Avengers: L'Alba dei Soldati d'Inverno
di InsurgentMusketeer

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
23/07/21, ore 08:59

Ho lettoooo ce l'ho fattaaaa
Allora sto sclerando, e sono un po' rincoglionita post vaccino, stasera ti faccio un messaggione.
AAAHHHH però sappi che sto sclerandoooo e volevo farti sapere che ho letto xD <3<3<3

22/07/21, ore 09:46

Ciao! Eccomi a commentare quest’ultimo bellissimo ed emozionante capitolo! Bellissimo e commovente il ricongiungimento di Ellie e Tony con Donovan! Mi sta piacendo tantissimo come si è evoluto e come descrivi il rapporto tra Peter e Ellie.
La trama come sempre è fantastica e adoro come riesci a inserire personaggi ed eventi che si intrecciano per portare poi verso Infinity War; anche gli inserimenti di Sebastian e Alexis continuano a piacermi un sacco (pian piano mi sto mettendo in pari leggendo anche le rispettive storie).
La parte post credit super bella! La ciliegina sulla torta a coronare questo finale felice per tutti.
Ovviamente mi spiace sia terminata anche questa bellissima storia, ma non vedo l’ora di leggere il seguito!!
Ti faccio ancora una volta i miei complimenti per come scrivi e come descrivi i personaggi! Bravissima! E grazie ancora per questa bellissima storia!

20/07/21, ore 19:37

Un grandioso finale che racchiude in sè un altrettanto grandioso inizio!!<3
Rinnovo pubblicamente quanto questa storia mi abbia lasciato intimamente commossa a livello personale, non solo per il rapporto di stima e affetto che si è creato nel corso dei mesi, ma soprattutto mi riferisco al piacere di godersi a fine giornata una trama ben congegnata capace di coinvolgere ed emozionare a ogni passo, fatta di battute calzanti e ritmo scenico del tutto scorrevole.
Ci vorrebbe un saggio per parlare degnamente dell'evoluzione dei personaggi che la abitano... e ho la netta impressione che tanto debba ancora succedere! Soprattutto questa conclusione dal sapore di vittoria per i nostri amati protagonisti, la dolce Ellie in primis, li proietta tutti verso un'ulteriore salto in avanti...Non vediamo l'ora di ritrovarli in 'Breaking the Infinity War', titolo promettente per un ulteriore grande avventura, che sono certa percorreremo insieme con reciproca soddisfazione ;)

11/07/21, ore 12:12

Stratosferica come sempre, questo capitolo mi proietta direttamente nello spazio per le ragioni che sai ;) sono passati due giorni e sorrido ancora come una scema ahhhhhhhhhh
Ma a ben pensarci lo svincolo più promettente che ci regala questo capitolo è proprio quello finale sulla Gemma del Potere atterrata dentro una dimora a caso, quella appunto di Steve e Ellie, sono sicura questo riserverà altrettante interessanti sorprese che non vediamo l'ora di approfondire!!!

11/07/21, ore 09:16

Oh mio dioooooo Evaaa la gemma del potereeeee
Donovaaaaan aaaaaahhhh
Mi sto sentendo male, appena mi riprendo ti scrivo una recensione pseudo normale, ma sappi che ti ho letto e mi hai causato non pochi traumi! 🤣🤣🤣

07/07/21, ore 11:07

Madonna qualcuno aiuti questi poveri Avengers!
Allora, io sono giàuna persona di per sé, caratterialmente, perennemente angosciata, poi se ti ci metti pure tu con queste rivelazioniiii O.O

