Phoenix's Ashes Special
di runami_ lu99

Ciao Lu ^__^ di ritorno da un rilassante sonnellino sotto il sole, eccomi!
Che dire, uno speciale molto divertente! AHAHAHAHAH con questi maghi neanche una caccia al tesoro è al sicuro! Okay, io vado matta per le cacce al tesoro - anche se ne avrò fatte tipo una e mezza nella mia vita - perché adoro gli indovinelli, qualsiasi tipo di indagine - dev'essere perché sin da piccolissima mi sono sempre divertita a cercare l'assassino assieme a Conan in Tv *^*
Ad ogni modo, mi è piaciuto come hai gestito ogni singola coppia. Ci sono Alex e Milah che collaborano, Noite che pian piano sta imparando che non ha senso porsi domande su Casper e quello che si porta appresso, Priscilla che lancia roba sul povero-non-tanto-povero Alék, Velvet che è sempre pronta ad arrostire chinque le capiti sotto tiro... e Demetre che zitta zitta vince tutto e io tipo: MA SEI UNA GRANDE! ^_____^ AHAHAH, mi sa che mi sono presa un'insolazione... sto dando i numeri!
Coooomunque, è stato super divertente tutto questo. Le parti più belle? Senza alcun dubbio la gara a chi prende la tazza. Che poi, ho pensato: "Casper ha tanta di quella roba nello zaino, non ne ha un'altra?" e mi sono messa a ridere da sola. A quel punto Noite mostra il genio che è in lui e giustamente si dirige in città per comprarne una.
Genio. A mani basse.
Altro momento che mi ha fatta scompisciare è stato quando si sono tutti capicollati alla gilda travolgendo il muro che ha a sua volta travolto la povera Mya... io boh, se prima avevo detto che il suo ruolo assomigliava tanto a quello di una mamma amorevole questa volta è stata più una mamma che ucciderebbe affinchè mettano tutto in ordine! ^_____^
In generale la storia è scritta bene ma ho notato alcuni errorini, tipo: "le camminava dietro ammagliato dal suo fondoschiena." - è "ammaliato". Mi pare ce ne sia almeno un altro ma ora non riesco più a trovarlo... ^//^
E niente, conlcuderei pregando per quelle povere bestiole che hanno catturato/arrostito. L'orso grizzly ha sconvolto me quanto i presenti che erano sicuri di poter vincere almeno in quello. (Ripeto: Demetra, sei un MITO!)
Alla prossima settima!

Rosy

Ahahahah! Uno spin off molto divertente! Dovevo immaginarlo che non sarebbe stata una caccia al tesoro normale xD
Ty e Demetra sono stati dei fulmini, accidenti... Complimenti, complimenti davvero! Priscilla poteva darlo il bacio ad Alèk, ma è ancora presto, povera, me la immaginavo sbraitargli dietro rossa come un peperone!
I battibecchi tra Milah e Velvet mi divertono sempre un mondo, adoro i personaggi di questa fanfiction!
Ma la vogliamo fare una lode anche a Mya? 'Sta ragazza pur senza potere magico fa più paura di Erza! Grande!

Nicolash: Sono arrivato pari contro quell'idiota di Alek, che rabbia!

Priscilla: Non puoi avere tutto dalla vita *in realtà è arrabbiata perché non ha battuto quella dannata rossa di Velvet*

...

Ciao Lu, hanno deciso ste due di rubarmi l'inizio, ma credo che vada bene così

Prima cosa, errore, ti mando la sezione

"-Ah! Sono tutto pieno di polvere! Alex questa me la paghi!- imprecò il Devil Slayer agitando un pugno in aria. Lei si voltò facendogli un occhiolino, quando immprovvisamente sentì qualcuno entrare nel suo raggio d'azione, si guardò attorno non vedendo nessuno, ma una voce dall'alto la richiamò.
-Dove pensi di andare sorellina?- chiese Alèk "

Hai scritto improvvisamente con due M

Detto questo... Eh?!

Devo essere sincero, non mi aspettavo nulla del genere, sono rimasto, in maniera positiva, sorpreso.

La rivalità tra Alek e Nicolash, se rimarranno entrambi vivi, verrà passata ai figli, ne sono sicuro, specie con le loro future compagne, che sono rivali pure fra loro, sempre ammesso che pure loro non fanno una brutta fine.

Ma passiamo ai fatti ser- non è vero non riesco a passare ai fatti seri.

