Ogni promessa è debito
di ladyElric23

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]
04/01/24, ore 14:48

Ciao! Non so da dove cominciare a recensire questa storia. È stata la compagnia delle mie vacanze natalizie. Un paio di capitoli a sera che ammetto mi hanno conciliato il sonno, in positivo ovviamente! Era da tanto che non leggevo una long che mi coinvolgesse così tanto. Non c'è niente fuori posto, scrivi in un modo così rilassante e coinvolgente. Super scorrevole e preciso. Adoro la caratterizzazione dei personaggi, Levi è letteralmente perfetto! Ammetto che ho un po' di difficoltà ad immaginare Erwin in quelle vesti ma sarà il suo ruolo da Comandante ligio al dovere che mi rende difficile associarlo ad altre vesti più, come dire, frivole! Ahah infatti il mio cervello a volte lo trasforma in Nanami Lento di JJK, non so se hai presente, poi mi sforzo di ritrasformarlo in Erwin e ci rido su. Sì ho un cervello un po' matto, ignorami. Comunque, sia la storia laterale che la loro storia è trattata ed evolve in una maniera incredibile, quanto ti ci è voluto a idearla? Anche i personaggi secondari come Izy e Furlan sono affascinanti, ci si affeziona subito. E poi Hange, beh con lei si sfonda una porta aperta. Mi manca qualche capitolo e ho visto che non aggiorni da ottobre quindi sono un po' con l'ansia di arrivare all'ultimo capitolo e non avere più niente da leggere, spero tu abbia il tempo e la voglia di continuarla perché io sono curiosissima e molto affezionata alla tua storia. A presto, spero e grazie per il tuo lavoro! Complimenti e buon anno nuovo (:

11/12/23, ore 11:03

che bello vedere la fine di questa storia! me la sono riletta una seconda volta tutta d'un fiato, perchè veramente merita! adoro il modo in cui scrivi, è davvero molto fluido e stimolante.

mi dispiace per quello che ti è successo, immagino quanto sia stato difficile tornare a scrivere, eppure lo hai fatto con la stessa grinta di prima, complimenti! si dice che la vera forza si vede nei momenti di difficoltà no? bhe sei stata una vera eroina a completarla!

la storia di amore e conflitto tra Erwin e Levi ti è uscita che è uno spettacolo, che bello sarebbe leggere più storie di questo calibro. ancora un ultimo complimenti!

29/10/23, ore 15:23

Okay, calma e un bel respiro: devo parlare di una delle mie storie d’amore preferite. Non so nemmeno dire come quel “proviamoci” mi abbia emozionata. Levi è un uomo così mutevole e complesso che ho perennemente temuto nel passo falso. E invece non ha sbagliato niente e finalmente è riuscito a concedersi di essere felice! La sua paura quando non ha trovato Erwin accanto a lui mi ha stretto il cuore ma non quanto la felicità provata nel vedere che Smith non se ne era minimamente andato. A proposito di Smith: pensarlo, anche se una sola volta, con Floch è davvero, davvero, strano. Eppure è estremamente realistico, e sono troppo felice che siamo riusciti a parlarne! Sono molto curiosa di scoprire la reazione degli altri😏. La Eruri è diventata la ship del mio cuore e di questo devo ringraziare anche te, autrice, che ti sei sempre superata e che anche stavolta mi/ci hai regalato un capitolo meraviglioso.
Grazie Grazie Grazie.
Un bacio e a presto❤️

Aggiunta per sapere se l’autrice è viva
(Recensione modificata il 08/02/2024 - 03:37 am)