Partiamo con fatto che le prime due parole che ho letto mi hanno fin da subito fatta impazzire: "Sebastian Strange" ahhhhhh <3 Mi piace tantissimo come lo hai descritto anche qui, perfettamente nel personaggio creato da Mary, sei davvero bravissima nel riuscire a non uscire dai personaggi!
Tutto questa fase un po' "Teen" con lui, e Peter e Ned il cui più grande problema in quel momento è riuscire a passare un compito sul romanticismo è pazzescamente realistica, nel senso che (ci siamo passati tutti) ti proietta direttamente nei giorni d'ansia al liceo in cui c'erano i compiti in classe!
Questo dettaglio + la presenza della meravigliosa Eva Lynn, che sparge i giochi ovunque e se ne sta in braccio al suo papà (oh dio quanto è bello Steve papà!? Mi sento male!) mettono in risalto ancora di più il percorso che abbiamo visto nascere dal primo capitolo di Codice Venom, tutta la crescita dei personaggi principali, soprattutto di Ellie, ma anche di Steve.

Ellie mi sembra una di quelle mamme proprio cazzutissime, forti, molto rock, che tutti vorremmo avere un pochino nella nostra vita xD Non vedo l'ora di leggere altri momenti tra lei, Eva e Steve. Anche se si prospettano settimane di angoscia...
E sono curiosa anche di vedere un po' qualcosa tra Eva e lo zio Buck! Con zio Tony, Eva aveva già un rapporto meraviglioso ancora prima di nascere, quindi sarei proprio curiosa di leggere anche qualcosa sull'altro zio! So che non è un personaggio principale nella tua storia, ma che ci devo fare, sono di parte ed ho voglia di vederlo in ogni dove perché lo amo ahahaha xD

Ma veniamo un po' alla parte che mi ha fatto cadere la mascella a terra e mi ha anche spezzato il cuore il solo pensiero: Thanos che vuole prendere la potentissima baby-Eva per addestrarla e farla diventare una psicopatica come lui!? MA NON ESISTE ASSOLUTAMENTE, ORA CREO UN PORTALE E TI VENGO AD UCCIDERE OVUQNUE TU SIA.
ok basta, sono entrata nel personaggio di Alexis per un momento, la smetto xD
No vabbè non è una cosa possibile, ti prego non far mai accadere neanche lontanamente una cosa del genere, neanche un breve rapimento, potrei morirne T.T

Amo anche il collegamento con i luoghi di Guardiani della Galassia!!! *-* film che non so per quale assurdo motivo io non vidi al cinema, forse avevo da fare con la scuola,boh xD ma che invece mi piace alla follia!!!

Comunque, se questi due giorni di caldo potente non mi ammazzano, e lo stanno già facendo, infatti non so se ho scritto in italiano corretto, e se non l'ho fatto perdonami, ci sentiamo molto presto! xD
Un abbraccio e un bacione <3
Rack =)

06/07/21, ore 16:20

Ciao! Sono sempre stata una lettrice silenziosa, ma finalmente ho trovato il tempo per fare una bella recensione come si deve, perché te la meriti! Ho letto tutto Codice Venom e ora aspetto con ansia ogni capitolo di L'alba dei soldati d'inverno! Parto con il dirti che mi sono subito innamorata di come scrivi al primo tuo capitolo che ho letto! La scrittura è sempre coerente e rispecchia alla perfezione i personaggi! Mi piace moltissimo sia come tratti le parti divertenti che quelle più drammatiche! Il personaggio di Ellie è perfettamente inserito nelle vicende senza che ci sia mai qualcosa che stona! Seguo anche la storia di Rack e ho apprezzato moltissimo gli intrecci tra una storia e l'altra! Mi piace tantissimo come si sta evolvendo la storia e come si stia intrecciando perfettamente con le vicende e sono supercuriosa di sapere come procede! Aspetto con ansia il prossimo capitolo! Intanto ancora complimenti per questa bellissima storia :)