La gara è stata bella, inoltre hai voluto mettere un pochino anche le coppie, come quella tra Priscilla e Alek. Certo, due persone che vogliono essere dei leader (penso che Alek generalmente non lo sia, ma qui c'era il suo onore in palio contro Nick), e che hanno inizialmente combinato un casino.

Poi Prisci cara, non potevi lanciare tronchi anche contro gli altri e non solo ad Alek?

Prisci: Avrei rotto la tazza

Questo è vero...

Il resto delle coppie invece era stabile, solo loro... È vero che l'amore è strano alle volte...

Prisci:... Vuoi morire?

No...

Ci sono parti che mi sono piaciute tantissimo, come quella in cui Casper taglia la fune da cui stava risalendo Alexis e quando Velvet distrugge la piattaforma di Priscilla, sono senza pietà i ragazzi, nemmeno fra di loro.

Poi un'altra parte che volevo parlare era quando Alek scende dall'albero, rompendo il terreno. È stato...

Priscilla: Figo non è vero?

No *sorride maliziosamente* questo l'hai detto tu

Priscilla *Si rende conto di quello che ha detto è diventa rossa in viso, più delle due rosse in gilda* N-non è quello che sembra!

Poi ci sono stati scontri e scontri fra tutti, un vero putiferio, da cui Demetra e Ty ne traggono vantaggio.

Priscilla *ancora rossa in viso* Non cambiare discorso!

Poi non voglio parlare del ritorno in gilda e lo sfondamento.

Immagino Mya dietro la porta, con un sorriso in faccia, paziente ad aspettare l'arrivo dei maghi, per poi, senza nemmeno rendersene conto, trovarsi sotto le macerie, per colpa di un nano incazzato e uno senza cervello

La gara, insieme a tutti i suoi colpi su colpi, finisce con la schiacciante vittoria di Demetra.

Nick: Non conti Ty?

Priscilla *ripresa da poco dall'imbarazzo*: Ovvio che non lo conti, sono sicurissima che Demetra abbia fatto praticamente tutto il lavoro, e che Ty abbia preso solo la tazzina

Nick: Dai, non credo che Ty abbia lasciato tutto il lavoro sporco a Demetra

Priscilla: Come tu hai fatto con Velvet?

Nick: Hey, provaci tu a ragionare con lei, appena ho detto che volevo portare il cinghiale ha urlato che non ha bisogno di un inutile uomo

Guardate che ho solo scordato di scrivere Ty-

Priscilla: Mi ritrovo ad avere ragione con lei putroppo, voi uomini il più delle volte non servite a niente, la vostra unica possibilità di utilità, tra l'altro obbligatoria, è per avere figli

Nick: Che hai detto?! *Fa frontino*

Priscilla *ricambia*: La verità!

La situazione sta degenerando...

Bhe, prima che questi due se le diano di santa ragione... Buon anniversario Phoenix's Ashes!

Nicolash e Priscilla: Buon anniversario Phoenix's Ashes! *si guardano in cagnesco* *si azzuffano*

E te pareva *fa ciao ciao con la manina*
(Recensione modificata il 25/04/2021 - 01:17 pm)

