I'm all ears
di Carmaux_95

16/11/22, ore 12:18

Buondi, eccomi arrivata in questa storia. Forse non dovevo partire da qui perché The Mandalorian devo ancora recuperarlo, però non ho comunque avuto difficoltà a seguire la storia perché, alla fine, i personaggi principali li conoscevo. Qui si parla di un Ben bambino, che mi ha fatto tanta tenerezza perché si sente abbandonato da qualsiasi adulto sia un punto di riferimento per lui. E capisco che si senta triste e solo. Però, da inguaribile ottimista, voglio credere, contrariamente a lui, che suo padre si sia accorto che lui gli ha preso il portafortuna e che non abbia detto niente perché gli fa piacere che lo tenga il figlio. E intanto Ben se ne sta affacciato alla finestra, aspettando che qualcuno si ricordi di lui... E il suo desiderio viene esaudito, anche se non esattamente come avrebbe voluto: anziché suo padre, torna suo zio e con un altro bambino, con il quale Ben in un primo momento, non sa come relazionarsi. Secondo me se fosse stato più grande avrebbe provato a lasciarlo da qualche parte o a portarlo al mercato a venderlo XD. Mi è piaciuto però che lo abbia osservato e che abbia provato a parlargli e a interagire con lui. Il Bambino, per fortuna ci ha messo del suo e questo ha contribuito a sbloccare Ben. L'ultima scena, con il confronto delle orecchie e la presentazione da parte di Ben è stata molto tenera. Complimenti, davvero, ora sono ancora più curiosa di recuperare la serie XD Alla prossima :)

31/07/22, ore 20:53

Ciao, eccomi per lo scambio^^
Questa oneshot è la cosa più tenera che io abbia mai letto nel fandom di Star Wars! Non riesco a togliermi dalla testa l'immagine di un piccolo Grogu e un piccolo Ben con le orecchie a sventola che fanno amicizia in maniera impacciata.
Pensandoci, sarebbe anche un modo molto carino per unire due archi narrativi che, almeno per ora, sono separati nei media canon. Qualunque cosa la Disney decida, nel mio cuore questo incontro è avvenuto esattamente in questo modo (con tanto di panico di Han, perchè ha perso il suo portafortuna).
Questa storia ha riempito il mio cuore di gioia! Mi hai migliorato la giornata, davvero. Ti ringrazio per la bella lettura e che la Forza sia con te!
Ciao e alla prossima^^

10/07/22, ore 00:48

Oddio.
Che cosa ho appena letto 😍😍😍😍
Oddioooo.
OK, torno in me.
Oddio.
Parto dal dire che questa ff mi ha fatto una tenerezza davvero immensa.
Non deve essere facile essere Ben Solo, figlio della presidente della nuova repubblica e di Han Solo, nonchè nipote di Luke.
E per di più essere un bambino sensibile alla forza.
E Ben, infatti, si sente solo, sente la mancanza del papà, partito per l'ennesimo viaggio di lavoro, ma anche quella dello zio Luke, anch'egli sparito all'improvviso proprio mentre stavano condividendo un momento tra di loro.
Non c'è da stupirsi che, in qualche modo, alla fine Ben abbia ceduto al lato oscuro, e tu, questa premessa, questi suoi sentimenti di bambino per ora innocenti, li hai resi benissimo, perchè è proprio l'ammontare negli anni di certi sentimenti a gettare le basi per le tentazioni del lato oscuro, quelle su cui l'impero fa leva!
e poi arriva Luke con Grogu...e niente, lì mi sono definitivamente sciolta.
Finalmente sembra che Ben abbia qualcuno che sembra perfettamente capire come si senta, che, essendo sensibile alla forza è solidale con lui e non lo tratta come uno strambo o un pazzo, e i due sembrano fare immediatamente amicizia.
Questa storia è forse una delle migliori tue che io abbia letto, semplicemente meravigliosa!
Davvero complimenti!

12/01/22, ore 18:36

Oh, ma santo cielo....tu non sai come io abbia amato il piccolo Grogu. Praticamente ho seguito The Mandalorian solo per lui (no, non è vero, ma quasi!). E quindi vederlo sbucare dalle braccia di Zio Luke è stata un'emozione. Mi piace molto come hai intrecciato le due braccia della saga con l'incontro di questi due piccoli sensibili alla Forza.

