I’ll Always Be Your Parabatai
di Koa__

28/04/21, ore 19:51

Ciao Koa **
Ti posso dire che fin ora la storia non è affatto noiosa, anzi, questo secondo capitolo mi è piaciuto ancora più del primo. Povero Alec, non sta capendo più niente, lui e Jace non solo si ritrovano l'uno nel corpo dell'altro, ma pure tutto ciò che sentono si fonde, Avere un legame del genere sarà bello e speciale, però sentire tutto quello che un'altra persona sente può essere scomodo o doloroso. Mi ha divertita molto quando Alec si ritrova a pensare a come si sarà sentito Jace visto che, appunto, è nel suo corpo ed è con Magnus... PANICO.
Underhill e Lorenzo insieme per me sono un sì grande quanto una casa, Alec è rimasto sorpreso ahaha. Comunque ciò che mi è piaciuto particolarmente è stato tutto il pezzo tra Magnus e Jace, che adesso per me sono una BROTP incredibile. Jace sta soffrendo maledettamente per Clary, il problema è che quando soffriamo tendiamo a dimenticare il resto del mondo. E in questo caso anche gli altri hanno sofferto, Alec soprattutto per via di questo legame che lo unisce a Jace. E qui è proprio Magnus a ricordarglielo, con i suoi soliti fantastici modi. Quindi secondo me questo scambio di corpi alla fine è davvero un "male" necessario, perché sta aiutando entrambi a capire qualcosa di fondamentale (a Jace soprattutto). Ma ora il problema persiste, perché nessuno sa come sia successo... ammetto che Alec in questa sua versione in cui slcera mi fa morire, ma come dargli torto poveraccio?

Nao

26/04/21, ore 13:01

Ciao! Come detto nella prima recensione è una storia bellissima e decisamente Magnus si rivela conforme al suo personaggio. Jace ha finalmente capito che anche gli altri stanno soffrendo e che non è l unico a provare dolore, direi tipico di Jace essere un sordo ai sentimenti altrui. Veramente un gran capolavoro di scrittura introspettiva, te ne rendo atto, sei veramente brava. Che altro dire? Mi è piaciuto l arrivo di Alec! Mi ha fatta morire dal ridere, in quanto ho immaginato il corpo di Jace e gli atteggiamenti di Alec e cavolo stanavano di brutto. Ovviamente vale lo stesso per Jace, sicuramente non è a suo agio in un corpo così alto ahaha! Non vedo l ora di leggere i prossimi capitoli, ho il sospetto che ci metteranno un po' a tornare nei loro corpi, nel mentre riusciranno ad impersonarsi a vicenda XD. Alla prossima 😘😘

24/04/21, ore 22:16

Appena ho visto l'aggiornamento sono corsa a leggere il capitolo. Mi piace molto l'introspezione dei personaggi e il modo in cui hai gestito il loro sconvolgimento emotivo. Sono stata catturata dalla loro disavventura e mi sembrava di poterli vedere, ero quasi a disagio io per loro XD
In particolare mi ha colpito Jace, nel corpo di Alec che deve guardarsi dentro e non sa bene quali siano le sue emozioni: per la prima volta appare fragile, insicuro, e ha bisogno di Magnus. Il discorso sulla perdita di Clary è molto da Magnus ed è stato bello, anche se un po' strano vederlo interagire con Jace. La storia si infittisce e diventa sempre più interessante scoprire le motivazioni del cambio di corpo, di come reagiranno i personaggi e quanto saranno bravi a vivere nei panni dell'altro. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!