Esistenza invisibile
di Sian

28/12/21, ore 02:46

Ammetto che è stato difficile cercare un'idea su chi siano i due, ma alla fine ho pensato a Fusae come mittente e il Dr. Agasa.
L'idea mi è venuta considerando il fatto che si sono conosciuti poco, ma hanno comunque avuto un buon rapporto andando indietro con gli anni.
Spero di averci preso.
Voglio confidare però una cosa,
la mia prima idea bizzarra era Shuichi e Akemi.
Non lo so, ma il titolo "Esistenza invisibile" e la frase "Non so perché ti sei innamorato di me, ma io non potrò toccarti, solo tu potrai farlo, ovunque tu sia." mi ha dato l'idea di qualcuno che non c'è più veramente e che ha lasciato questa lettera a qualcuno che ha amato.
Fammi sapere.
Ciao
con affetto
Shinran amore ^.^
P.s. Dimenticavo di dirlo, hai fatto una drabble molto carina.

26/05/21, ore 17:15

Ciao, Sian!
Non ti nascondo che per me la tua drabble è stata la più complessa da decifrare, infatti non sono molto sicura della mia deduzione… però è la più plausibile che mi sia venuta in mente. xD
Vado dritta al punto e ti dico la mia soluzione: sono Chiba e Naeko. Nello specifico, il mittente è Naeko e il destinatario è Chiba. Non ha molto senso come deduzione perché ci sono alcuni punti che non mi tornano, infatti avevo pensato a Fusae e Agasa all’inizio, però non mi tornava il fatto che lei lo ringraziasse per una lettera scritta in precedenza. Non mi pare che Agasa le abbia mai scritto lettere, anche se potrei sbagliare. Invece mi ricordo che, da bambini, Chiba scrisse una lettera a Naeko, quindi potrebbe trattarsi di lei che risponde a lui…?
Sono sicurissima di aver cannato perché, ribadisco, ci sono dei punti che non mi tornano, ma non mi vengono in mente altre soluzioni plausibili (a parte Fusae e Agasa, forse?). Quindi, sì, la mia risposta definitiva è: Naeko che scrive a Chiba.
So già di aver sbagliato, infatti non vedo l’ora di sapere la risposta corretta. 👀

17/05/21, ore 11:18

Allora... questa è stata ed è tuttora la drabble più difficile, per me.
Sono sicurissima che ci siano indizi da cogliere, solo che non credo di essere riuscita a comprenderli o comunque a collegarli ai giusti personaggi.
Per un po' ho pensato che uno dei due personaggi fosse un oggetto (per la questione "io non posso toccarti, solo tu puoi toccare me"), ma molte cose non tornavano (la questione della lettera a cui questa risponde, l'innamoramento, la firma come "tua Amata"). Me lo sento che rosicherò parecchio quando scoprirò la soluzione corretta, ma intanto smetto di lambiccarmi e mi buttoXD.
La mia soluzione poco plausibile è... *rullo di tambuti* Fusae al dottor Agasa.
Ci sono più cose che non mi tornano, tipo il riferimento esplicito al fatto che Agasa sia innamorato di lei, ma secondo un mio ragionamento contorto (probabilmente, anzi sicuramente troppo influenzato da una mia visione personale) potrebbe trattarsi di una risposta a un'ipotetica lettera di Agasa a Fusae dopo il loro breve incontro. Lei non sa chi lui sia nel senso che non si sono visti per quarant'anni, lui ha passato la vita con lei nel senso che le sue parole (belli i tuoi capelli, somigliano al ginkgo) le hanno cambiato significativamente la vita.
Non ha senso? Sì, ne sono consapevole, ma non so proprio che altro inventarmi XD. Sono molto curiosa di scoprire la reale soluzione!
Un bacio,
Mari

15/05/21, ore 23:22

Ammetto che sono parecchio in difficoltà e fino all'ultimo ho cercato ogni minimo indizio per avere una certezza in più, ma pur essendomi convinta a scrivere quella che penso sia la soluzione, ho ancora una marea di dubbi. Sicuramente sei riuscita nell'intento di scrivere qualcosa che non regalasse la soluzione su un piatto d'argento (tipo la mia XD), quindi bravissima!
Detto ciò, fra le tante opzioni che mi sono venute in mente quella che sentivo un po' più "forte" delle altre è Fusae che scrive ad Agasa. Le motivazioni sono le seguenti:
- si parla di lettere e sappiamo che lei prima di andare via gliene aveva lasciata una
- la donna dice che non sa come scusarsi, quindi ho pensato a Fusae che da bambina se n'è andata senza dire nulla con Agasa
- si parla di un posto caratteristico per lei, dove possono incontrarsi: ho pensato agli alberi di ginkgo dietro alla Teitan, dove Agasa le ha detto che gli piaceva il suo colore di capelli e dove lei lo ha aspettato varie volte
- la donna dice che non può toccarlo ma lui invece può toccare lei: l'ho interpretata come il fatto che Agasa anche solo toccando una foglia di ginkgo oppure una creazione stilistica di Fusae è come se toccasse lei, mentre lei non possiede delle sue invenzioni nè nient'altro, quindi non può toccarlo indirettamente
- "Non so chi tu sia, nonostante tu abbia passato la tua vita con me": questo l'ho interpretato come il fatto che alla fine Fusae se n'è andata quando erano ancora bambini, quindi non ha avuto modo di conoscere bene Agasa e ad oggi, dopo anni che non lo vede, non sa nulla della sua vita. Nonostante questo, il ricordo di lui l'ha accompagnata per tutto questo tempo (basti pensare che ha fatto della foglia di ginkgo il suo marchio).
Sicuramente è sbagliata, però mi sembrava la più plausibile fra le idee che mi sono venute in mente! XD