Una vertigine di eterno
di cassiana

22/05/21, ore 16:38

Buongiorno cara, eccomi qui a continuare la lettura di questa tua bellissima mini raccolta. Ragazza mia ho adorato questo capitolo: vedere Ginger prendere una decisione tanto importante solo dopo poco aver conosciuto David la dice lunga su di lei: infatti, è la prima a sottoineare che non vuole far soffrire nessuno e che di fatto preferisce chiudere una relazione che ormai non porta da nessuna parte. Questo sottolinea la mancanza di leggerezza nelle relazioni umane con cui vive lei, dimostrandosi onesta con se stessa e con chi le sta vicino. È una cosa che mi piace perché non contempla il tradimento in nessun modo, mi rassicura che lei abba la testa sulle spalle e che David non si sia spinto oltre, se non definendo un “appuntamento” il loro incontro del giorno dopo: avrebbe potuto baciarla e farla sua quella sera, farle promesse, e invece ha rispettato il suo essere impegnata. Un doppio apprezzamento il mio per questi personaggi che si mostrano maturi, anche se sconvolti dai loro stessi sentimenti.
Il giorno dopo è di una dolcezza e un’aspettativa uniche: si sente la complicità che si fa largo, l’interesse reciproco, la voglia di ascoltare e di scoprirsi, di leggersi dentro ma senza essere invadenti o correre. E infatti loro si lasciano semplicemente trasportare dalle parole, dalla brezza, dall’erba fresca tra le dita dei piedi, e dai sorrisi che illuminano i loro volti. Se non è amore questo, non so come altro esprimerlo! Quanta dolcezza della semplicità di queste storie, quanto trasporto, quante emozioni e tutte senza fronzoli o eccessiva emotività, il punto forte di questa raccolta è proprio la naturalezza con cui si svolge e come si fa leggere, scorre piacevole, rapida, ti entra dentro e lascia proprio un bel ricordo.
Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3

09/05/21, ore 09:59

ciao, eccomi pronta per una nuova recensione.

Ginger mi piace moltissimo, perchè vuole mettere le cose in chiaro prima di mettersi con David, di cui è già innamorata.

Quello che mi stupisce è Roger Waters...! Hey! Roger, vedi David stralunato perchè è innamorato e non lo stuzzichi nemmeno un po'??? Uhmmm, mi pare strano, visto il "caratterino" di Roger.
Ma si vede che quella volta anche la pietà ha avuto la meglio su di lui.

E' incredibile come ricostruisci tutte le verità sulla coppia Ginger/David.

I posti sono proprio quelli descritti da Ginger, ed io penso proprio che lei se le ricordi ancora.

L'abbraccio fra i due innamorati alla fine del capitolo è dolcissimo.

Voglio proprio vedere come va a finire...

Lily