05/12/21, ore 17:20

Ciao 💖
Ma comeeee, mi ero persa questa storia, tra l'altro scritta per lo Star Wars day. Questo Ben bambino è veramente adorabile, io me lo figuro pure così, tutto interessato alla lettura e alla scrittura, anche parecchio timido. Mi ha fatto molta tenerezza in quest storia, Ben qui si sente molto solo, e non sono moltii momenti in cui può effettivamente godere della compagnia dei suoi familiari, Han è sempre in viaggio, Luke c'è e non c'è.
MA GROGU OH MIO DIO. Ho bisogno di vederli perché sono la cosa più tenera del mondo, io me li vado lui e Ben a fare amicizia. Dopotutto Ben ha una forte sensibilità e non è così strano che abbia difficoltà a fate amicizia con gli altri suoi coetanei. Penso siano due personaggi molto simili e che alla fine, per forza di cose, soffrono la solitudine, e siccome la sofferenza unisce sempre di più, non dubito che tra i due potrebbe nascere una bellissima amicizia, una di quelle dove va bene anche stare in silenzio e comunque si capirebbero. Ma poi che tenero quando Ben gli dice che gli piacciono le sue orecchie (sono bellissime, adoro). Trovo che sia una storia che si inserisca bene nel canone, di sfondo molto malinconica ma anche tanto tenera.
Una letture che scalda il cuore 😍
Alla prossima,

Nao

22/11/21, ore 16:37

Buon pomeriggio e buon lunedì!
Potevo non fiondarmi su qualcosa relativo a Star Wars e a Ben? Ovviamente no, perché è un'ottima calamita per attirarmi ahahah
Quando si tratta di baby Ben io sono come la neve al sole, mi sciolgo in poco tempo, specialmente in storie in cui si narrano momenti più sereni della sua infanzia - seppur con qualche nota triste - anziché quelli più cupi del canone.
L'infanzia di Ben è stata piuttosto solitaria, con i suoi genitori spesso impegnati e Luke in viaggio per conto proprio non ha proprio avuto la famiglia più presente del mondo, perciò il piccolo furto dei dadi come forma di protesta e per sentire suo padre più vicino è più che naturale per un bambino della sua età.
Awww adoro la menzione di Poe, uno dei miei headcanon preferiti è proprio il fatto che da piccolo abbia conosciuto Ben e perciò è sempre una gioia immensa quando nelle storie c'è questo piccolo dettaglio *-*
Trascorrere belle giornate da soli e chiusi in casa è sempre una scocciatura quando si è piccoli e il droide balia non è certamente la migliore delle compagnie! La curiosità di Ben si sofferma sulla missione top secret dello zio, che ha mollato tutto di colpo per andare lontano e senza dire nulla a nessuno. Già lì mi ero fatta un'idea di dove fosse andato e quando poi qualche riga più avanti ne ho avuto la conferma mi è scappato un sorriso!
Hai fatto un collegamento meraviglioso e tenerissimo tra The Mandalorian e la trilogia sequel, facendo incontrare due bambini tanto soli e che sentono la mancanza dei loro papà. Mi è piaciuta molto la sintonia che subito si è creata tra i due, percependo l'uno i pensieri dell'altro e studiandosi a vicenda con curiosità.
Eh già Ben, Grogu ha proprio delle orecchie carinissime, che a tratti ricordano un po' quelle dei gatti per come le muove, e potresti aver trovato un nuovo piccolo (e pestifero) amico *-*
Grazie per questa bella lettura, un po' di spensieratezza non guasta mai in questo fandom ❤️

21/06/21, ore 23:22

Heyla! Sono capitata qua un po' per caso, perdendomi nei meandri di EFP, ho riconosciuto il nick da fb e non potevo non sbirciare. E meno male, perché io adoro le storie su Grogu e questa non l'avrei mai trovata in questa sezione che ammetto di frequentare poco.
Ma che bella questa OS *.*
Ho adorato ogni riga, sei bravissima!
Trovo che tu abbia caratterizzato benissimo Ben: un bimbo un po' solo e "strano", che si sente fuori posto, che non vorrebbe altro se non le attenzioni del papà, che però è partito in tutta fretta per quella che sembra essere l'ennesima volta, così preso dai suoi affari da non essersi reso nemmeno conto che Ben gli aveva portato via qualcosa, e si capisce che lo ha fatto per nient'altro che avere un po' di attenzione, ma nemmeno, per essere almeno considerato, perché di quel ciondolino alla fine non gli importa molto. Questa immagine mi è arrivata dritta al cuore, e lo ha spezzato un pochino, confesso, sono sensibile a questi argomenti ^^"
Poi però mi hai decisamente risollevato il morale nella seconda parte con Grogu, amoreee <3 lo hai descritto benissimo.
Sto ancora cercando di ripigliarmi dal finale di stagione di The Mandalorian, leggere di Grogu che sente la mancanza di quel qualcuno è stato triste, ma l'incontro con Ben è stato così dolce che mi sono ritrovata a leggere tutta la parte conclusiva sorridendo. La cosa delle orecchie poi mi ha fatto proprio ridere XD e poi ho capito il titolo, il che è sempre bello.
Ti faccio tantissimi complimenti!
Alla prossima ^^

