Biancaneve
di Amiba

07/04/21, ore 09:40

Mi ha fatto molto piacere leggere questo piccolo quadretto su Dio, non solo perché ne hai dato un'immagine convincente in poche parole ma anche perché ho sempre avuto anche io, in fondo al cuore, la convinzione che avesse un debole per il figlio. Penso che Dio non sia nato intrinsecamente malvagio ma che l'ambiente in cui sia nato lo abbia fatto diventare quello che è. Spero che pubblicherai altre storie :)

06/04/21, ore 13:06

Ammetto che, attirata dal titolo più che bizzarro, nella mia testa erano partiti centinaia di flash e scenari imbarazzanti ma in ognuno di questi c'era Dio vestito come l'ormai celeberrima principessa Disney.
Scherzi a parte, ho letto la tua shot proprio perché incuriosita dal titolo e devo ammettere che non mi aspettavo tale contenuto. Complimenti, è una scelta molto interessante. Sebbene venga mostrato in maniera chiara nell'opera originale, non mi ero mai soffermata a pensare a quali potessero essere i libri preferiti di Dio, né mi ero mai effettivamente messa a pensare che leggere fosse uno dei suoi passatempi preferiti. A volte le cose più efficienti sono quelle più semplici, quindi ti faccio i miei complimenti per aver estrapolato un bellissimo momento di vita di un personaggio complesso come Dio Brando - che personalmente amo e amerò sempre.
Passando a qualche nota un po' più dolente, ti consiglio di dare una rilettura alla storia per correggere qualche errore di distrazione/battitura che rovina la sintassi - esempio: ci sono dei "ne" di negazione non accentati, un "d'orata" piuttosto che "dorata" e qualche altra sciocchezza del genere. Capita a tutti, io sono la prima che presa dalla fretta fa scivoloni del genere - mi capita spesso di perdermi le ultime sillabe dei verbi al plurale rendendoli al singolare, per farti un esempio concreto. Ciò nonostante la mia resta una recensione positiva perché hai reso reale, anche se in maniera diversa, un headcanon a cui sono molto affezionata, ossia quello di vedere Dio "più umano", o meglio capace di sentimenti umani quali la malinconia e l'amore. Incredibile, magari è solo colpa del suo sangue che si mescola a quello di Johnathan, non lo sapremo mai.
Spero di rileggerti presto, sono certa che hai delle idee interessantissime per questo fandom!

A presto,

iysse ♥

05/04/21, ore 22:39

Buonasera Amiba,
contenta di poter leggere qualche altra storia non potevo esimermi dal leggere la tua. Sottile e dal retrogusto amaro. Un retrogusto che per il protagonista della storia è perfetto.
Nonostante la sinteticità della storia ( che apprezzo molto) tutto è descritto molto bene ed anzi, ben lasciato intendere al lettore. Il personaggio di Dio Brando consente sempre una enormità di caratterizzazioni ed oltre a quello del pazzo maniaco ed omicida, raffiora la figura dell'oppresso, stanco e depresso. Effettivamente che vita poteva riserbargli dopo l'educazione da parte di Dario Brando?
Ottima storia ed ottimo finale.

SpeedMary