Mamma mia un anno che traguardo runami e se ripenso a quando lanciasti l'appello per cercare personaggi da inserire in una fanfiction mi sembra ieri. Posso però dire che fin da allora avevo il sentore che la tua opera avrebbe catturato il cuore di tanti, ed infatti poi mano mano è cresciuta come numero di affezionati. Intanto perchè tu sei brava e lo hai dimostrato anche in questa storia special che hai pubblicato per l'anniversario. Hai creato un gruppo che ha ognuno caratteri e connotazioni riconoscibili e differenti l'una dall'altro. Man mano poi che stiamo scoprendo anche i vari passati di alcuni personaggi li scopriamo sempre più vicini e umani, e comunque è stato un regalo bellissimo questo che ci hai fatto. Intanto io personalmente vado pazza in generale per le cacce al tesoro e la loro è stata superdivertente e fammi ripetere ancora una volta che hai reso Casper ancora più pazzo e leggermente demenziale di com'era nella mia immaginazione, non solo hai centrato il punto del personaggio che avevo in testa l'hai proprio animato rendendolo vivo e tremendamente spassoso, infatti l'incipit qui con lui che racconta le barzellette sporche mi ha fatto morire e piegare in due anche a me e non solo a chi lo ascoltava nella tua special. Infatti l'ho sempre immaginato un po' con questa aria da mattatore, a cui piace stare sotto i riflettori. Grazie e buona domenica
(Recensione modificata il 22/12/2023 - 10:17 pm) utoCiao runami come promesso ecco che sono qui a recensire pure questo capitolo special per l'anno di pubblicazione. Mi viene subito da chiederti una curiosità. Temporalmente parlando quando dovrebbe essere contestualizzato tra quali saghe? Noto che c'è già Noite che fa parte del gruppo, quindi sicuramente lui è già diventato membro. Mi sembra impossibile di essere riuscita alla fine come mi ero prefissata davvero di recuperare tutti i capitoli arretrati della tua storia, ma come vedi anche se io per prima dubitavo alla fine ce l'ho fatta, certo anche se c'ho messo una vita. Ora potrò dedicarmi anche ad altre storie lasciate lì ad ammuffire, che non è assolutamente giusto. Dio quante ne ho, non so nemmeno io da dove iniziare, se andare cronologicamente, oppure scegliere quelle a me più care, mi sembra di fare un torto in ogni caso, perchè ci sono storie lasciate in sospeso da anni, addirittura da quando siamo usciti dal lockdown, quando non riuscivo più a raccappezzarmi con il lavoro arretrato e non sapevo dove sbattere la testa, per mancanza di tempo ed energia. Ma veniamo a noi. Intanto premetto che io AMO le cacce al tesoro, ed ho partecipato a molte di queste quando ero più piccola, da ragazzina ma anche dopo l'adolescenza, dopo i 20 anni. Intanto già mi prendi bene perchè vedo che a Phoenix's ashes è di scena il mio Casperuccio che sta facendo da mattatore, raccontanto barzellette rigorosamente "sconce" a maghi ed abitanti che sono alla gilda per pranzare. Come al solito attira l'attenzione il nostro devil slayer del sangue e tiene banco come pochi, anche perchè tutti sembravano divertirsi un mondo con lui, mentre continua a mostrare la sua vena comica ed attoriale quasi naturale, catalizzando tutta l'attenzione per sè. Le sue compagne Alexis, Velvet e Milah poco più in là ascoltano e commentano le sue uscite e soprattutto se tutto l'impegno che ci mette nel raccontare sia frutto d'improvvisazione o se sia tutto accuratamente preparato prima. Al tavolo delle ragazze arrivano anche le altre ossia Demetra, Priscilla e Mya, sempre domandandosi anche loro cosa stia raccontando Casper. Priscilla appare particolarmente giù di corda tra tutte, e gliene chiedono il motivo, e lei indica la solita zuffa stavolta tra Alèk e Nicolash non si capisce per quale motivo almeno inizialmente, poi dai loro "insulti reciproci" si comprende come stiano dibattendo su chi sia il migliore dei due, su chi potrebbe battere l'altro, ed infatti sembrano propensi a lanciarsi una sfida a vicenda. Tyson per accontentarli decide quindi di creare una qualche gara, e Mya (com'è intelligente e sempre sul pezzo questa fanciulla) lancia l'idea della caccia al tesoro a coppie, e Tyson introduce anche la regola dello scontro se due coppie di avversari s'incontrano lungo il cammino, cosa che fa subito drizzare le orecchie di Noite, il