05/07/21, ore 19:17

No vabbè… torno or ora da una scarpinata in montagna per trova questo super aggiornamento …e subito mi domando se non sia una visione!!!!
Che dire? La giornata non fa che migliorare XD
Peri motivi che puoi immaginare ho apprezzato immensamente ogni riga, che ho DIVORATO, che intendo assolutamente rileggere con calma questa sera e che mi ha resa ancora più consapevole del tuo notevole talento descrittivo….Sono super emozionata dal fondo del mio oscuro cuoricino 🖤🖤🖤
A tutto ciò aggiungo anche una ulteriore piccola soddisfazione per aver indovinato a suo tempo dove voleva andare a parare il signor Thanos: fare di Eva la prossima Gamora!!!Ecco tra tutto ciò e la menzione d’onore a Donnie Renner, che non vedo l’ora di rivedere tra noi, mi hai stesa!!!!!Ahhhhhhhhh
Ci risentiamo tra pochissimo ^^

03/07/21, ore 00:02

Ma che siamo matti...
No dico... MA CHE SIAMO MATTI!?
Io non ho più lacrime, oh mio dioo!!
Non ho fatto che starmene con una mano sul cuore, emozionata, fino alla fine!

Provo ad andare con ordine e senza sclerare (pfff vabbè xD)
Di nuovo, quanto mi è piaciuta la scena d'azione iniziale e quanto mi è piaciuto vederci infilato in mezzo Buck ahhh! <3
Sam con le sue scappate e le sue parolacce a buffo mi fa sempre crepare dal ridere, ma quando serve, sa essere davvero un amore! Mi è piaciuto un sacco quel momento in cui Sam e Bucky cercano di dare una svegliata a Steve... ma con ordine avevamo detto!

Il parto di Ellie è stato un mix tra il comico e il panico totale xD
Fantastico ed esattamente come lo avevo immaginato: nel bel mezzo di una battaglia, con Tony che si conferma un ginecologo, nonostante la contrarietà comprensibile di Ellie, ma addolcire il tutto c'era la dolce Martha <3

Ok, ora posso parlare della scena che mi ha fatto davvero crepare dal ridere: Steve del tutto rincitrullito ahahaha xD E' stato meraviglioso, volevo essere lì con lui per abbracciarlo e coccolarlo. Finalmente, di nuovo, lo vediamo fragile, forse ancora più che con Ellie. Ed è perfettamente comprensibile... una figlia, cavolo! Cioè quella te la devi crescere tu da zero, non è come una fidanzata che la trovi già cresciuta ed indipendente! Quindi la sua reazione è stata del tutto normale, nonostante tutt' intorno ci fosse in corso una lotta contro i figli di Thanos xD
E poi, oh mio dio... ci ho pensato... mi sono detta "come diamine fa Steve in un secondo ad arrivare da Ellie? Ci vorrebbe un bel portale!" e... eccolaaa la mia Lexie <3 Lei, ce arriva e si scambia sempre quelle battute sarcastiche con Bucky, sia qui che nella storia di Mary, che mi fanno morire. Lasciano intendere una lor quotidianità che aspiro a raggiungere anche io nella mia storia xD

Eva è la meraviglia delle meraviglie. Era ovvio che fosse bellissima: cosa può uscire dall'unione di Ellie Renner e Steve Rogers? Ma gli occhi, dio, gli occhi: spettacolari <3
E' stato tutto dolcissimo: il primo sguardo di Eva con Tony, l'abbraccio di Martha ed Ellie, la risata a buffo di Tony ed Ellie e l'arrivo di Steve... dio, lì si che ho pianto come una matta....
Sono davvero devastata da questo capitolo, in senso positivo, non vedo l'ora di vedere come Steve ed Ellie impareranno a vivere con Eva, e come la piccola si rapporterà con tutti. E mi chiedo... crescerà in fretta anche ora che è fuori dalla pancia?
Mamma mia come sono impaziente di saperne di più!

