Doccia
di Valentina Glassred

24/07/21, ore 21:42

Cara buonasera, eccomi qui per continuare la lettura sul tuo profilo. Sento un grande senso di ansia e inquietudine in questo racconto: ti sei soffermata non sull’accaduto ma sulla prima conseguenza di esso, lavorando sulle sensazioni vissute dalla protagonista nel ricordo e nella successiva consapevolezza di ciò che le sta accadendo. Rabbia, rassegnazione, incapacità di comprendere il motivo per cui proprio lei sia stata designata come compagna dell’alpha, e lacrime, tante tantissime dolorose lacrime. Questo momento l’hai reso molto bene, sia a livello emozionale che fisico, nello scrosciare dell’acqua che si porta via le lacrime ma mostra anche il sangue.
La voce segna un collegamento mentale che ormai non può essere spezzato, e la cosa triste è che l’alpha ha assolutamente ragione, visto che pure lei sa che il destino prevederà la sua trasformazione incontrollabile. Vederla abbandonare se stessa per seguire il suo fato fa male, ma non potrebbe essere altrimenti, e lei cede, non può continuare a lottare contro il capobranco. Un frammento di vita doloroso che cambierà tutto, e hai gestito la sfera emozionale della ragazza in un modo decisamente efficace e intrigante. Il testo scorre bene, è soddisfacente da leggere e riesce a creare una sorta di empatia tra me e la protagonista, che sembra non aver altra alternativa se non seguire la voce e abbandonare la vita precedente e gli amici.
Alla prossima cara, mi auguro di poter tornare qui da te a breve, buon lavoro e buona ispirazione! :3