Good things happen at 3.00 in the morning
di DanzaNelFuoco

10/02/22, ore 23:38

Heilà!
Ho sempre trovato questa coppia parecchio carina sia a livello romantico che di semplice amicizia ma prima di allora non avevo davvero mai letto qualcosa che fosse incentrato su di loro e devo dire che questa storia me li ha fatti apprezzare parecchio.
La parte dove Aizawa chiede a Mic se l'hanno preso come bidello mi ha fatto morire dal ridere, ce lo vedo proprio a perculare Yamada, magari con il suo solito modo di fare apatico e monotono. (Mentre dentro di sé sta smadonnando in greco perché il suo amico fa un casino della malora ed è notte fonda.)
I vicini rompipalle mi ricordano quelli che una volta si è ritrovata una mia amica al primo anno di università: iniziavano a lamentarsi del rumore già alle nove e mezza di sera. Ed erano normalissimi adulti di mezz'età, santo Ade.
Comunque, quando entrambi realizzano che considerano l'altro come più di un amico la mia reazione è stata un alleluia e un facepalm (mentali, ma comunque...)
Ti faccio i miei per questa shot stupenda!
Bacioni 💕 cabin13

12/05/21, ore 12:01

Stavo cercando storie su Aizawa e questa era la prima della lista. Mi è caduto il nome sull’autrice. Leggerla è stata doveroso e immediato. Anche perché, con un’intro del genere – 100% In Character e divertente –, come si potrebbe andare avanti senza fermarsi?
La fanfiction è scritta davvero benissimo – non è che ci fossero dubbi –, con uno stile molto scorrevole e incalzante. I personaggi sono perfetti sia per dinamiche che per caratterizzazione e per ogni cosa anche solo detta o pensata. Sarò sincera, la scena della chiacchierata in cucina tra Shouta e Hizashi sembra presa direttamente dal canon: è perfetta! E se non è una cosa accaduta realmente, be’, troppo tardi, me la immaginerò per sempre così, con Hizashi che vende Shouta per farsi alzare lo stipendio! XD
Se dovessi poi riassumere tutta la storia con una frase tratta dalla stessa, sceglierei senza dubbio questa: “Perché sei un idiota e io sono un idiota” – a parte la già citata battuta del bidello, che è degna delle peggio freddure della mi adorata Ms Joke <3, ma detta da Aizawa ha tutto un altro suo fascino.
Il finale con i cartoni delle uova mi è piaciuto molto: è stata una bella trovata per chiudere la storia.
Davvero, tantissimi complimenti! **
XShade

18/04/21, ore 12:55

Omioddio, è adorabile!
Ho da poco iniziato questa serie e la sto adorando un sacco, così come questi due che shippo con l'intensità di mille soli (sono una fangirl semplice: vedo una grumpy/sunshine e mi parte la ship).
Mi pare di capire che abbiano avuto una relazione on-off dai tempi della scuola e in effetti ci sta perché facendo il supereroe è difficile avere una relazione stabile (e forse centra cosa successe nel passato, ma non ho ancora letto Vigilantes purtroppo) e adoro che Hizashi abbia fatto il nome di Shota alla scuola (e meno male perché altrimenti si sarebbero persi un grande insegnante) come mossa finale per dimostrargli una volta per tutte quanto tiene a loro (poi vabbè nel finale mi hai confermato un'headcanon che forse è abbastanza canonica dato che avere un quirk come il suo porta a certe conseguenze XD...).
Insomma ancora complimenti (tornerò qui dopo aver letto Vigilantes per apprezzarla ancora di piu)!