18/10/23, ore 18:45

Ciao lady 🙂 Come sai da tempo, non c'è aggiornamento di una ff che io attenda con più ansia e gioia di quello tuo. Diventato, ormai, appuntamento imperdibile e anche imprevedibile da un po' di tempo. Inutile dire che la vita reale si diverte sempre a creare scompiglio in quelli che sono i nostri progetti in generale. Sempre. Purtroppo... Sta solo a noi prendere quest'ultima di petto e tenerla a cuccia il più possibile 😉. Giusto? E stavolta tu l'hai messa così in riga, che hai creato un capitolo meraviglioso, limato e curato nei dettagli, ancor più del solito. Complimenti 🙂🎇. È il capitolo, da parte di chi ti segue dall'inizio, atteso da molto, quello in cui ci sono unicamente i due personaggi principali nella loro storia e basta. Niente interazioni superflue ora. È una bolla, per così dire, l'attesa bolla che ingloba passione e chiarimenti tra Levi ed Erwin. Intimità allo stato puro, quindi, per anime e per corpi. E per le loro anime è certamente la prima volta. Soprattutto per l'anima di Levi, sempre prona e pronta all'autodifesa. Sempre al limite del disastro, per buona pace di Erwin -pazienza-di-Giobbe. Erwin che, a conti fatti, ha commesso un solo grosso errore, vale a dire cedere all'invasiva insistenza di Floch. Levi non perde mai occasione, anche qui, per rinfacciargli la sua debolezza contro la sua resistenza ad oltranza; in realtà verso tutto e tutti, non solo verso le 'pretese' del suo Amato (perché comunque ama Erwin!😉) Erwin si dichiara sinceramente dispiaciuto. Non gli passa neppure per la testa che, se Levi non l'ha mai tradito, è stato un caso, anzi un colpo di sonno, 😉se ricordo bene la trama di un capitolo di un po' di tempo fa. Levi però, a volte, mi sembra stare, più che in questa bellissima bolla, in un cartoccio, nel forno, come un pesce che si cuoce lentamente. 😂 L'involucro è salvo così, ma l'interno è ben cotto. Quindi si arrende alla fine: "Erwin"... "Si?"... "Proviamoci". Entrambi ora sanno bene cosa li aspetta dal mondo circostante. Ma, come nel canon, sanno che, insieme, potranno combattere al meglio. Forse, per la prima volta in vita sua, Levi non si sente più solo 🙂. Mi è apparso un ghigno sul viso ora 😏: perché sogno una qualsiasi situazione in cui Levi dà scacco matto definitivo a Floch. No, non mi basta la chiusura in tal senso di Erwin, non mi convince. Piuttosto che una morte tragica come nel canon, qui mi aspetterei volentieri una 'morte ridicola' per lui! 😉 Del resto, lo hai sempre tratteggiato come grottesco nel tuo racconto. E ci sta, mi piace molto. Dunque, finisse in gloria! Altra patata bollente sarà Kenny. 😁 E qui il mio ghigno si allunga: a proposito di pesce, 🐟 non posso scordarmi di Levi che si strozza con esso mentre è a cena con Erwin da suo zio! 😂 Vorrei davvero poter ridere tanto ancora... Perciò, augurandoti il MEGLIO in queste indefinite settimane di scrittura, chiudo il mio ennesimo commento (hai visto? Oggi il papiro te l'ho scritto nuovamente! 😉forse pieno di ovvietà, in aggiunta!) e mi rimetto in standby 😉. Bacioni 😘😘

16/10/23, ore 22:40

La cosa bella è che faccio passare del tempo prima di commentare, altrimenti scriverei tutta una serie di urletti e di versetti indecifrabili, che sarebbero la dimostrazione del mio cervello in pappa post lettura. Peccato che anche adesso, la voglia di mettermi ad urlare, saltellare e strapparmi i capelli sia comunque tanta.

Iniziamo col dire che tutto ciò a cui pensavo e ripensavo da giorni tu lo hai realizzato.

A partire dalla data! Il 14 era il compleanno di Erwin, e mi sono detta: Sai che figata se aggiorna adesso? Ecco, mi sono sbagliata di poco.

Per quanto riguarda il capitolo, avevo solo da dire che non lo facevano mi strappavo i capelli, ma avevo dei paletti.
1) speravo che, come dire, ci fossero degli intompi... em... all'ingresso ecco, perché il fanciullo era rimasto fuori allenamento per troppo tempo (e questo doveva capirlo Erwin) e perché appunto il nostro piccolo Levi era teso come una corda di violino.
Così è stato e io felice.

2) speravo con ogni parte di sadica del mio essere che, al momento critico, Levi si facesse mangiare il cervello dal pensiero che Erwin aveva baciato (e non solo) il bastardo rosso!
Così è stato e io felice.

3) Speravo in una colazione con due begli uomini in boxer, su questo non avevo particolari aspettative tecniche, ma così è stato e io felice.

4) Mi aspettavo che l'argomento Floch venisse fuori, magari al momento sbagliato e che venisse sottolineato il fatto che Levi era rimasto puro e casto mentre Erwin si era divertito e, porca miseria, la scenata dei preservativi è oro colato.
Io mi inchino.
E sì, io felice!

