio, questo capitolo mi ha messo i brividi dall'inizio alla fine, sarà che si è aperto e chiuso con il personaggio che odio di più...poveri bambini 😭😱 la scena della vasca è stata proprio pesante.
Non ho mai visto nè Doctor Strange né Wanda Vision quindi non so se il rapporto maestro/allieva sia davvero canon ma in qualsiasi caso mi è piaciuto molto, spero in molte altre scene con loro adoro come li fai interagire.
Harpswell è una città da evitare a più non posso.
Ahahah Peter che se lo chiamano Signore si sente vecchio ahahahah ce lo vedo proprio...certo che queste reclute sono proprio indisciplinate ahah stavano per fare un combattimento clandestino nella Stanza del Pericolo (che nome rassicurante a proposito🤣)
Laura Logan ha un caratterino coi fiocchi.
E che sta combinando Carol?
Come sempre, hai un sacco di carne sul fuoco, chissà come la gestirai..
Alla prossima

Recensore Master
06/04/21, ore 18:48
Cap. 5:

Uelà!
Ma hai scatenato la furia di Carnage contro i tizi che lavorano al mattatoio per vendicare i poveri animali che li dentro vi vengono uccisi, veh? Ma Charlie ha come soprannome Bill? Comunque un inizio capitolo con Carnage non può che essere scoppiettante (in questo caso, più grondante sangue ma fa lo stesso XD).
Molto carino il rapporto che hai sviluppato tra Wanda e Strange, ad un certo punto ho addirittura pensato che potesse nascondersi del tenero ma a quanto pare i due, almeno per ora, preferiscono lasciare le cose come allieva e maestro. Harpswell è al centro di una energia magica molto intensa che a Wanda ricorda la sua stessa magia. Che ci sia lo zampino ingannatore di Pennywise capace di fare questo e altro? La scelta del luogo natale di Capitan Marvel non mi sembra affatto casuale, dopotutto sappiamo bene che un certo Darth intenda prendersi la sua vendetta e servire la Morte (aka il clown con i palloncini) pertanto ritengo che Carnage faccia parte dello stesso progetto, tanto a lui basta solo fare casino e non ha certo bisogno di prendersela con qualcuno in particolare basta che lo si lasci scatenare.
Piotr frattanto ha i suoi bei grattacapi nel farsi ascoltare da Laura (tale padre, tale figlia) e sta pure per nascere una bella lotta ma l'arrivo di Speedy calma i bollenti spiriti di tutti, sebbene Miss Logan pare proprio aver sviluppato una cottarella per l'arrampicamuri. Chissà che ne penserà Carol... e parlando di Capitan Marvel, scende dagli Exif, il popolo che ha salvato dall'attacco dell'Impero (anche se mi pare di aver intuito che il vero bersaglio fosse lei) e ne riceve l'immensa gratitudine. Ho visto cercando su internet che hai preso questo riferimento dalla serie animata di Godzilla e immagino che Metphis sia effettivamente uno dei personaggi di quella storia. Mi chiedo se saranno effettivamente di aiuto a Carol oppure se le loro intenzioni siano altre.
Frattanto un sempre più scatenato Carnage continua a fare macelli e ormai ha attirato l'attenzione di qualcuno che presto indagherà su di lui. Che Cletus abbia le ore contate? Staremo a vedere.
Frattanto un saluto e a presto,
Will D.

Recensore Master
05/04/21, ore 17:07
Cap. 5:

Ciao eccomi qui per lo scambio libero del giardino.
Cominciamo bene il capitolo dove parli di di mattatoi. Avevo immaginato che sarebbe accaduto qualcosa e quando il tizio entra e si trova una marea di corpi sventrati e ho detto al tizio che se non sbaglia di chiama Charlie scappa prima di fare la stessa fine e alla fine incontra Cletus che sta facendo un pochino di casino a Harpswell.
Ho adorato moltissimo la parte tra Wanda e Strange. Quest'ultimo cerca di capire cosa turba la sua allieva che ammetto ha un bel caratterino e riesce a tenere testa a Strange.
Penso che il suo presentimento sia dovuto a qualche cosa che deve accadere e sta usando la scusa della sua infanzia, ma anche qui forse posso affermare che cerca di convincersi e poi abbiamo questo picca di magia che viene proprio da Harpswell dove Cletus si sta divertendo a fare stragi di uomini.
Abbiamo anche Laura Logan a cui non piace lavorare in squadra e trova scuse su scuse e poi torna anche Carol, mi piace tantissimo quando scrivi su di lei.
La storia si fa sempre più interessante e non vedo l'ora di andare avanti.
Complimenti e alla prossima :)

Recensore Junior
05/04/21, ore 16:56
Cap. 5:

Bellissimo capitolo!!! Aspettavo il seguito da molto!! :). Ho amato molto rivedere Stephen e Wanda! Anche il rapporto che si è creato tra loro...spero proprio di vedere qualcosa di più tra loro, sono una fan sfegatata della loro neonata Shipp :)

Recensore Master
04/04/21, ore 16:35
Cap. 5:

Wow capitolo fantastico, peter di sicuro sarà un ottimo leader, strafelice x la comparsa di deadpool, magik, colosso e x23, spero ci siano altri momenti tra lei e spidey
Ottima idea strange come mentore di wanda, lei è potentissima (come si puo vedere nella selua serie) meglio ke abbia strange vicino a guidarla,
Carnage sta iniziando a fare casini, curioso di vedere cosa succederà
Domande
1) per il personaggio di wanda terrai i considerazione anche gli eventi della serie wandavision?
2) ma strange e wanda li farai diventare una coppia? Mi hanno dato queata impressione, spero di no
3) spero più avanti che scriverai il capitolo extra sul matrimonio di peter e carol