Alla tavola calda Les trois Mousquetaires
di Barby_Ettelenie_91

08/04/23, ore 21:50

Ed eccomi qui per l'iniziativa di scambio di recensioni del gruppo "Fondi di caffè".
Non appena mi hai mandato il link ho subito capito quale avrei letto e recensito per l'iniziativa! XD
Questa AU dell'opera, ambientata ai giorni nostri anche se i personaggi non sono esattamente i due, mi è piaciuta molto, l'idea è stata davvero carina, come è stato bello anche cogliere i riferimenti. Questo D'Artagnan l'ho trovato carino come personaggio, uno studente fuori sede che si trasferisce dalla sua città natale per studiare all' Accademia militare, e carina è stata anche Costance. È stato alquanto carino il loro incontro, erano così carini e...no, Costance è già impegnata! Per lo più con il padrone della stanza di D'Artagnan antipaticissimo e che quasi non lo saluta! Mado' ammetto di esserci rimasta male dato che già mi era partita la ship! Cosa ci ha trovato in lui Costance?!Ma come dice la fine...mai dire mai! Quindi, anche se probabilmente non ci sarà mai un seguito, io continuerò a shipparli e a sperare in una loro unione! XD
Una One shot davvero carina, scritta in maniera semplice e scorrevole!
Non ho notato errori grammaticali o di battitura, ma secondo me stona un attimo sta Frase: Quando si trovò davanti a una tavola calda poi il suo stomaco brontolante.
Quel poi non ci sta proprio xD, non so mi dà l'idea che stona, magari sbaglio io ma volevo solo farti questo appunto in quanto opinione personale , apparte questo non c'è nient'altro che non va, quindi libera di modificare o meno^^.
Ti faccio i miei più sinceri complimenti, continua così e alla prossima, ciaoo.

12/05/21, ore 11:09

Ciao! Rieccomi a recensire! Ultimamente sto apprezzando molto le AU soprattutto in setting moderno. Se i personaggi sono gestiti bene sono veramente interessanti da leggere. Questa poi è graziosissima, una metaAU quasi. A quale serie dei Moschettieri ti riferisci? Quella con Tom Burke? Non l'ho ancora vista ma sembra interessante! Mi è piaciuto come si sono incontrati i due protagonisti e come il Destino sembra giocare una parte decisamente importante! Ma Costanza è sposata :(

06/04/21, ore 16:51

ciaoo cara, eccomi per lo scambio ^^
Non conosco la serie a cuiè ispirata ma D'artagnan lo conosco bene, soprattutto per i cartoni XD
e poi è un au, quindi mi rende più facile affrontare il tutto.
Mi piace che nell'universo che hai creato, 'i 3 moschettieri ' li conoscono tutti e quindi si può giocare sul fatto delle coincidenze, nomi, attività ecc.
Constance sembra tanto carina e quei due hanno flirtato di brutto, marito o no, Francois, se fossi in te comincerei a tastarmi la testa.
carino che Constance si offra di accompagnarlo.
avrei voluto vedere qualche sviluppo in più , anche per concretizzare le suddette corna del marito XD ma lo so che tu non sei da long ^^
complimenti per questa shottina piacevole e fresca :)

06/04/21, ore 09:04

Carissima, buondì!

Non ho mai visto la serie sui Moschettieri, non so come mai ma non mi ha mai convinta al cento per cento ^^", però conosco bene il libro e ho visto un paio di film, quindi mi sono lanciata su questa, anche considerando che si tratta di un AU. D'Artagnan e Costance sono una coppia dolcissima e mi ha divertita moltissimo trovarla in chiave moderna. E' davvero un peccato che lei sia già sposata çç; peraltro con un uomo che sembra un vero cafone, e chiuso mentalmente. L'incontro fra loro due sembra davvero deciso dal destino <3 vuoi anche solo semplicemente per i nomi. In effetti fa parecchio sorridere vedere come D'Artagnan si chiami come il famoso moschettiere e voglia diventare militare, per non parlare del nome della tavola calda. Insomma, se non è destino questo, mi chiedo cos'altro lo sia xD.
I personaggi sono molto ben gestiti come anche i dialoghi, pur essendo una storia breve.
Ti faccio i miei complimenti hai avuto un'idea molto carina e originale, non mi dispiacerebbe leggerne un seguito <3

Un bacio e buona settimana <3

Benni