Breathe
di Sae

Sono arrivata qui quasi per caso - ammetto di non ricordare nemmeno per quale motivo - ma mi sono fermata e ho letto; ed ho letto tutti e tre i capitoli uno di seguito all'altro. Non sono una grande esperta del fandom di Naruto - o meglio, lo ero, ma come tanti mi sono persa per strada - e tuttavia ho trovato molto affascinante questo universo alternativo che sei riuscita a creare, e come tu sia riuscita a mantenere loro stessi i personaggi anche in una realtà così distante dalla loro, al punto tale di far passare come un'AU quel Naruto ninja che Sasuke descrive. Il pairing sasusaku attorno a cui ruota la vicenda mi è sempre piaciuto a tratti, a giornate, diciamo; e tuttavia sei riuscita a farmelo sentire davvero. Brava... Se fossi una grande fan di Naruto avrei davvero adorato questa storia, visto quanto mi è piaciuta adesso che ne sono così distante. :)

Ciao! Iperdonabilissimo il mio ritardo, me ne rendo conto. Puroppo la scuola è iniziata e non ho più tempo per il computer :( Certo che puoi chiamarmi Claudia! Anche diretamente Cla se ti fa piaere:) Sara (posso hiamarti col tuo nome?), anche questo agognato capitolo è f-a-n-t-a-s-t-i-co! Superlativo u.u Scrivi davvero molto molto bene.
Non so, l'Uchiha non mi è mai piaciuto, anzi. I motivi sono tanti e sono lunghi. Se vuoi magari u giorno te li racconto bene XD
Continua a scrivere storie come queste, perchè ce n'è bisogno.
Claudia

A volte questa storia, soprattutto nel primo capitolo, è confusa (non nonsense, proprio confusa) ma credo che sia anche per questo che mi piace tanto. C'è un alone di.... non some come spiegare... di "si, sta succedendo questo, è successo, però capisci da solo di cosa sto parlando, gli indizi ci sono e se non sei stupido ci puoi benissimo arrivare, tanto io non te lo dico"
Oddio, che spiegazione da nobel per la letteratura, eh? xD
Comunque, davvero, a costo di sembrare ripetitiva e superficiale, per me questa fic è bellissima.
Non tanto dal punto di vista dello stile o quello che vuoi, perchè mi ha semplicemente catturato e al resto non ho fatto molto caso. Sarà anche carina invece che splendida, ma Affascina. E questo è ciò che è più importante, secondo me.
Bravissima, davvero!

Wow! Bellissimo! Eccezionale! Poetico per quanto è romantico ed a tratti drammatico...e carico di adrenalina! In sintesi, decisamente...wow!

04/09/09, ore 15:42

Sempre in ritardo, lo so, ma come potevo non commentare una simile fanfiction?! Credo che ormai sia abbastanza chiaro quanto io adori questa fic. Perché, diciamocelo, è una storia che merita, e merita davvero.
Adesso, non lo dico perché sei la mia best, ma perché è la verità. Tanto è vero che ti sei piazzata seconda, no? ^.- E, a proposito, bravissima tex!! Sono orgogliosa, tanto tanto orgogliosa di te! Lo sapevo che ce l'avresti fatta!
Ritornando alla storia, c'è tutto. C'è l'effetto suspance, c'è il ritmo incalzante, c'è l'amore, c'è l'amicizia, c'è il pathos... Ed è scritta in quella maniera sublime che ti caratterizza, tex, dove ogni emozione e persino la più piccola sensazione viene descritta con dovizia di particolari. Tutto diventa più reale ed è un pò come tuffarsi in quel mondo e vestire di volta in volta i panni ora di Sakura, ora di Sasuke. Sei capace di rendere tutto concreto, tex, e credimi: non è certo una cosa da poco questa.
Perciò non smettere mai, mai di scrivere. E ricordati sempre che da questa parte dello Scarpone ci sarà sempre la tua fan numero 1! ^-^
Al prossimo capitolo, my best!
Baci memi

03/09/09, ore 11:15

Un po' in ritardo ma...la tua storia è bellissima. Purtroppo della recensione che stavo scrivendo si è salvato solo questa frase, e avendo io la memoria labile(me miseram!T.T)cercherò di ricordare la sfilza di elogi che volevo inviare. Perchè, veramente, la tua fic si può definire un piccolo capolavoro. u.u L'ambiente e l'atmosfera sono suggestivi, la tua stessa scrittura è suggestiva e carica di pathos(la cosa più importante secondo me). Hai intessuto con grande maestria le vicende di Sasuke, che mi è piaciuto nei panni del killer (ma cosa mi fai dire?! io odio l'Uchiha, non mi piace! XD), e Sakura, coinvolgendomi nella storia e lasciandomi col fiato sospeso. Complimenti per la qualificazione, il podio te lo meritavi senz'altro. Aspetto con ansia il prossimo capitolo, per scoprire come si concluderà la fic. Ma prima mi complimento ancora con te, ce ne sono poche di scrittrici brave come te. Claudia.