quale infatti aderisce subito, facendo felice Mya perchè vede che la sua idea ha avuto successo. La caccia al tesoro è perfetta perchè non proverà solo la forza fisica, ma metterà alla prova i diversi concorrenti anche sull'intelligenza, l'astuzia, il gioco di squadra, ecc..... così si potrà davvero vedere chi è il migliore, e tutti accettano con entusiasmo, e naturalmente Mya si autoproclama subito arbitro. Oddio forse un'ora per fare le coppie è un po' tanto, non riuscivano a mettersi d'accordo forse? Comunque "ovviamente" Tyson sta con Demetra (vuoi scommettere che le coppie le ha fatte lui oppure ha truccato il sorteggio per capitare con lei????), Casper e Noite (siiiiiiiiiiiiiiiiii Dio esisteeeeeeeeeeeeeeeee o come si direbbe in Frankenstein Junior di Mel Brooks "Si può fareeeeeeeeeeeeeeeeeeeee"), Alèk e Priscilla anche qui piuttosto dubbia la scelta della coppia (Alèk avrà corrotto qualcuno?), Milah ed Alexis le più intelligenti a mio avviso, ed infine l'altra coppia formata da Nicolash e Velvet e bisogna sperare che Nicolash riesca a concentrarsi. Mya ha già distribuito i diversi indizi, ed immagino li abbia preparati lei facendo l'arbitro, per non avvantaggiare nessuno. Mya pure l'ha presa a cuore questa cosa addirittura altoparlante e tromba per il via, ti sei messa d'impegno anche tu bellezza! Mi ricorda un po' la ragazza che dà il via alla corsa di macchine di Gioventù bruciata. Le coppie aprono il primo indizio che è una mappa di Magnolia con una X al centro, e mi chiedo ma dove le hanno trovate tante mappe per tutti all'ultimo minuto. Forse l'ora allora era proprio per organizzare tutta la caccia al tesoro, compresi indizi e reperimento materiali, e non solo per dirimere sulle coppie. Le prime che vediamo entrare in azione tra le coppie sono Alexis e Milah che precisa come sia necessario anche orientarsi nel bosco, anche se Alexis da parte sua è contenta di aver fatto coppia con lei invece perchè grazie ai loro poteri potranno appunto orientarsi ma anche accorgersi degli altri gruppi in avvicinamento. Arrivano alla radura nella quale è presente un sasso dove ci sono gli altri indizi per tutti, e dopo essersi garantite che non ci sia nessuno, Milah scatta a prendere il biglietto e poi congela il sasso per rallentare gli altri nel recupero del proprio indizio, ricevendo per questo anche i complimenti dell'amica. Ecco forse questa era una mossa che mi aspettavo da un Nicolash e Velvet, o da un Alèk e Priscilla, ma loro due non avrei mai detto che non avrebbero giocato secondo fair play. Mentre stanno per aprire la nuova traccia, captano una coppia che si avvicina, e per non dover incappare in un duello e perdere così del tempo, decidono di allontanarsi in fretta e furia, e di aprire il biglietto una volta seminati coloro che stanno arrivando nella radura. E chi arriva? Ma gli splendidi ossia Casperuccio e Noite che non fanno in tempo a rallegrarsi che il devil slayer nota la palla di ghiaccio e capisce che Milah ne è l'artefice. Noite picchietta la lastra per saggiarne la consistenza e col suo solito sorriso da sfida esclama come sarà difficile spezzare il ghiaccio di un dragon slayer, ma se ride sotto i baffi evidentemente deve aver pensato qualcosa. Non per niente è arguto ed intelligente ed infatti anche lui è contento di stare in coppia con Casper (e chi non lo sarebbe?) perchè tra God slayer e Devil slayer riusciranno a fare qualcosa, ed infatti il compagno recepisce il messaggio e si mette subito all'opera motivato da lui. Insieme attaccano una prima volta la palla di ghiaccio con una sfera di luce oscura ed un ago gigantesco, ma non risolve niente.... apparentemente. Infatti mentre Casperuccio già piange lacrimoni di delusione, Noite si avvicina al ghiaccio ed appena lo tocca si frantuna, permettendogli di accedere agl'indizi. Dal conteggio di quelli restanti Casper capisce che sono terzi al momento, (e quindi i secondi chi erano?), mentre Noite apre e legge il messaggio. Dovranno cacciare un animale e portarlo con loro al traguardo di ritorno alla gilda alla fine della caccia al tesoro, ed inoltre dovranno andare alla scogliera dove li attenderà il terzo indizio. Che ridere quando mentre Noite pensa che più che una rima Mya si è limitata a dare istruzioni, e subito dopo legge che Mya lo ha