Alla fine a non sclerare non ci sono riuscita xD
Ci sentiamo presto, mia cara dolce Musketeer!
Tua Rack <3

02/07/21, ore 01:41

Hai detto bene: finalmente una bella sorpresa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Dopo tante battaglie, tanti sacrifici e tanto peregrinare, finalmente un evento che ci compensa di tutto, lettori compresi...la tenerezza e il puro amore espresso da Steve Rogers nel primo incontro con la sua bambina speciale, il cui arrivo in questo mondo non poteva che avvenire in circostanze altrettanto speciali, ce lo porteremo assolutamente nel cuore ❤

30/06/21, ore 22:00

Mia cara dolce Musketeer!
In ritardissimo, ma ci sono! =)
Ok allora, sono successe un botto di cose in questo capitolo e mi sono piaciute tutte da impazzire!

Prima tra tutte il "mi si sono rotte le acque".
AAAAHHHH CI SIAMOOO OH MIO DIO NON STO NELLA PELLEEE!!!

Martha è stata g r a n d i o s a <3 Cioè, a parte che mi figuro nella mente la scena di Thor che la prende al volo e mi sento male, sono la meraviglia quei due <3 E Loki!! Fantasico Loki, la sua entrata in scena, in ogni scena, è sempre una gioia per gli occhi per me! Perfettamente nel personaggio, con quel suo charme che ci conquista, inevitabilmente, tutte e tutti! Mi è piaciuto questo buffo rapporto di pseudo cognati che hanno lui e Martha <3
Quanto è stata tosta lei che lottava contro Hela... cioè... Hela a Thor gli stacca un occhio, Martha invece è potentissima! E il fatto che domi Fenrir, così, come se fosse un cuccioletto qualsiasi? Madonna, che potenza quella scena!
E' fantastico tutto: la scenografia, l'ambientazione, l'idea, i dialoghi, i dialoghi sono davvero spettacolari, credibili, da film!

Poi, GRAZIE per aver reso giustizia ad un fatto che in Infinity War non mi è mai andato giù, e cioè il fatto che Bucky non fosse con Steve, Sam e Natasha, quando invece anche lui aveva fatto squadra con loro in Civil War. Ok, lo so, stava guarendo in Wakanda, ma.... non potevano farlo guarire un po' prima, dico io? Bellissimo vederlo in azione con Natasha, ho sempre immaginato come potrebbe essere una loro conversazione. Lui ricorda tutto del soldato d'inverno, quindi anche il suo incontro\scontro con Natasha di anni prima... Non le ha mai chiesto scusa? Probabilmente l'ha fatto, qui, visto che sono in squadra insieme!

Vabbè, il finale lasciamo perdere, sto ancora piangendo!

Ci sentiamo presto mia cara!
Un forte abbraccio <3

Ps: Considera che ho iniziato a scrivere questa recensione alle 19.30, ma ho dovuto smettere e finirla ora che sono le 22.00, quindi pensa quanto è caotica la mia vita xD Volevo aggiungere che stasera non uscirà un mio capitolo, probabilmente ritornerò alla scansione di una volta a settimana :(

27/06/21, ore 22:28

Mio Tessoro!
Ce l'ho fatta, molto in ritardo, ma ce l'ho fatta!
La mia vita è sempre più caotica xD

Ma che capitolo fico!!!
Meravigliosa la sfuriata di Ellie, che ci voleva proprio! Io e Alexis la capiamo perfettamente: nessuno può mettere una madre incinta in un angolo. Ti capisco quando mi dici che è faticoso gestire un personaggio incinta perché non può più fare niente, negli ultimi capitoli Alexis sta riscontrando lo stesso problema e le stesse discussioni con il resto degli Avengers.
In realtà è comprensibile anche il punto di vista di questi ultimi: sono un po' apprensivi, ma è solo perché le vogliono immensamente bene e vogliono che lei e la piccola Eva ne escano indenni.

Eva Lynn mi piace tantissimo già da ora! Amo questo rapporto che è riuscita a creare con tutti già da dentro la pancia, con le persone che le sono più vicine. E' una bambina molto intelligente, a otto mesi già reagisce differentemente a secondo di chi le parla e poi percepisce il pericolo! E cerca di avvertire la madre!!! Trovo che sia meraviglioso! Questo la dice lunga su quanto sarà potente questa piccola forza della natura, tanto che Thanos l'ha percepita già da ora, così come Wanda!

