Shin no utsukushi-sa
di WaterfallFromTheSky

28/04/21, ore 20:39

Bonsoir! Eccomi qui a recensire anche questa fic xD Come ben sai amo Persona 5, quindi ho letto il capitolo con molto piacere. Ho già letto anche il secondo, ma andiamo per ordine xD
Lo stile di scrittura è molto scorrevole, come sempre del resto, ma stavolta ho notato anche più attenzione ai particolari e alle descrizioni. Mi hanno colpito anche delle similitudini che hai usato che, sebbene molto semplici, rappresentavano bene ciò che volevi trasmettere.
Parlando della storia in sé, trovo che i pg siano tutti IC, ma questa è un'altra cosa in cui riesci sempre bene xD Ho apprezzato anche il fatto che la caratterizzazione dei pg emergesse semplicemente dalle parole che dicevano. Si capiva subito chi stava parlando, anche senza che tu lo specificassi.
Inoltre, è stata bella l'atmosfera che hai ricreato tra loro. Io me li sarei immaginati proprio così, se si fossero ritrovati dopo tanto tempo. Mi è piaciuto vedere come le cose tra loro non siano cambiate per niente, che scherzino come se non si fossero mai separati, e che abbiano voglia di rivedersi ancora. Ho percepito la loro gioia, la nostalgia, il legame di amicizia che ha resistito allo scorrere del tempo. Mi è dispiaciuto che non ci fosse Makoto, ma ci sta xD Dopotutto ognuno di loro ha degli impegni adesso, quindi succede di non potersi liberare. Cioè, sono cose che accadono davvero nella vita reale xD
Comunque mi sono piaciute molto anche le descrizioni dei quadri, soprattutto quello in cui c'erano i bambù. E mi è anche piaciuta l'idea che Ren ed Ann si siano accorti che qualcosa non va. Ren è molto perspicace, lo sappiamo, mentre Ann è brava a cogliere le emozioni che scaturiscono dai quadri. Oltre che, in generale, è una ragazza sensibile, quindi ce la vedo a notare alcune cose che non vanno. Anche nel gioco è così u.u
Inoltre, ci vedo troppo bene il fatto che Ren affidi ad Ann il compito di parlare con Yusuke :D
Vado a recensire il prossimo capitolo!