anticipato perchè doveva aver pensato la stessa cosa, e non volendo la rima poi le è uscita. Noite ormai ha molta più gioia nella sua vita da quando è nella gilda, e non sembra nemmeno più lo stesso che si era scontrato con Tyson. Comunque si nota che ormai ha affetto per i suoi nuovi compagni, compresa Mya e poi sprona Casper ad andare avanti. Vediamo poi la coppietta come sempre armoniosa di Alèk e Priscilla che tanto per cambiare battibecca, con lei che lo rimporvera perchè per colpa sua si sono persi e tanto per cambiare lo picchia sulla testa. Alèk cerca di giustificarsi dicendo che la mappa è scritta davvero in piccolo per poterla comprendere bene, e così Priscilla afferra la mappa perchè vorrebbe essere lei ad interpretarla, ma Alèk non vuole dargliela vinta stavolta, e si mettono ognuno a tirarla dalla propria parte, e come si dice tira tu che tiro anch'io, e la mappa va in frantumi, proprio come Priscilla che tenta di "frantumare Alèk" dopo aver sradicato un albero. Giustamente è adirata perchè ora senza mappa non sa come potranno trovare il luogo designato, ma poi si alza in volo su una zolla di terreno e scorge del fumo, e "fiutando" qualcosa afferra il compagno e lo trascina verso la fonte della nube nera, e vi trovano proprio il luogo del secondo indizio. Naturalmente come sempre mentre sta per prendere l'indizio, chi le taglia la strada? Ma Velvet ovviamente, e quindi ora dovranno iniziare a combattere come da regola. Invece Priscilla tenta solo di rubarle il biglietto, ma con una scarica elettrica è Velvet ad impossessarsene e a tornare da Nicolash. Il fratello Black a quel punto finalmente interviene e picchia Nicolash, così la sua compagna dopo aver recuperato l'indizio con la sua magia, fa lievitare la zolla di terreno sotto i piedi di Velvet e la scaraventa via. La cosa che mi ha fatto più ridere è sentire Alèk che insulta Nicolash chiamandolo "brutto nano da giardino", certo che questa storia della statura è ricorrente. Mentre lo scontro tra i due maschietti sembrerebbe continuare, Priscilla richiama Alèk ordinandogli di smetterla tanto ormai ha lei l'indizio. Quando Priscilla dice poi che devono sbrigarsi perchè i biglietti rimasti sono solo due e che quindi loro quattro sono gli ultimi, le rivalità si mettono da parte per la vittoria della gara, ed Alèk sembra lasciar perdere, ma Velvet no, perchè scatena un fulmine che scatena un bel polverone che annebbia momentaneamente i suoi avversari. A quel punto li prende in giro indicando che sono loro gli ultimi e scappa con Nicolash e l'indizio, mentre Priscilla dopo che si è ripresa legge le istruzioni ed informa l'amico di dover andare verso la scogliera, che Alèk sembra non conoscere, e di raccogliere un animale per strada. Comunque Tyson e Demetra invece di gareggiare stanno forse ciulando di nascosto altrove? Che fine hanno fatto quei due? Poi torniamo a seguire Noite e Casper che stanno andando alla scogliera, e tra l'altro Noite nonostante il fisico esile riesce a portarsi sulle spalle un uccello bello grosso e pesante, magari la cucina di Mya gli farà mettere su un po' di ciccia ricostituente. Noite quasi lamentandosi a vuoto chiede a Casper se ha qualcosa per trasportare il pennuto con più facilità, ma sicuramente non credeva che si potesse fare, ed invece come al solito lo zaino di Casper ha sempre quello che serve al momento giusto, e gli dà perciò un altro zaino con cui caricarselo in spalle. Arrivano alla scogliera dove trovano già Milah, che gli sbarra la strada e Noite intravedendo una radice capisce che Alexis la sta usando per calarsi, e così Casper crea un ago piatto con cui inizia a levitare per scendere anche lui a recuperare l'atro indizio, ma la dragon slayer del ghiaccio cerca d'impedirglielo, e quasi riesce a farlo cadere. Quasi appunto perchè nel frattempo deve anche difendersi dagli attacchi di Noite che cerca di tenerla impegnata, per permettere così a Casper di sganciarsi dal combattimento. Inizia un corpo a corpo tra Noite e Milah e i suoi artigli di ghiaccio. Purtroppo alla fine nonostante l'impegno di Milah, Casper riesce a squagliarsela, scende e trova Alexis che sta risalendo, così prima acchiappa nella caverna il messaggio (come cavolo avrà fatto Mya a metterlo lì?), e poi risalendo si ferma sicuramente