Ma veniamo alla cosa che mi ha fatto esplodere...
THOR E MARTHA, LO SAPEVO, AHHHH!!! <3<3<3
Oddio che bello, tu lo sai da quant'è che aspetto questo momento, no!?
Mi sono davvero emozionata! La descrizione di Asgard, nonostante sia nel bel mezzo della devastazione, ti viene davvero fantasticamente! Martha si sta rivelando essere un personaggio davvero potente, con questo cambio abito PAZZESCO. Sono davvero curiosa di vedere il confronto che avrà con Hela, se l'avrà, ma Hela l'ha sentita forte e chiaro,e non mi sembra per nulla felice!

Ellie, Martha, e Alexis nel mio unvierso, sono ciò che mancava alla Marvel! Un modo per salvare le chiappe a tutti (nei limiti del possibile), per questo mi piacciono tantissimo!

Io spero che il prossimo capitolo sia uscito ora mentre leggevo questo, perché sono stracuriosa!!!
Ci sentiamo presto, ti abbraccio forte!

Rack =) <3

27/06/21, ore 10:18

Appena riletto per la terza volta: THOR E MARTHA!!!!!!!!!!!❤
Che svolta meravigliosa, questi due sono l'Amore ahhhhhhhhh
Fa quasi dimenticare di tutta l'apocalisse intorno a loro e sulla Terra, tutto riassorbito in questo momento stupendo ;)
Il primo attacco dei figli di Thanos è stato super inquietante, esattamente come nel film, grande prontezza di Ellie e Peter ad intervenire come se si trattasse di ordinaria amministrazione, anche gli altri dovrebbero dare più credito a questi ragazzi... Attendo con ansia il seguito e prossimamente l'arrivo della piccola Eva!!

23/06/21, ore 23:58

AHHHH stavolta sono stata ingorda anche io ed ho letto il capitolo ma ora sto rosicando perché nonho il cervello per farti una recensione a causa del sonno!
Domani durante la pausa studio ti scriverò qualcosa di sensato , promesso

21/06/21, ore 23:03

Mia cara!
Sono in ritardissimo con la lettura, ma ultimamente è un po' tutta la mia vita ad essere in ritardo xD
Oh mio Dio quante emozioniiii!
Sul serio, non sai quante emozioni abbia provato in questo capitolo. Ellie che è ritornata ad una vita normale in cui lei è una scrittrice, Steve che la mattina si alza e va allo shield: è tutto così perfetto e mi mancava molto questa quiete <3
Ellie sembra finalmente essere in pace. Talmente in pace da andare a presentare davanti ad un liceo di fan potenzialmente pazzi solo per parlare con Peter e... oh mio dio mi si è sciolto il cuoreee <3 Mi piace tantissimo la loro amicizia: è genuina, sono compatibili, si dicono tutto, anche quelle cose che potrebbero sembrare futili da dire ma che in realtà non lo sono, sono davvero davvero una bella coppia <3

E poi Ellie che, seguendo le orme del fratello comunica a tutto il mondo di essere un'Avenger!?!? Mi sento maleeeeee grande Ellieeee <3 Tutte le ragioni che lei da agli altri e a sé stessa di questa decisione poi mostrano Ellie per quello che realmente è: "la più umana di tutti gli Avengers" <3
"sono incinta"
...
"di Steve Rogers"
AAAAAAAH CACCHIO HO URLATO ANCHE IOOOO xD

E il finale!?!?
ODDIOOOOO THANOS NON OSARE METTERE LE MANI SU ELLIE CHE TE LE STACCO INSIEME ALLA TESTAAAA
Ok, come vedi: ho bisogno spasmodico di un altro capitolo.

Grazie, tesoro, come sempre, di permettermi di distrarmi dalla mia vita sconclusionata e di immergermi in questo paradiso Marvel <3

Ci sentiamo presto!
Un forte abbraccio <3