Quasi amici
di VigilanzaCostante

12/03/22, ore 00:36

devo dirlo, ho pensato a “we kinda share that really”

13/10/21, ore 18:30

Scherzavo quando ho detto che andavo a leggere Dune, perché sono finita sul tuo profilo e ci ho trovato il mondo: quante cose che mi sono persa? mi dispiace tantissimo di essere stata così cieca: prometto che quando il mese del wrtiober finirà recuperò tantissimo sul tuo profilo.
Anche solo questa piccola flashfic è bellissima: mi è piaciuto il modo con cui hai narrato la relazione di Albus e Scorpius. Con questi momenti della giornata, la notte, il mattimo e persino il giorno, quando James proprio non riesce a tenere la lingua tra i denti e commenta in modo crudele qualcosa che è solo amicizia. Albus e Scorpius però non si sbilanciano sotto quelle parole, lo prendono in giro e si prendono in giro: quando le cose non sono pesanti, risultano invece molto semplici e sono bellissime da vivere. Il modo in cui scherzano cela però anche un segreto diverso, perché dietro i sorrisi si nasconde la profondità di altri sentimenti.
Si cercano e, tra le coperte verdi e argento, finiscono per baciarsi. Che cosa siamo noi? Che cos'è questo, se non amicizia? È quasi amore, perché togliere il quasi fa ancora paura. È una storia molto poetica, è scritta benissimo e mi è piaciuta molto. Bravissima,
Sia ❤

08/04/21, ore 11:10

Ommioddio. Ommioddio. Ommioddio che cosa ho letto. No, sul serio. Sono tutta un "aaaawww" ma quanto sono adorabili? *^*

Mi è piaciuto un sacco come hai sviluppato il prompt e anche la scelta del cambio d'ora è stata azzeccata, visto che loro con il tempo hanno una certa dimestichezza. Ehehehehe
La risposta di Scorpius a James, come interviene per difendere Albus è adorabile! Albus è adorabile, anche Scorpius. Tutto è adorabile e io sto sclerando mentre prendo una pausa dal lavoro per ricaricarmi di feels.
Adoro tutto.
Un abbraccio e perdona questo sclero, ma loro mi rendono debolissima.
Sev

06/04/21, ore 20:39

Ciao, cara ♥
Mi rendi sempre tanto felice quando scrivi di questi due tesori! Ho adorato il modo in cui hai unito i due prompt, sei riuscita a mantenerti delicatissima anche con quello trash: una battuta sagace è diventata occasione di intimità segreta e io lo trovo stupendo, perché questo secondo me è il vero significato di un amore che nasce tra le pieghe dell'amicizia, passando per la complicità. E James il guastafeste può solo tacere!
Mi è piaciuta molto anche la struttura e i vari quasi, che sono piccolissime dolci soddisfazioni. Scorpius è quello più deciso, Albus è più chiuso, ormai inizio a riconoscere le caratteristiche dei "tuoi" ragazzi e questo me li fa amare ancora di più.
Complimenti per questo gioiellino di ff ♥
Futeki

06/04/21, ore 12:08

Io devo smetterla di trovare adorabili Albus e Scorpius, ne va della mia reputazione di Serpeverde glaciale e sprezzante nei confronti dei Potter (ma questo Potter è in Serpeverde e quindi lo tolleriamo)!
Trovo carinissimo e divertente e imbarazzante (ciao James) come tu abbia integrato entrambi i prompt in questa breve ff, che è poi il mood adatto per due amici che scoprono di volersi come due amici non dovrebbero. I due protagonisti sono il tipico "friends to lovers" e allora "quasi amore" li descrive alla perfezione. Ah, se le coperte verde e argento dei dormitori potessero parlare!
Mi è piaciuto tanto questo parallelismo: La notte e il giorno si confondono facilmente tra le pieghe delle lenzuola verde-argento. / L’amicizia e l’amore si confondono facilmente tra le pieghe delle lenzuola verde-argento. Dà un inizio e una fine alla ff e riprende il prompt di De Gregori.
Insomma, passo per un commentino brevissimo, ma ci tenevo scriverti in una recensione che mi è piaciuta.
Legar