4b) Vogliamo parlare delle panchian, in cui viene confermato quel che tutti sapevamo, ovvero che Floch tempestava Erwin e che questo ha dovuto prima chiudere con lui per poi potersi dedicare a Levi? Ma quanto lo amiamo? Volevo questo chiarimento.
Così è stato e, indovina, me felice!

Poi vabbè, la chiudo con il dire che urgeva che questi due si sbilanciassero e che anche Levi facesse capire che è pronto è già da quando usa il termine "fare l'amore" credo che Erwin abbia perso 10 anni di vita, e io ne ho perso altrettanti con quel "proviamoci".

Se qualcuno leggesse questo commento vorrei fondare un club di sostegno per noi povere fan che avrebbe bisogno dello psicologo per quando questa storia finirà.
La mia vita finirà, io me lo sento.

Non so che altro devo dire, forse è meglio che la smetto.
si è capito che ho adorato tutto, sì?

16/10/23, ore 21:45

Ma che bella sorpresa trovare questo aggiornamento! Letto sta mattina, mi sono presa un pochino di tempo per recensire, nella speranza di non risultare banale e ripetitiva.
Prima di tutto complimenti, se c'è una cosa difficile nelle au con risvolti da rating rosso è nel non cadere nell'ooc nelle scene "cardine", soprattutto quelle più romantiche, ma tu non esci dai personaggi manco per sbaglio. Erwin e Levi sono coerenti sempre, da ventinove capitoli, con le scelte che fai fare a loro e con quello che fai loro dire e pensare e lo sono pure messi in mutande.
Il flusso mentale di Levi tiene sempre incollati, la scena tra loro è perfetta, tenera, ma non smielata, stuzzicante, ma mai volgare (senza contare che per quel "è diventato più grande" ho rischiato di cadere dal letto per le risate). Il finale l'ho trovato splendido, senza troppi fronzoli, quello che aspettavamo da quel primo capitolo ad Edimburgo.
Come faremo senza questa storia?
Un abbraccio
Amy
(Recensione modificata il 16/10/2023 - 09:46 pm)

16/10/23, ore 15:13

Ma io cosa vuoi che ti dica? Io che applaudo dentro dentro di me con le lacrime agli occhi da mezz’ora, che fischio come una pecorara e lancio petali di rosa e baci a quei due seduti sulla panchina?! Cosa posso dirti di più dei miei soliti ‘oddio quanto amo questi due’, o ‘quanto cazzo sei brava’?! Non lo so, non lo so davvero.
So che sono 29 capitoli che mi tieni incollata a questa storia che non mi ha mai delusa nemmeno un secondo, a cui voglio bene come voglio bene a  loro, due amici fraterni che si amano e che finalmente tornano insieme. Che felicità amica mia, che felicità🥹❤️!
Non aggiungo altro, vorrei citarti quello che mi è piaciuto, ma sarebbe davvero tutto, anche le virgole, quindi evito, ma ti strizzo l’occhietto (commosso) al commento di Levi che se perseverare è diabolico, allora Erwin è un demone… come al solito gran classe e genialità nel piazzare qui e lì accenni al manga 😉👏👏🙌.
Ti ringrazio come sempre, non vedo l’ora di leggere i tuoi nuovi progetti, che già solo dalla tua breve descrizione, muoio dalla voglia di leggere!!
Un abbraccio grandissimo, e come sempre un inchino ❤️❤️!
(Recensione modificata il 16/10/2023 - 03:14 pm)

16/10/23, ore 06:25

Buon salve cara ragazza e buon, almeno spero, inizio di settimana! È sempre un piacere leggere nuovi capitoli di questa storia! Dopo mesi di sofferenza, di buio totale, di incomprensioni, male lingue e brutte parole, sono riusciti a ritrovarsi, finalmente; hanno parlato (cosa che spero che continui), chiarito e buttato il passato alle spalle, ora, è il momento di un nuovo e bellissimo inizio, in barba a tutti, in special modo, chi vi voleva lontani e pieni di rabbia. Ciò che avete avuto è stato davvero bello, siete finalmente felici e sorridete. Queste nuove abitudini vi fanno bene.

