Like You Never Left
di Tobias Kelley

31/08/21, ore 19:52

Inizio dicendoti che la storia mi è piaciuta. Tantissimo. Ho amato ogni singola parola del modo in cui hai caratterizzato Eivor, le sue battute, il modo di relazionarsi con Vili... così come ho amato Vili dalla prima all'ultima parola, e accidenti se non li ho trovati entrambi assolutamente in character. Sono una gioia da leggere e davvero, alla fine del secondo capitolo mi dispiaceva un po' di essere già arrivata alla fine
Lo stile è ricercato e scorrevole allo stesso tempo, e l'ho trovato veramente calzante con l'atmosfera del gioco. Così come la caratterizzazione dei personaggi che appaiono solo nelle descrizioni, come gli uomini di Kjotve, Tewdwr, il padre di Vili... danno davvero "corpo" alla narrazione, rendono la storia più viva e permettono di immergersi totalmente nella narrazione. E ho trovato le scene erotiche delicate ma anche intense, poetiche e molto fisiche allo stesso tempo. Tra l'altro, ho apprezzato tantissimo l'interruzione che dal primo capitolo sposta la storia direttamente nel vivo del secondo: dà un senso di completezza, come se finalmente fosse arrivato il momento giusto per entrambi di vivere quello che avevano lasciato in sospeso, cambiati ma, in un certo senso, sempre gli stessi.

Ti capisco tantissimo sul sentirsi arrugginiti quando non si scrive un genere da un po' - e se non ci fosse la mia santa ragazza a leggere e incoraggiarmi su quello che scrivo probabilmente non pubblicherei mai nulla - ma l'ho trovata davvero una bella storia, e mi piacerebbe leggere qualcos'altro di tuo con Eivor protagonista!

Grazie di aver condiviso questa storia con il fandom :)
Fede

01/05/21, ore 22:28

Ouch, fa male vedere questa storia giunta al termine. Sarebbe riduttivo farti i miei complimenti, perché ho adorato ogni singola frase, ogni singola parola, ogni singolo dettaglio che hai inserito.
Mai banale, mai scontato, un racconto colmo di emozioni. Emozioni che tutti noi proviamo, che per forza di cose riconosciamo. E loro due, sembrano davvero speciali… diversi, ma di fondo sulla stessa lunghezza d'onda.
Non so come spiegarmi nel modo giusto, ma questi due capitoli mi hanno trasmesso molto.
Un po' quel senso di battito accelerato, di voglia di arrivare alla fine e allo stesso tempo di non farlo per evitare che tutto finisca.
Quelle storie che ti portano direttamente in un'altra dimensione. È successo questo, per quanto sia una storia breve. Proprio per questo, dirti bravo è realmente riduttivo. E ti ripeto, sono riuscita ad apprezzare il tutto pur non conoscendo i personaggi.
Quindi, wow.
Sarai anche arrugginito, come dici tu, ma hai descritto ogni parte in un modo davvero unico e dettagliato. E niente, ti senti lì e basta.
Per quanto riguarda me, è super apprezzata!
Continua così, hai davvero talento.
È evidente, traspare, lo trasmetti a chi legge.
E siccome c'è sempre un po' di noi in ciò che scriviamo, continua a scrivere!
Sarei curiosa di leggere altro.

27/04/21, ore 18:06

Finalmente anch'io riesco a trovare un po' di tempo per lasciarti un parere. Per me, recensire è tanto bello quanto leggere e scrivere e devo dire che ultimamente ho trascurato un po' tutto, quindi eccomi qui.
Precisiamo che conosco ancora molto poco Valhalla, quindi spero di poter essere quanto più obiettiva possibile, soprattutto per quanto riguarda la trama o la caratterizzazione dei personaggi. In realtà, ho quasi timore mi possa piacere più di Odyssey perché ci sono molto affezionata e, dopo tutte queste ore di gioco, sarebbe davvero un peccato abbandonarlo. Ma presumo funzioni così, no? In ogni caso, sono felice che questa storia sia anche la prima storia in assoluto che leggo su Valhalla.
Passando al capitolo in sé, devo dire che sono davvero davvero impressionata.
L'ho letto tutto d'un fiato (e certo che quella scena l'ho immaginata fin dall'inizio…) ed era da molto tempo che non rimanevo così tanto incollata allo schermo, trovandomi alla fine senza nemmeno rendermene conto.
Il tuo stile mi piace. Molto. In qualche modo, sei riuscito a portarmi lì, nonostante io conosca praticamente niente, né di loro né del contesto, dell'ambientazione generale. Quindi bravo, davvero, perché quell'adrenalina l'ho percepita subito e mi ha accompagnata fino alla fine, senza mai annoiarmi o appesantirmi.
Sono curiosa, loro due mi interessano non poco.
Ho assolutamente amato tutti i dettagli che hai inserito con questa precisione particolare che apprezzo, anche quelli apparentemente più insignificanti, ma che in realtà sono molto importanti e… direi vitali.
Che dire, ero davvero lì con loro. E questa è una cosa che mi piace molto, una di quelle qualità che ricerco sempre quando leggo qualcosa, qualsiasi cosa sia.
Riuscire a fare immedesimare il lettore è uno degli obiettivi più grandi, a parer mio. Il segno che hai svolto un ottimo lavoro. E tu ci sei riuscito.
Per questo motivo, non vedo l'ora di poter leggere il secondo capitolo. Rimarrò in attesa con ansia, perché finalmente si sono rivisti e cavolo, in qualche modo, sembrano amalgamarsi alla perfezione l'uno con l'altra. Bella idea, promette bene.
Sono davvero colpita, non posso fare a meno di confermarla tra le seguite.
Davvero davvero complimenti.