da Alexis e sicuramente come intuisce la ragazza immediatamente, non per aiutarla, ma bensì per sabotarla. Casper trancia la radice di Alexis, che in extremis riesce ad appendersi all'ago di Casper e non vista da lui, risale proprio grazie all'ignaro compagno (ben gli sta), ed una volta tornata sulla terraferma trascina Casper in un piccolo tornado per intrappolarlo, e grida verso Milah di andare via. Milah con un colpo allo stomaco di Noite riesce ad allontanarlo da sè, e si lega addosso la giacca che è diventata una sacca per pesci (ormai sarà sicuramente da buttare dopo, l'odore di tutto quel pesce non andrà via mai più), e noto con piacere che Noite sorride vedendo allontanarsi Milah. Ora la mia fantasia galloppante mi suggerisce due possibili perchè per questo, perchè tu sai quanto shippi questi due insieme: 1) Noite sorride perchè è felice di aver trovato qualcun altro oltre Tyson con cui gli piacerebbe combattere in futuro, perchè la ragazza ha saputo tenergli testa ed è addirittura riuscita "momentaneamente" ad avere la meglio su di lui; 2) anche Noite è un uomo, e probabilmente quando Milah è senza giacca, il suo corpo è più in mostra, e quando è andata via Noite le stava fissando il lato B (sai com'è a furia di stare con Alèk, Nicolash e Casper anche il meno zoppo impara a zoppicare, e lui già cammina ciondolante di suo per natura, quindi.....). Comunque almeno Casper ha con sè il biglietto del nuovo indizio che provvede ad aprire subito. Intanto ci sono Nicolash e Velvet con la ragazza che ha pensato bene di fulminare un bel cinghiale ed ora se lo sta portando dietro. Mentre Nicolash le ammira il didietro le fa notare che forse non c'era bisogno anche di cuocerlo, ma secondo Velvet è anche meglio e ha risparmiato a Mya molta fatica. Mentre arrivano alla scogliera fanno in tempo a vedere Alexis e Milah svignarsela, e Noite e Casper leggere il nuovo messaggio. Mentre Velvet corre ed invita Micolash a fare lo stesso, il giovane mentre pensa ad un modo per scendere si accorge che ci sono le frecce di Demetra incastrate nella roccia, e ciò significa solo che ho pensato male della coppietta pensando che stavano a fare porcate di nascosto da qualche parte. Comunque Velvet credendo che siano state lasciate lì dalla rossa le usa come scalini, ma troppo tardi si rende conto che era una trappola e che l'hanno portata fuori strada dalla grotta con gli indizi. Certo che sono tutti furbetti qui e giocano tutti slealmente. Nicolash grida dall'alto per sapere che succede, e Velvet gli spiega del trabocchetto in cui è cascata, e subito dopo si accorge di una spiaggia poco distante dalla scogliera. Comincia a scagliare fulmini per far alzare la sabbia, e quando risale con l'indizio tra le mani, ammetto che come Nicolash aspetto una spiegazione perchè non capisco bene come abbia fatto. Cavoli la sabbia che diventa vetro non me la ricordavo, brava complimenti. Così ha utilizzato quella per arrivare alla grotta. Velvet è già pronta di nuovo con il cinghiale in spalla a ripartire, ma dalla radura sbucano Alèk con un cervo più grosso di lui (da guiness dei primati insomma) e Priscilla. La turchina subito usa il potere della levitazione per scendere a prendere l'indizio, ma l'attende Velvet che con un fulmine le distrugge la piattaforma che aveva usato e la fa cadere nel vuoto. Fortuna che Alèk la prende al volo appena in tempo per non farla schiantare. Velvet qui è stata cattivella forte. Alèk ci prova a farsi baciare come ricompensa, ma purtroppo per lui niente da fare, a Priscilla interessa solo riprovare a scendere, ed infatti eccola di nuovo rifare lo stesso tragitto e stavolta tornare vincitrice. Legge l'indizio e sono una serie di cose da trovare di cui la più difficile sembra essere un tazza, che è vero in mezzo al bosco non si trova, però anche un sasso a forma di cuore non so se sia così comune. Torniamo da Casper e Noite e si potrebbe quasi dire che con Casper come compagno Noite sia avvantaggiato, sapendo quanto lui sia sempre provvisto di tutto. Hanno trovato il sasso a cuore, ed ora devono trovare una tazza. Ma come giust'appunto stavo dicendo Casper la tira fuori dal suo zaino ed insieme ora possono tornare alla gilda, con Noite che ridacchia probabilmente perchè già immagina di essere il vincitore e