Cedro

09/05/21, ore 17:10

Ciao Carmaux,
ho visto che hai postato questa storia su Star Wars e non potevo non leggerla. Premetto che non ho ancora visto The Mandalorian, ma recuperò appena posso questa mia (vistosa) lacuna.
Ben piccolo è tenerissimo. I suoi sentimenti sono limpidi, cristallini. Vive l'improvvisa partenza del padre, per motivi lavorativi, come un senso di abbandono. E non ha neanche tutti i torti, chiunque si sentirebbe così, specialmente quando una persona ti lascia all'improvviso senza darti una spiegazione. Anche lo zio Luke non è stato migliore del padre.
Motivi splendidamente il suo stato d'animo. Lui non è un bambino come gli altri, è capace di percepire la Forza, ma ancora non è capace di controllarla. Questo suo dono, purtroppo, non gli fa stringere amicizia con gli altri suoi coetanei. Ma ecco, quando tutto sembra girare male, che arriva qualcuno d'inaspettato grazie a suo zio: il piccolo Grogu.
Magari Ben non sarà capace di stringere amicizia come un normale bambino, ma la Forza lo fa per lui e Grogu.
Non hanno bisogno di parlare molto per comprendersi, bastano poche parole, pochi gesti ed ecco che un'amicizia nasce.
Come sempre, mi hai offerto una splendida lettura.
Grazie e a presto.
Mask.

08/05/21, ore 16:05

Ciao cara! Non potevo non passare anche io dalla tua storia per il May the 4th e devo dire che avevo captato l'atmosfera di tutta la storia già dal titolo e wow, Ben bimbo che poi si "vergogna" delle sue orecchie è talmente canon da intenerirmi il cuore. In realtà è tutto molto canon, Ben che ruba i dadi (immagine di Episodio VIII in flash, gosh, il mio cuore) e Ben che attende, che è stanco dei droidi, che vuole compagnia e che attende suo zio Luke, che percepisce qualcosa, che sente voci. Cioè è il nostro Ben, il bimbo costretto a vivere in solitudine e che vorrebbe di più, ma ha difficoltà ad interagire con gli altri e si sente in errore. Poi compare Luke e nella mia mente tanti flash del finale di The Mandalorian, quando siamo stati in lacrime per l'addio/arrivederci tra Mando e Grogu. Molto IC che Grogu senta questa mancanza, rivorrebbe il suo papà e Ben può capirlo. Attendo una comparsa di un Ben bambino da tempo, soprattutto dopo le farfalle blu. Grazie intanto di averci regalato questo e bravissima come sempre, complimenti :)

07/05/21, ore 21:47

Ciaooo stellina mia! Scusa per il ritardo catastrofico, ma ormai mi conosci: se non mi riduco sempre all’ultimo momento non mi chiamo Violet! :P Piano piano però, arrivo anche io e quindi eccomi qui a lasciarti la mia recensione con il cuore nello zucchero e due occhi a stellina per ciò che ho appena letto.
Diciamo che la mia recensione potrebbe tranquillamente riassumersi con un… GRAZIE!!
Grazie per aver messo su carta e fatto avvenire questo fantasmagorico INCONTRO tra i nostri nuovi utenti della Forza preferiti e grazie per avermi fatto assolutamente sognare, dopo una giornata che pensavo soltanto di voler dimenticare! Ho adorato questa piccola OS dalla prima parola all’ultima, perché l’ho trovata di una tenerezza e insieme di una cura straordinarie! C’è questo minuscolo Ben Solo tutto da abbracciare, un po' dispettoso forse, ma soprattutto tanto malinconico. Malinconico perché lasciato per l’ennesima volta da solo da tutti gli adulti della sua famiglia, dalla mamma, dal papà e perfino dallo zio, misteriosamente scomparso dopo aver captato QUALCOSA (e, ti dico, quella parte mi ha fatto impazzire, perché è descritta così bene che me li sono visti davanti zio e nipote che scrutavano l’aria avvertendo invisibili vibrazioni! È stato emozionante!).
E infine, eccolo lì il nostro Ben fare la conoscenza di questa creaturina dolcissima, Grogu, ancora un po' intontito e intimorito dopo essere stato costretto ad abbandonare il suo papà adottivo. Il modo in cui li hai fatti avvicinare, con l’espediente delle orecchie in comune, mi ha tipo trasformata in un barattolino di miele! È stata una trovata dolcissima che mi ha proprio stampato un sorrisone sul volto che non riesco a togliermi più! Davvero, non posso fare altro che ribadire i miei complimenti! Spero davvero che un incontro del genere avvenga anche nella serie di Disney+, ma quasi quasi ho paura, perché se non sarà tenero come questo, invierò la tua OS ai vertici della piattaforma e lo farò riscrivere! AHAHAH ok, scusa sto sclerando, non ci fare caso!

