Aspettando te (fra i nodi da sciogliere)
di Valerie

23/06/22, ore 02:21

Stanotte mi sono svegliata, come sempre 🙄, e per riprendere sonno ho iniziato a girovagare per FB, imbattendomi nel tuo post. Ed eccomi qui!
Questa flash è davvero bella e poetica! Credo che la stessa domanda a un certo punto della nostra vita c'è la siamo fatta tutti! Tutti a un certo punto ci chiediamo dove sia la persona con cui finalmente condivideremo la nostra vita e tutti sognamo come sarà l'incontro con la "quella" persona!
Mi ha molto colpito la parte in cui parli dei mostri, ho subito pensato alla depressione (per motivi personali, ne ho sofferto a un certo punto della mia vita) ma magari qui si intendono in generale le paure e le preoccupazioni della vita che ogni tanto sembra che ci vogliano soffocare.
Il finale è molto bello e toccante, mi ha commosso.
Ti faccio tanti complimenti! ❤️
AlbAM

18/04/21, ore 09:50

ciao carissima,
MERAVIGLIOSA flash!! mi è bastato davvero leggerla dalle prime righe per capire quanto abbia fatto bene a volerlo fare e adesso te la commento come ho commentato le altre, in modo entusiasta! *-*
mi piace moltissimo come (di getto, credo?) tu abbia trascritto quelli che forse sono i tuoi stessi pensieri nel momento in cui l'hai trascritta. Può sembrare cosa banale, a prima vista, ma so che non è affatto così: non c'è, anzi, cosa più difficile, secondo me, che scrivere il proprio stato d'animo. Un po' perchè uno semmai è abituato a raccontarlo, però penso non sia la stessa cosa... .
Ho potuto notare leggendo, quanto tu stessa abbia trovato la soluzione al problema. Quel "Non voglio appoggiarmi a te. Non voglio che sia tu a sistemare i miei casini. Non voglio vivere di te.
Voglio stare in piedi da sola.
Non per orgoglio, non per riscatto, ma per offrirti pienezza, quando arriverai." scritto a metà (o quasi) della flash secondo me è simbolico nel dire che è il succo centrale del pensiero! e non è un caso che sia scritto proprio in quel punto, è voluto! magari non è così, però è senza dubbio un messaggio importantissimo che hai lanciato. E se questa storia ha un fondo di veritiero, ti suggerirei, se posso farlo, di fare ESATTAMENTE quanto è scritto in quella frase: VIVI (studia, lavora...) e quando sarà il momento, quello arriverà. E magari lo gusterai ancora meglio, proprio per quanto è stato atteso...
Carissima, ti faccio davvero i complimenti anche per questa piccola perla che ho avuto l'onore di leggere! spero prestissimo di poterti leggere qualcos'altro, però sappi che nel frattempo TUTTO quello che ho letto, mi è piaciuto moltissimo!! :D
A presto, cara e davvero ti faccio tantissimi complimenti per questo piccolo sfogo (non la definirei storia, perchè credo non lo sia. E comunque è talmente reale, da sembrare vera).
A presto, cara. Metto la flash nelle preferite!! *-*
Dani

18/04/21, ore 07:39

Buongiorno,
prima o poi arriva per tutti, penso, forse quando non ce l'aspettiamo più.
Ma... il bello è che si tratta di una piacevole sorpresa.
Bel raccontino, mi ci sono immedesimato molto mentre leggevo :)