perchè si chiede che ci facesse con una tazza nello zaino il suo amico. Ma sul loro tragitto trovano "di nuovo" Alexis e Milah che li ha sentiti grazie al suo udito da dragon slayer e reclama per loro due la tazza. Mentre Noite attacca le ragazze per permettere a Casper di scappare, Milah lo respinge, ed Alexis crea una radice per far inciampare Casper e rubargli la tazza. Mentre Caper si lamenta più della polvere che gli ha impregnato i vestiti che della tazza rubata da sotto il naso, anche ad Alexis però qualcuno sta per farla, e si tratta proprio del suo caro fratello. Atterra probabilmente da qualche pedana sulla quale era in aria con Priscilla, e anche lui ordina alla sorella di lasciargli la tazza. Alexis naturalmente non cede e gli dice di farsi da parte e di non costringerla a fargli del male, e crea una radice per colpirlo in pieno petto, ma Alèk riesce a non avere la peggio grazie alla sua corporatura massiccia, e successivamente imponendo le mani a terra rende liquido il terreno facendo sprofondare la sorella che si lascia scappare la tazza che viene raccolta al volo da Priscilla, la quale si carica a bordo il suo compagno che come sempre non perde occasione per dirle quanto sia fantastica, cosa che lei molto "umilmente" già sembra sapere fin troppo bene. Una freccia dell'anima colpisce la piattaforma con cui stanno fuggendo il Black e Priscilla, e Velvet esce dal polverone sollevato in tempo per prendere la famosa tazza dopo aver naturalmente deriso l'eterna rivale. Peccato che poi interviene subito Milah che con una gomitata prende la tazza e la lancia ad Alexis. Noite però la intercetta e la vorrebbe passare a Casper (ma perchè tutti si sono messi a lanciarsela questa stramaledetta tazza invece di scappare e basta?), che però deve schivare sia Nicolash che Alèk che si sono gettati su di lui per rubargliela. Il fratello di Alexis infatti colpisce prima Neviski e poi Cremisis che molla quindi la tazza. Nicolash riesce a riprendersela e anche stavolta mentre si prova ad effettuare il nuovo scambio tra Nicolash e Velvet, ecco Milah che prova a contrastarla e dopo che le due si lanciano un paio di attacchi alla fine la spunta Velvet, che la passa a Nicolash, che a sua volta se la vede fregare proprio sotto il naso da Priscilla con la levitazione. Anche qui ecco di nuovo arrivare il terzo incomodo, che stavolta è Casper che afferra la tazza, che poi sarebbe la sua. Nessuno vuole mollare l'osso, Casper e Nicolash se la litigano proprio la tazza, ma poi gli si sfila dalle mani ad entrambi, e proprio quando già vedono la tazza in frantumi arriva dal nulla Demetra che con la sua freccia inforca la tazza, e Tyson corre a recuperarla. Come si dice chi ultimo arriva meglio alloggia. Tra l'altro Tyson con la freccia riesce anche a bloccare i mantelli sia di Nicolash che di Casper. Alèk e Noite vanno all'inseguimento di Tyson però il loro leader già li saluta con aria da vincitore. Milah ed Alexis che più di tutti facevano affidamento sulle loro magie per i sensi sviluppati si rendono conto che Tyson e Demetra hanno mascherato la loro presenza, camuffando l'odore e silenziando i rumori. Noite dopo aver sentito che nè Alexis e nè Milah possono individuare Tyson e Demetra perchè ormai troppo lontani, segnala a Casper che anche loro devono andarsene. Casper domanda dove vadano, e Noite gli dice che devono andare in città e recuperare un'altra tazza, perchè non vige nessuna regola che dica che dovevano trovare una tazza proprio nel cosco, e quindi Casper come rinvigorito lo segue, e sulla loro scia per questa nuova trovata fanno anche gli altri come loro. Tutti loro girano come pazzi a Magnolia chiedendo tazze ai passanti, ed intanto corrono verso la gilda, con Noite e Casperuccio in testa, tallonati da Alexis e Milah, mentre le coppie di Velvet e Nicolash ed Alèk e Priscilla come al solito perdono tempo a punzecchiarsi e farsi la guerra a vicenda. Incoraggiati dal non vedere intorno nè Demetra e nè Tyson credono di poter arrivare loro per primi, e quindi tutte le coppie sempre lanciandosi frecciatine l'una con l'altra arrivano a sorpassarsi a vicenda per arrivare tutti alla stessa distanza. Ma a nessuno è venuto minimamente in mente che forse Tramonto Fantasma e Demetra hanno già vinto e per questo non si vedono