Ciò che calma non è
di VigilanzaCostante

20/05/21, ore 23:24

Molto carina questa storia! Mi è piaicuto molto il rapporto padre-figlio e anche l'accenno Drarry finale, completamente inaspettato!

17/05/21, ore 12:29

*Io che ogni tot cerco su Efp storie nuove sulla nuova generazione e rimango ogni volta estasiata*

Questa flash, questa scena padre-figlio, mi è piaciuta davvero tanto e, soprattutto, ho apprezzato moltissimo il finale!
Te lo dico: solitamente non disdegno le Drarry, però Albus/Scorpius sono proprio una delle mie otp supreme e a volte, nelle storie, quando si trovano entrambe le coppie, il tutto rischia di apparire un po' forzato. Ma nel tuo caso no. Questa storia funziona benissimo nonostante gli accenni Drarry. Anzi, sono proprio questi a renderla un po' più "unica" e "speciale".
Ho letteralmente amato il finale a sorpresa e la descrizione psicologica di Harry che, nonostante la storia breve, "buca lo schermo".
E niente, ci tenevo a lasciarti una piccola recensione perché sono rimasta davvero positivamente stupita da questa storia.
Un abbraccio virtuale,

Sofifi

29/04/21, ore 13:56

Wow, solo wow. E' assurdo di come così poche parole possano trasmettere, in questo caso, così tanto e di arrivare a colpire nel profondo quasi che fa male. Questa è la dimostrazione che non serve molto per impressionare, a volte la semplicità di un concetto arriva molto più forte e diretta di qualsiasi astrazione grammaticale. L'ho amata. <3

28/04/21, ore 18:25

Che dire di questa flash? Pur essendo breve, è così carica di dolore da lasciarti la bocca amara.
Dietro l'apparente benevolenza paterna di Harry (che, comunque, non dubito sia reale) di fronte alla confessione di Albus, c'é una tale amarezza per quello che è stato e che non sarà più.
Un piccolo gioiello. Bravissima Mati, complimenti!
A presto.

27/04/21, ore 22:31

Tutto ciò raggiunge livelli di angst che non credevo possibili in poche parole.
Devo ammettere che ho trovato particolarmente riuscito il pov di Harry, che io non avevo mai considerato nell'immaginare una ff Scorpius/Albus, e invece il parallelismo finale con una relazione precedente tra Harry e Draco mi ha colpita tantissimo.
Questo Albus è remissivo, spaventato, si sta aprendo con suo padre su un argomento che per lui è delicato e lo fa sentire in difficoltà. E Harry, da bravo padre, reagisce come tutti i genitori (in un mondo ideale) dovrebbero reagire a questo genere di notizia: con tranquillità, amore e calma. Nonostante quest'ultima gli costi un certo sforzo, più che a chiunque altro nella sua situazione.
Non shippo Drarry, ma ho provato davvero la curiosità di conoscere quel passato appena accennato a cui fa riferimento Harry con un solo pensiero, mentre guarda negli occhi il proprio figlio e lo immagina amare il figlio dell'uomo che un tempo ha amato lui. Bellissimo, davvero complimenti!
Alla prossima ♥
Futeki