Preghiera
di Kikkakokkole98

29/05/21, ore 23:51

Una poesia, o meglio un preghiera, tosta e, come al tuo solito, dissacrante sempre quel poco oltre il sopportabile che fa sempre un po' male, fantastica.

21/05/21, ore 18:41

Wow, questa è la poesia più lunga che abbia mai letto su questo sito e già è dire tanto. Se la schizofrenia dovesse essere resa a livello letterario, questa preghiera prenderebbe il primo posto (sto scherzando). Devo dirti la verità, leggere Coronaminchius più volte mi ha fatto ridacchiare di gusto. Ho trovato tutti i versi belli da leggere e in una chiave ironica e divertente che mi ha fatto sorridere più volte, non so se anche questo fosse il tuo intento ma io almeno ho provato una cosa del genere, e sei riuscita bene a trasmettere una cosa del genere. Comunque mi è piaciuta in generale, nice.

GUAI!!!

AP.

20/05/21, ore 23:27

Uuuuufff!
Mi hai lasciato senza fiato con questo tuo sfogo… tremenderrimo :)
Voglio fare una premessa, forte e chiara. Sono sempre stato contrario a mescolare il sacro col profano. Questo baraccone delle nostre esistenze è già troppo una mescolanza di bene e male, non vedo la necessità di aggiungere altra entropia. "Scherza coi fanti ma lascia stare i santi".

Ciò detto, sono rimasto ammaliato da questa tua preghiera pagana.
Tanta è la cultura che ci hai messo dentro, i dotti riferimenti, tante le chiavi segrete di interpretazione. Il tutto mescolato (a te piacciono i miscugli forti, l'ho capito) con i più svariati moti dell'animo umano, dalla lieve ironia alla satira feroce. Su cui però sempre brilla la luce dell'intelligenza e del buon gusto.

In conclusione mi tenti con irresistibili lusinghe a fare uno strappo ai miei modi di dare giudizi, e non posso che apprezzare tutto ciò.
Specialmente il messaggio che ne viene fuori, una volta applicate le varie decodifiche.
Fosse stata un po' più corta, la tua preghiera, non avrebbe obbligato il lettore a stendersi per riprendere fiato. Ma si sa, le liturgie sono sempre troppo lunghe.

20/05/21, ore 22:05

Complimenti , una preghiera davvero insolita , un pò troppo forte in alcuni punti ma è comunque piena di fantasia nonostante faccia riferimento a un evento reale e quindi apprezzo la tua preghiera che chiede speranza e parla di dolore e di paura . Comunque io sogno ancora di leggere una versione ricostruita e ridefinita di Weshaweesht .
P.S. io posso capirti , ti voglio bene .