Tra shottini e canzoni italiane
di Nadynana

09/06/21, ore 10:54

Ciao!! Ho trovato la tua fanfic quasi per caso. Ho finito il libro due giorni fa, e non contenta ho scritto una fanfic, ma ancora non contenta ho cercato altre fanfic! Più che altro ero curiosa di vedere se c'era qualcun altro sfigato come me che deve accontentarsi della categoria "Altro" per postare di questo bellissimo libro. Ma, ehi! Io ti sto recensendo la fanfic, quindi serbo ancora speranza per la mia!

Passando al commento vero e proprio:
Che dire, bellissima! Non conoscevo nessuna delle due canzone (non sono esattamente il mio genere), ma le ho trovate perfette! Per quella in inglese fossi stata in te avrei messo la traduzione per ogni verso scritta magari con il font un poco più piccolo subito sotto, ma me la cavo in inglese quindi alla fine non ho trovato problemi.
Non conoscendo le canzoni, leggerle è stata una scoperta continua. Arrivata al verso "He likes my American smile
Like a child when our eyes meet, darling, I fancy you" sono morta e ridendo mi sono detta: "È la canzone per loro!!"

Che altro? Mi piace il tuo stile di scrittura! Scrivere mentre cantano non è semplice perché i versi "spaccano" la prosa, ma tu sei riuscita a non renderlo spiacevole.
L'apparizione di Bea l'ho amata perché, be', amo lei!
Anche se la parte iniziale l'hai messa solo per giustificare il testo in italiano sappi che l'ho amata alla follia! Sia Henry che Alex sono un po' nerd nelle cose che gli piacciono, cioè che iniziano a parlarne con un entusiasmo bellissimo e questa è una cosa che adoro! L'altro non può fare a meno di sopportare il fidanzato, ma penso proprio che il sorriso genuino nel volto della persona che si ama sia una buona ricompensa per le chiacchiere che poco ti interessano.
Ho adorato anche la fine! "Ti ricordo che hai sfidato Alexander Claremont-Diaz, aka la puttana sbagliata" questa frase è bellissima ahahhaha racchiude una grande parte di Alex che non può non divertire!!
In sostanza: li ho trovati IC, mi piace il tuo stile di scrittura e il fatto che la lettura scorra liscia come l'olio nonostante i versi.
Non mi rimane ora altro da fare che cercarmi Monna Lisa!
A presto!!
xoxoxo