Ma parla di me?
di VigilanzaCostante

06/05/21, ore 12:05

1/1 Recensione Premio per il Contest "StoryCake" di Laila Dahl

Ciaooo ^___^ sono qui, finalmente.
Bene, ero un po' indecisa su quale storia leggere e alla fine ho trovato molto carina l'idea di trasformare Fred ed Hermione in Chat Noir e Lady Bug. Okay, l'ho ADORATA alla follia, è stato tutto troppo bello per non lasciare tracce del mio passaggio e farti i miei più sinceri complimenti per questa meraviglia! *^*
Insomma, come ti è venuta in mente?
Fred è Chat Noir, ha il potere della distruzione e mi è piaciuto particolarmente l'accostamente della sua natura caotica al potere derivato dal kwami più spassoso di tutti: Plagg. Mi ha fatto un sacco ridere l'idea che il povero Fred debba trasformarsi in un minoscolo bagno perché in tutte le altre stanze c'è sempre qualcuno e lui non può mica diventare Chat Noir davanti a qualcuno! Ovviamente però George lo becca praticamente SUBITO, gli è bastata un'occhiata e bam! Oh, sei tu Fred!
Immancabile la cotta di Lady Bug per il nostro "nuovo Adrien" - che, ammetto, mi sta moooolto più simpatico di quello originale con i suoi evidentissimi prosciutti cuciti sugli occhi perché altrimenti non si spiega.... - che cerca in tutti i modi di sviare e comportarsi come se niente fosse.
Ma soprattutto vogliamo parlare dell'acume di George? L'ha beccata. Ha beccato anche lei, perché non c'è un personaggio del genere in "LadyBug", eh?!
Ad ogni modo mi è piaciuta anche la parte finale che nonostante la sua semplicità non mi è affatto parsa troppo breve e frettolosa. Hai giustamente dato attenzione alle emozioni dei protagonisti, li hai resi veri senza dover ricorrere a monologhi interiori troppo smielati o complicati da capire. Tra le altre cose ho infinitamente adorato il nuovo super cattivo: Mr Cupido... mamma mia, che i Weasley possano essere stati maledetti? XD Ahahahahah che casino.
Ad ogni modo sappi che ho davvero amato questa storia, dall'inizio alla fine. L'ho letta praticamente tutta d'un fiato, anche perché è piacevolmente scorrevole e lineare.

Rosy | Laila

30/04/21, ore 22:49

Complimenti, sei riuscita ad unire due mie ossessioni in una sola fanfiction...

24/04/21, ore 22:23

Dunque premettendo che ho trovato per caso questa tua ff andando sull'opzione crossover del fandom di miraculous l'idea è carina ma a mio parere avrebbe reso molto di più come longfic,non per forza eccessivamente lunga!
poi anche se la os è ok da un certo punto di vista sarebbe stato interessante vedere i personaggi con altri miraculous,ovvero quelli che"tecnicamente"rappresenterebbero il tao&sempre a livello"tecnico"sarebbero i più potenti in assoluto(cosa che in realtà non è vero manco per niente)+quello della?farfalla(anche perché in epoche passate il miraculous di nooro non era mai stato usato per scopi non puri,inoltre anche gli altri se motivati in qualche modo potrebbero essere usati da qualcuno che sta dal lato oscuro della forza)!
in alternativa usare 'sti3ma cambiare in modo radicale i nomi da super anziché ricopiare quelli del canon in quanto ci sono delle piccole somiglianze ma sono molte di più le differenze,adrien ha un lato scherzoso come chat noir ma sa anche essere posato& tranquillo cosa che i Weasley(nel bene&nel male)non lo sono mai nella vita poi Hermione non è né una rincoglionita né tantomeno meno deficiente a differenza della protagonista del anime(sia come ladybug che come marinette)!
passando ad altro chi è il portatore di quel poveraccio di nooro qui?onestamente il mio1ºpensiero è andato a voldemort tuttavia mi sembra tanto scontata come cosa(anche se c'è da dire che a confronto di Tom di hp Gabriel è un angnellino)!poi in futuro farai altre os e/o una raccolta su 'sta au con altri portatori tra i personaggi di hp?chiedo in quanto se ben gestita sarebbe molto figa come cosa!

09/04/21, ore 10:34

Mati, mi perdonerai se andrò per le lunghe questa volta? Sto cercando da qualche giorno di non pensare a tante cose e sapere che mi hai scritto una storia così, con il solo intento di farmi ridere, mi ha riempito il cuore. Sei stata il Fred di questa giornata e non potrei mai esserne così felice. Mi sto sciogliendo in una pozza di lacrime, ma sono lacrime puramente di gioia e credo che adesso comincerò a raccontarti un sacco di cose che sono un sacco sconnesse, ma quando sono così contenta è difficile mettere i pensieri in ordine. Lo sappiamo che sono più di cuore che di cervello, sopratutto in occasioni come questa.