31/08/09, ore 19:47

Il commento della beta forse non vale XD La prima cosa che ho notato in questa storia, ma infondo nello stile della piccola Sae, è il pathos. Ha un talento naturale per trasmettere al lettore le emozioni che i personaggi provano nelle righe del suo scritto, che sia angoscia, speranza, amore, disperazione... ti sembrano reali pronte a uscire dal monitor e a schiaffeggiarti ecco! Ed in questa storia lo fanno, eccome. L'ho trovata subito originale, per niente scontata la trama. E diciamolo, sei maledettamente IC!!! E non solo per il sasusaku, come ha notato la giudice, ma per tutti i personaggi, per quanto piccola possa essere la loro apparizione, sono sempre azzeccati, al momento giusto, al punto giusto, cosa che ho sempre ammirato nel tuo modo di scrivere fanfic su questo manga. Poche recensioni? Eh condivido mia cara terrastoria, soprattutto pensando che un po' di visibilità dal concorso l'ha avuta... vogliamo essere ottimiste e pensare che scoraggi l'AU? Spero sia così, davvero, perchè queste righe meritano di essere lette. Sae oltre la beta, mi sa che ti devi trovare qualcuno che ti cura le Public Relation XD Cmq brava tesò, e grazie per la dedica *_*

31/08/09, ore 11:11

No. Così non va bene: perchè non vedo recensioni su questa impareggiabile fan fic? C'è qualcosa che non va davvero, in questo mondo malato. Se c'è una scrittrice che merita questa sei tu, Sae, alla pari delle scrittrici famose del fandom e più "Gettonate". Uff.

M'ero come immaginata che le "End" di ogni capitolo fossero più drastiche o, come dire, più separatorie di un cap e l'altro. E invece no, ogni capitolo è legato al precedente. Seppur vi sia un risvolto diverso, sì, una fine diversa. Se nel primo era una fine di "Conoscenza" del diverso, il secondo è una fine di "Accettazione", "Consapevolezza", "Speranza?".
Son proprio curiosa di avere tra le mani la terza e ultima conclusione, sae. Ci sarà forse la parola liberazione?
Sei grande, grande, grande
tua ale

Dio.
Questo è il SasuSaku che intendo io. Quello che ti lascia con l'immagine di loro due impressa nella mente. Indelebile.
Tu sei un tipo tra i diversi tipi di scrittrice SasusSaku: sei la scrittrice dell'anima e del significato. Ogni singola parola della tua fan fic ha un concetto in sè che merita di essere considerato. E delle volte la tua diventa anche pura poesia.
Cielo. Quanto ti ammiro! <3
Sakura scienziata, così maledettamente razionale - fuori - e così pericolosamente carne - dentro - , così innamorata - sempre intensamente e quasi ingenuamente (a tratti=) come una bambina, fortemente come una donna -. Sasuke, freddo ma brucia, asettico ma pensa, pensa e pensa continuamente (a lei, alle sue reazioni). Sakura e Sasuke: così persi l'uno nell'altro, così inscindibili,dolorosamente inscindibili, così alchemici nella loro quasi sintonia. Perchè, in fin dei conti, sono assurdi: lo sono sempre stati, quei due, a rimbeccarsi scioccamente o disperatamente, ad abbandonarsi l'uno all'altro come fosse sempre l'ultima volta. A rendersi le cose più difficili, comunque sia la vita. Così Sakura, la scienziata, colei che per tutto si scervella, s'affanna, ha scelto Sasuke. E Sasuke..bè, Sasuke ha scelto lei. Le ha risparmiato la vita.
Ed entrambi si ritrovano a fare i conti con la carne, con dialoghi muti e tutte quelle cose che vanno al di là della scienza. Che toccano il caos più profondo. Lo scienziato che abbassa la guardia. Lo scienziato che abbraccia il diverso, senza studiarlo o esaminarlo.
The scientist è la canzone giusta per questa incredibile fan fic. (E' proprio vero: io e te siamo follemente telepatiche ^^).
Grande, Sae. E ti prego, c'è bisogno di te da queste parti. Ho bisogno di te e delle tue storie. Non lasciarci - lasciarmi - all'asciutto per tanto tempo, ok?
Sempre tua
la piccola terrastoria