Un aiuto inaspettato
di LadyHeather83

05/05/21, ore 17:11

Ciao Erika, ho finalmente letto questa bellissima OS, scusa se non l'ho fatto prima ma non me ne ero accorto! La prossima volta fammi un fischio che sono sbadato 😉
Allora, mi è piaciuta molto e devo dire che sei stata bravissima nel rendere piena IC il Vegeta di quel particolare momento della serie, mostrandoci al contempo un primo avvicinamento molto importante tra lui e Bulma. Lui fa lo stronzo, ma in realtà l'ha salvata perché ci tiene a lei e perché, come se ne rende conto Bulma, la apprezza perché sa tenergli testa!
Mi ha fatto ridere pensare al Genio poi! 😂 E pensavo a quella puntata di DBZ in cui cercano le Sfere del Drago e lui finisce per palpeggiare 18, che lo ammazza di botte e poi lo sbatte anche in mare poco dopo 😍😂
Bravissima, a presto!
Teo

06/04/21, ore 16:32

Ciao Erika! =)
Ho trovato la tua introduzione sulla lista dei nuovi aggiornamenti e, vista la coppia trattata di cui vado pazza, mi faceva piacere scoprire questa tua OS.😊
Nel complesso si sente quell'atmosfera semplice e un po' comica che usava dare Toriyama nei primi volumi della sua opera, dove Bulma finiva in mezzo a di tutto.
È reale la difficoltà che la poverina incontra nel cercare queste sfere del drago. Ma anche la sua tenacia e la sua organizzazione. Aspetti del personaggio che qui non mancano.
Di Vegeta, posso dire che appare come una figura fugace. Fa delle azioni che entrano in contrasto tra loro ma che difatti accennano al suo conflitto interiore. E probabilmente ad un inizio di relazione che nascerà con lei, come sappiamo.
L'ha persino aiutata, vorrà pur dire qualcosa questo, no? Poi, lui le può raccontare tutte le motivazioni di questo mondo sul perché lo abbia fatto, tra cui la curiosità di vedere Kakaroth in forma super saiyan. Ma intanto... ^^

Ecco, volevo lasciarti la mia impressione e consigliarti, per rendere la lettura più fluida e godibile, di fare attenzione alle sviste (anche io su quelle non trovo pace ^^) e di non separare il soggetto che compie l'azione dal suo verbo ( è solo un esempio). A volte si può trasgredire alla regola, ma sono casi particolari derivanti pure dalla decisione stessa di chi scrive. Che magari vuol sottolineare qualcosa.
Diciamo che, se può essere d'aiuto aldilà delle regole: la frase funziona se ciò che è prima della virgola si regge da solo.
O altrimenti: se ciò che sta prima e dopo le virgole, omettendo quel che c'è tra loro, fila comunque.
La punteggiatura è una rogna, lo è per tutti, anche per i bravi scrittori.😉

Un abbraccio. 😘

06/04/21, ore 08:00

Buongiorno Erika… Che sorpresa trovare una tua os in questa giornata posto feste!
Sai bene quanto io ami Trunks, ma il primo amore non si scorda mai… Bulma e Vegeta sono sempre nel mio cuore 💓 e se scrivi di loro io non posso che correre a leggere!
Hai scelto un momento particolare, per cui ti do 10 per l’originalità!
Sappiamo bene quanto sia temeraria Bulma e soprattutto testarda! Se ha deciso una cosa la fa e basta. Mi ricorda me stessa 🤣
Eppure stavolta si caccia in un bel guaio... cosa può una terrestre senza alcun super potere contro la lava bollente e una caviglia slogata?
Ancora un attimo e... ciao!
Eppure, al risveglio si trova in compagnia. Una compagnia che forse non ancora apprezza come succederà in futuro, ma che già da adesso inizia ad esserle meno ostile. Le medica addirittura la caviglia... un tantino inaspettato!
Che dire Erika? Mi hai allietato questo ritorno alla normalità... grazie ☺️
Spero di trovare presto qualche altra sorpresina!
Un abbraccio
Sweetlove