in giro? Priscilla fa presente a tutti che il portone della gilda non è largo quanto la strada dove le quattro coppie riescono a stare al passo l'una con l'altra, ma ognuno di loro giura di non tirarsi indietro e che passerà da quella porta, vincitore e non perdente. Noite spintona Alèk mentre Milah si sbarazza di Nicolash, ma questo non demoralizza le nostre coppie che ricorrendo alla propria magia letteralmente sfondano il portone e l'entrata della gilda, provocando seri danni alla costruzione, e rischiamo pure di ammazzare la povera Mya che era accanto alla porta. Nicolash la chiama a gran voce insieme ad Alèk, non accorgendosi subito del danno provocato alla ragazza, e quando poi invece la vedono sotto le macerie subito si preoccupano per lei. Mya probabilmente prima confusa, vorrebbe arrabbiarsi anche, ma quando li vede entrambi così preoccupati per lei, non ci riesce perchè s'intenerisce di fronte all'affetto che le dimostrano, preoccupandosi tanto per lei, anche se subito dopo si ricrede quando invece di chiederle come stia, le chiedono soltanto ciò che davvero preme loro, ossia chi è che ha vinto. Fatele almeno prima controllare gli oggetti che avete portato e che cavolo ragazzi!!!! Peer fortuna Alexis è diversa da loro ed infatti fa loro notare che per poco non l'ammazzavano. Tyson intanto arriva tutto sereno e tranquillo stupito del danno alla gilda che hanno fatto i suoi amici, chiedendosi forse se per caso i Vasileias non l'abbiano attaccati in sua assenza. Alèk e Nicolash che già gongolano alle sue spalle, però quando arriva anche Demetra si vedono spiegare proprio da lei che sono arrivati secondi. Mya conferma che i vincitori sono arrivati quasi mezz'ora prima, e quindi la battaglia passa a questo punto per il secondo posto, e tutti vogliono sapere chi tra loro sia al posto d'onore, ma purtroppo la ragazza vista la loro entrata rocambolesca non è riuscita a capire chi tra le coppie fosse in vantaggio, e mette tutti alla pari. Ma purtroppo per quei pazzi non è abbastanza, e così Nicolash lancia l'idea di comparare le prede raccolte, e chi avrà portato l'animale più grosso con sè vincerà, sicuro che saranno lui, Velvet e il loro cinghiale abbrustolito. Naturalmente Alèk è concorde e tira fuori il cervo, come pure Noite che mette in bella mostra il grande volatile (so che suona a doppio senso ma non è così e dire che mi sono trattenuta perchè volevo scrivere inizialmente tira fuori il suo grande uccello, ma mi sembrava davvero troppo ahahahah), mentre Milah ed Alexis pensano bene che puzzando di pesce sia meglio andare alle terme e bagnarsi per bene, rinunciando alla sfida. Stranamente anche Priscilla e Velvet si accodano alle due, lasciando la disputa ai soli maschietti cocciuti. Alèk vuole a questo punto sapere che animale hanno portato alla gilda Tyson e Demetra, e il ragazzo mostra l'orso più grande mai visto (ma si mangia la carne d'orso visto che lo scopo di Mya di fargli portare dietro animali era quello?) specificando che però è merito di Demetra, anch'ella indirizzata ormai alle terme come le altre amiche. Comunque Tyson ordina ai ragazzi di rimettere tutto a posto e far tornare la porta della gilda com'era prima, ma non sembrano molto propensi, almeno fino a quando lo spirito di Mirajane ed Elsa insieme probabilmente s'impossessa di Mya che nemmeno fosse Samara di The ring minaccia Alèk e Nicolash di fare come ha detto Tyson altrimenti saranno guai, e "stranamente" la cosa funziona stavolta, perchè i ragazzi quasi se la fanno addosso di paura. Comunque eccoci qui davvero arrivati alla fine di questa avventura, dopo questa lunghissima cavalcata di recupero di tutti i capitoli arretrati. Grazie per aver avuto la pazienza di aspettarmi runami, e grazie per la bellissima storia che hai scritto e per avermi regalato il personaggio di Casperuccio mio esattamente come l'avevo immaginato nella mia mente. L'idea poi di questo special e della caccia al tesoro come detto era ed è fighissima, e mi sono divertita da metti dal principio alla fine. Approfitto per farti i miei più sinceri auguri di buone feste, augurando il meglio a te, la tua famiglia e i tuoi cari, e spero di leggere presto la continuazione della storia. Ti abbraccio forte 22/12/2023
(Recensione modificata il 22/12/2023 - 10:18 pm)