Comincio con il dirti che hai appena trasformato un SOGNO in realtà. Comincio a dirti che se mi è successa mai una cosa bella nella mia vita è questa AU che mi ha completamente rapito. Sai quanto ho cercato una trama del genere, quanto ho sperato un giorno di svegliarmi e trovare Fred Weasley che si trasforma da Chat Noir e viene zittito da una Hermione trasformata con una tutina rossa a pois? È anche un pensiero stupido, ma quando delle cose ti piacciono tanto finisci per diventare un po' pazza e tu hai preso la mia pazzia e l'hai resa realtà. E l'hai fatto in un modo che mi ha letteralmente scattato, sappilo. Come ho amato, oh come amato il riferimento al nostro punto di origine: Ginny che è dipendente dalle caramelle mi ha proprio rasserenato e mi ha portata indietro di anni e anni, eoni praticamente. E allora io come faccio a non mettermi a piangere? Queste citazioni mi prendono il cuore e mi uccidono il respiro, sono così felice che non so nemmeno parlare.
E ho amato lei nascosta nello sgabuzzino (LO SGABUZZINO), George nella camera, Molly in cucina e papà in Garage e allora tanto vale trasformarsi in un bagno e correre fuori da una finestra quando deve andare a sconfiggere il male con il suo potere di distruzione. E chi altro potrebbe avere quel potere? Lui che è fatto così come è fatto, ma che allo stesso modo nasconde sotto il costume un cuore che non smette di battere e che s'è innamorato di una ragazza mascherata. Ma di lei ama la sua forza, il suo modo di rimanere ancorata a terra, la sua capacità di tirare tutti fuori dai guai. Ladybug, o meglio Hermione, ha questa capacità di trasformarlo in una pozzanghera, io lo so. E potrei impazzire, giuro che potrei impazzire.
E se non impazzisco a questo punto, impazzisco a Ginny che si trasforma e diventa cattiva e impazzisco ai Weasley che impazziscono all'assenza di Fred e impazzisco a George che si accorge che Chat Noir è il suo gemello. Impazzisco e basta, anche quando Ladybug perde il respiro a sapere che Fred s'è perso e sono tutti preoccupati. E io non mi devo scogliere? Che loro due sono fatti per stare insieme e tu lo rendi così perfettamente, lo rendi così giusto e così bene che non so nemmeno più che dirti.
Lo ama, lo ama perché ha imparato a conoscerlo venendo alla Tana ad insegnare a Ron qualche materia (la trigonometria, che brutta cosa). Lo ama perché ha imparato a conoscere la sua testardaggine, il suo essere Fred Weasley, il suo modo di far ridere. Ha imparato a conoscerlo per ciò che è e anche per come è fatto, perché Fred è bello bello e Hermione non può cadere sotto il fascino di uno dei fratelli Weasley, così vispi e così divertenti.
E poi, di nuovo, quanto amo George? George che diventa un cupido e si accorge di quello che sta accadendo, si accorge che si stanno rincorrendo come due scemi e io amo che siano due scemi. È la cosa che mi piace di più. Che poi George e Plagg nuovi migliori amici dopo questa, se no non me lo spiego proprio. Secondo me si alleeranno per fare scherzi insieme, sai che pacchia? E Fred che cerca il suo kwami per la Tana e non lo trova e poi lo becca in cucina a fare uno spuntino con il gemello. Rido, è già canon nella mia mente.
Ma al di là di cupido, amo che Fred abbia mandato tutto al diavolo. Perché è uno di quelli che mortacci alle regole, se lui una cosa la vuole allora che se la prenda. E se George gli dice di lasciare andare le maschere, allora le lascia andare. E si fa vedere e ad Hermione va via il respiro, perché il suo Chat Noir è anche Fred e io sono diventata un blob che non riesce ad esprimere parole, Mati. A questo punto mi ha proprio persa, sono proprio andatissima. Andatissima che Hermione mandi al diavolo a sua volta le cose, perché amare Fred è anche essere come Fred, è anche imparare a vivere a due metri da terra, è imparare ad amare come se fosse l'ultimo giorno del mondo. E allora via le preoccupazioni per quei denti, che se Fred la vede senza maschere ed è senza maschere a sua volta tutto assume un senso e non servono parole. Non serve più niente, è solo amore. E meno male che è amore, se no come sconfiggono Mr Cupido?

Scusa davvero per la recensione che ti è arrivata, sono euforica dopo questo e sono troppo ubriaca. Dovrei anche lavorare tantissimo oggi e ora che ho letto questo non sarò mica capaci di controllarmi. E allo stesso tempo lavorerò serenamente, perché questo è il regalo della vita. DELLA VITA OK? Grazie Mati, mi hai davvero fatta ridere, come mi hai fatto emozionare. È un regalo bellissimo,
Sia ❤