Comunque… io ho urlato come una pazza per tutti i riferimenti a Poe! Oddio! Che regalo che mi hai fatto! I miei piccini adorati! Che bello vedere che nella solitudine, Ben pensa sempre a Poe quale suo unico amico, suo unico spiraglio di luce e ho adorato anche il fatto che essendo così piccolo ed essendo avvenuto da poco, immagino, il loro incontro, Ben non abbia ancora ben chiaro perché Poe si sia intestardito a voler essere suo amico! AHAHAH
Tesoro, come avrai capito, questa storia mi è piaciuta da matti!
Me ne sono perdutamente innamorata!
Un abbraccio, Violet :)

04/05/21, ore 19:13

Amo questa storia! Già Ben Solo è uno dei miei personaggi preferiti della saga, insieme a Leia, Mando e Grogu! E questa storia su il piccolo Ben di quattro anni, timido, incerto e solitario... che incontra il piccolo Grogu dopo gli eventi di "The Mandalorian"... (e tutta la scena finale, più ci penso più mi viene da pinagre...) che sono solo due bambini della forza, che gli manca tanto il padre. E dove lì, nascerà una bella amicizia.... (evitando tutto quello che succederà, del tempo.) e con i dadi portafortuna insieme.
Una bellissima storia, sperando che la terza stagione della serie non ci farà troppo soffrire. E se vediamo un piccolo Ben Solo!
Grazie ancora per la bellissima e dolce storia! E buon Star Wars Day anche a te!
E... MAY THE 4th BE WITH YOU

04/05/21, ore 17:00

Vediamo se riesco a concentrarmi e a evitare che questa recensione diventi un insieme di fangirlamenti e scleri senza senso.
Versione breve: amo tutto ciò, grazie di esistere.
Versione lunga: quando mi hai detto che stavi scrivendo una cosina per lo SWday ho sperato si trattasse di Baby Ben. Mai avrei immaginato il colpo di genio di unire Baby Ben e Baby Yoda. Sono quelle cose di cui avevo un disperato bisogno senza saperlo ç____ç e ora posso tipo morire felice.
Oddio per prima cosa, i dadi! Sono uno di quegli oggetti su cui non mi ero mai soffermata molto, anche se li ho bene in mente e immaginare Ben che li ruba per fare un dispetto ad Han, e attirare l'attenzione di un genitore più interessato ai viaggi che non a lui ha preso e frantumato il mio cuore. Fortuna che a distrarlo c'è zio Luke anche se poi pure lui ha dovuto assentarsi: e qui altra vagonata di feels nel ripensare all'episodio di Mando in cui Grogu lancia la sua scia in giro per la Galassia. Grazie al cielo Luke è riuscito a percepirla ♥
Altro momento di commozione pura: pensare che Ben sia riuscito a sentirla pure lui, ma si senta strano ed escluso dagli altri bambini per queste sue capacità e le sue orecchie *corre a coccolare Ben*
Ovviamente il mio momento preferito è stato quando mi sono accorta che stavi veramente unendo la serie e il film, perché non sai quanto avrei davvero voluto vedere una cosa del genere ç____ç
I due orecchioni a confronto aaaaaaaaaaw, il tutto postato dalla mia Dumba ahahahahahah. Posso sciogliermi di tenerezza? Posso piangere nel pensare quanto entrambi sentano la mancanza del loro papà?
Non spammo la storia al mondo solo perché ora col fake puoi farlo tu, e fai bene perché merita tanterrimooooo!
Grazie di cuore per avermela fatta leggere in anteprimark (dirò sempre così, d'ora in poi ahahahaha)
e di nuovo, May the fourth be with you ♥ (o this is the May puahahahhahahaahah)

tivibbììì
Bennina
(Recensione modificata il 04/05/2021 - 05:01 pm)