22/07/23, ore 22:15

Ed eccoci qua, ho letto subito (per il semplice fatto che controllavo ogni giorni se ci fosse l'aggiornamento. E l'ho fatto per tre mesi), ma ho avuto delle giornatine lavorative intense e volevo lasciare una recensione decente.
Ora, sulla recensione decente ho dei dubbi perché ho pure il cervello fuso.
Ma ci proviamo.

Seguendoti su Ig, ho capito che non stavi passando un nel momento dal punto di vista amoroso e ti capisco, anche io quando apro il mio cuore lo faccio con tutti i sentimenti e per richiuderlo è una tragedia. Sono ancora dell'idea che i legami hanno un valore e non capisco come qualcuno possa uscirne come si fa da una stanza, come se niente fosse.

Ma lasciamo perdere, sappi che hai il mio supporto.

Diciamo che c'è un altra parte delle premessa che mi ha uccide: ovvero lo spoiler sul fatto che mancano davvero pochi capitoli. Ma in che senso? Ma io non sono pronta, io sto soffrendo troppo. Dimmi che ci sarà, non dico il seguito, ma magari una raccolta di racconti di vita quotidiana o di aneddoti interessanti. Insomma, io a una fine non sono pronta.

Non dopo che finalmente questi due si sono ritrovati! Ho passato mesi a soffrire come un cane perché ad ogni fine capitolo le cose non si risolvevano, Levi soffriva e io ci stava malissimo.
Ho aspettato più io questo chiarimento che loro due, no ma credimi!

Ti dirò che, dopo tutta questa angoscia (la MIA!) o dopo aver visto quanto puntigliosa eri stata, non mi aspettavo un capitolo così lieto e che tutto andasse così liscio!
Non mi lamento eh, partivo scottata e temevo il peggio da un momento all'altro, ma sono stata felice come una pasqua per tutto il capitolo.
Il finale poi... Vedere Levi che si scioglie piano piano è stato un dono molto gradito.

Ora, chiaramente Erwin aveva da chiarire con Flock, ecco qual era l'impegno che andava risolto "proprio quella sera" e ci sta, Erwin è preciso, magari aveva già pensato di chiuderla con il rosso malefico ma di sicuro doveva farlo primo di ricongiungersi con Levi.
Ora io mi aspetto che questo stronzo rosso di capelli si vendichi o che non accetti la chiusura, ma è la volta buona che le prende!!!

E niente, aspetto con molto più ansia del solito il prossimo capitolo e voglio sognare come una bambina!!!!1

14/07/23, ore 14:00

Carissima, mi dispiace tantoooo, cosa posso dire: io mi sono trovata anni fa dall'altra parte della barricata ... è terribile sapere di essere la causa della sofferenza di una persona ma illuderla e fingere sarebbe 1000 volte peggio ... Detto questo ogni caso è a sé stante, ma da fatalista penso che ci sia un piano per ognuno di noi ... Forse doveva succedere per incontrare una persona migliore, te lo auguro davvero tanto! Passando al capitolo, l'attesa fa parte del piacere della lettura (e soprattutto è meglio dell'abbandono della scrittura... ). Sei sempre molto brava nella descrizione delle emozioni, adoro questa storia e soprattutto i lieto fine a cui, mi par di capire si avvia la narrazione. A presto L

14/07/23, ore 11:39

Userò una parola tanto bella e talmente abusata da starmi ormai antipatica, ma qui ci sta tutta: donna, questa sì che è resilienza! Dopo una brutta rottura ritrovarsi a scrivere un capitolo di riconciliazione senza alcuna malinconia, tristezza o amarezza è la dimostrazione che “qualcuno” ha fatto una gigantesca cazzata a lasciarsi sfuggire una persona tanto forte e, appunto, resiliente.
Il capitolo è un vero balsamo per il cuore, vedere dei personaggi di cui hai seguito ogni evoluzione per tanto tempo, crescere, maturare ed evolversi rimanendo fedeli a sè stessi, abbracciare una felicità finalmente e consapevolmente meritata è una gioia immensa, è come se un amico, un fratello, sia riuscito a trovare la felicità… e non si può non gioire con lui!
(Poi, che te lo dico a fare, mi hai regalato la scena epica del bacio nel mio amato ascensore: praticamente per me la storia finisce qui 😆! Ciaoneee!!)
Scherzi a parte, adoro i loro sorrisi, le loro battute, i loro baci, i loro gesti (Erwin preso per la cravatta: BUM) il cuore palpitante di Levi che finalmente si lascia andare, sempre con mille paranoie, per carità, ma stiamo parlando del nostro solido, affidabile, magnifico, bellodamorì Smith… e quindi come non capitolare deponendo l’orgoglio e la paura di farsi male? Il momento bff con Furlan come al solito è stupendo❤️ e tu riesci a farmi sentire ogni volta una di loro, la quarta ruota del carro (includendo Isabel)!
Quindi, come al solito, ti faccio i miei stra/iper/super complimenti, la storia si avvia verso il finale senza avermi annoiato o fatto storcere la bocca nemmeno per un secondo, mi hai tenuta in palmo di mano per 28 splendidi capitoli❤️, come farò senza i miei avvocati del cuore?
Ti abbraccio forte! Spero a presto 😊❤️

13/07/23, ore 14:02

Ed eccoti tornata! E quante gioie ci hai dato con questo capitolo 🥰
Parto con il dire che mi è sembrato davvero di venir catapultata a Londra, in particolar modo nella parte finale. In questo capitolo non so come mai, ma se ne respira davvero l'aria.
Levi finalmente supera il fatto di essere idiota, pardon, supera le sue paure e si riprende Erwin. Bravo Levi! Il fatto che non abbia perso proprio il vizio di fare le cose, passami il francesismo, alla cappero di cane, si capisce dal fatto che lui il problema lo avrebbe risolto con una sveltina in ascensore, tornando esattamente al punto di prima.
Grazie al cielo Erwin esiste e ora che ce l'ha fatta a farsi riprendere da Levi, vuole fare le cose per bene.
Erwin l'ho adorato come mai prima in questo capitolo, pareva proprio uscito da una commedia romantica inglese, ma di quelle belle.
Ora, sappiamo tutte che le cose da risolvere ci sono, tutti i nodi che hai intrecciato negli scorsi capitoli sono li ad attenderli, ma per quelli ci sarà tempo.
Un ritorno alla grande, un ottimo capitolo dove finalmente Levi fa spazio alla possibilità di avere un po' di felicità.
Ps. Prenditi il tuo tempo, scrivere spesso è davvero catarsi e guarigione e in quel caso non può essere fatto di fretta, tanto noi lettrici non ci muoviamo da qui, sei troppo brava per farsi scoraggiare da un pochino di attesa 🥰
Un abbraccio
Amy

13/07/23, ore 08:14

Buon giorno cara ragazza e buon giovedì mattina!! Non c'è molto da dire per quanto riguarda la tua rottura, che ti ha distrutto, ma hai affrontato il dolore (proprio come Levi) e ne sei uscita davvero vittoriosa; ti ha fatto scrivere davvero un bel capitolo. Per quanto riguarda Levi ed Erwin (e questo credo, poi correggimi se mi sbaglio, valga anche per te), questo è un nuovo e bellissimo inizio, dopo tutto il patire vissuto e la negatività che scalpitava; e tutto alla luce del sole e senza alcun tipo di remore. In barba a tutto e tutti, anche loro meritano di essere felici e vivere le emozioni serenamente, per il resto, lo vedranno strada facendo. Vivete il momento e buon tutto!

13/07/23, ore 01:32

Troppo facile dirtelo lady, 'una bella sorpresa' davvero, la tua ;☺️ ed anch'io odio le sorprese, per ironia: Ma bentornata ladyElric! 🧡💐💜 No, non aggiungo altro stavolta...

13/07/23, ore 00:26

Inutile che mi perda a dire da quanto tempo aspettavo e che no, non ho smesso di farlo solo perché erano passati mesi. Anzitutto, sono felice che tu stia un pochino meglio e abbia cominciato a riprenderti. Questo ti ha portata a scrivere, è vero, ma soprattutto mi auguro ti abbia donato un po’ di serenità!
Veniamo ora a questo capitolo, su cui spenderò poche parole perché DIAMINE SE È STUPENDO. VOGLIO LEGGERLO ANCORA E ANCORA FINO A CONSUMARLO. Inutile dire che non vedo l’ora che continui!
Ti mando un bacio grandissimo perché mi hai davvero resa felice e quando le giornate erano giornate no potevo sempre volare nella mia città preferita dai miei due avvocati bellissimi. Ti auguro di non perdere la serenità, ma anzi di accrescerla! Un bacio e a presto❤️
(Recensione modificata il 13/07/2023 - 09:33 pm)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]