Dentro le sue ombre
di Onda nel silenzio

12/10/21, ore 12:58

mi mancava questa coppia (la mia preferita tra l'altro).
unica cosa è che a mio avviso hai messo i distacchi dei pezzi troppo larghi

21/09/21, ore 21:04

Oggi anziché scrivere, ho avuto bisogno di leggere, e leggere di un po' di ZoNami scritto bene, di quello che piace a me ( e che di certo non sono io scrivere, ahaha).
Ho AMATO tutto...dalla parte iniziale dell'incubo, che avviene tutto in modo così naturale - mi spiego, senza eccessive apprensioni tra Zoro e Nami, ma che anche gli altri abbiano notato il suo stare male e solo alla fine lei è apparsa in infermeria in quel modo così spontaneo - al suo tentare di risvegliarla nella neve - "non devi richiudere gli occhi" - a lui che la osserva dormire nella baita, in quella scena off screen - che ho immaginato con le stelle agli occhi - in cui le toglie pudicamente i vestiti, anche se che dopo ha quei pensieri..., fino ovviamente alla loro perfetta, spontanea, naturale e sincera unione.
Menzione speciale per i membri perspicaci della ciurma che si accorgono di cosa hanno vissuto solo guardandoli negli occhi, nel corpo, nell'animo, che va a spiegare quanto sarà impossibile da nascondere poi, quel sentimento, una volta che verrà ammesso. Me li immagino così quegli occhi di entrambi, prendere fuoco e illuminare anche la notte. E un Zoro incapace di spegnersi anche mentre cerca di far finta di nulla. E quindi così nasce la camera da letto... hahahahaha!!! Che spetta di diritto!

Complimenti vivissimi per Zoro! È lui! Quello che potrebbe essere in questa situazione, dalle azioni alle reazioni, dai pensieri ai sentimenti. Il malumore e la testardaggine di portarsi allo stremo per sottomettere quelle immagini a lui, lo sguardo su Nami, il modo di mettersi a nudo a modo suo - con parole e pensieri appropriati - e a mettersi nudo anche in senso fisico, ahahah.
Sono quei piccoli dettagli che mi fanno impazzire: dall'occhiata di Zoro, alle loro espressioni, a Nami che tiene la mano sotto al mento preoccupata , al cuoco abituato alla sigaretta, alla voce del medico che Zoro sente risuonare mentre si sta risvegliando, all'odore di disinfettante.
E sono le loro piccole azioni che che mi fanno bruciare: da Nami che si accorge dello sguardo diverso di Zoro, a Sanji che nonostante tutto si preoccupa per lo spadaccino, a Zoro che toglie i vestiti bagnati a Nami e l'avvolge nella coperta, a quando capisce che Nami ha freddo e l'avvicina a se, a Rufy che gli abbraccia. ​

Ed è anche per come descrivi gli sguardi tra loro che mi fai innamorare sempre più delle tue storie, riesci a farmi sentire come bruciano. Come brucia la pelle di Nami quando si sente quell'occhio addosso. E come si ferma il respiro di Zoro quando lei lo becca a fissarla. Sento il peso dello scambio e della tensione che riescono a creare.
Altra menzione speciale alla reazione di lui quando scopre l'assenza di mutandine...ops. Io svenuta dal calore improvviso. Ospedale. Ricovero immediato.
Sei sempre una garanzia per le mie emozioni.
Complimenti sinceri!

♥️

22/08/21, ore 17:23

Ciao ;)

Ci tenevo tanto a scriverti una recensione. Voglio semplicemente dirti che ho adorato questa storia. Tanto da inserirla tre le preferite. Mi mancavano storie così belle su questa coppia e sono felice che tu l’abbia scritta. La cosa che mi colpisce della tua scrittura è che forse sei stata una delle poche a rendere davvero bene i personaggi. Sembrava proprio di essere catapultati in quel mondo. Mi immaginavo tutti loro che dicevano quelle battute che facevano quelle cose. Era tutto molto reale e non è facile soprattutto se si parla di romanticismo in un’opera come one piece è in personaggi complessi come zoro. Ne troppo sdolcinati ne troppo duri. Mi hai fatto venire il sorriso in una giornata un po’ cupa ti ringrazio. Ti prego non ti fermare, continua a scrivere su questa coppia, ci sono così poche storie in giro. Adesso sto leggendo una tua mini long e anche qui mi sto divertendo molto. Ti lascerò una recensione a storia finita. Promesso. Un bacio e grazie!! Vai alla grande!

23/05/21, ore 16:44

Arrivo con solo una settimana di ritardo, ma arrivo.
Preparati perchè sarà una recensione corposa di urli e fangirl: iniziamo
E iniziamo con... Maremmina!
Ma si fa così io dico?
Cioè ma va come si apre la storia: un incubo!
Si si Zoro, è colpa di qualcosa che ha cucinato Sanji di sicuro, oh mio io, ho la quinta budella tutta tremante.
Che cucina male da quattro giorni...
No ok qualquadra non cosa, e se Chopper può sembrare apprensivo e molto accorto per la sua professione medica, Robin di certo è più incline alla perspicacia e al'aver capito o intuito qualcosa.
E Sanji è un cuore a tenerlo d'occhio, ma soprattutto Nami.
Oh la ns bimba!
La scena di Thriller Bark dopo anni ancor ami fa palpitare il cuore da zonamista, e rivederla qui, citata e non, mi manda in un brodo di giuggiole, che si raggela quando la neve inzia a scendere.
Fitta, fredda, candida neve.
Io odio la neve.
E forse la odierà anche Zoro dopo quest'avventura, che l'ha porttao vicino all'inferno.
Ma nell'inferno trova il paradiso, trova Nami, che lo cerca e vuole, con sincerità e sentimento vero.
C'è del paradiso nella tormenta, nell'incubo, nella paura e nella pace dei sensi che apiana ogni dolore quando la sente con lui, su di lui.
La scena in cui si amano è bellissima: toccante, dolce, ma anche piccante e passionale.
Il ritorno alla Sunyy poi non decreta una fine, una chiusura di parentesi su quanto accaduto nella baita, ma un continuare la loro storia senza paura: non fanno nulla per celare il loro rapporto, tant'è che Franky con tranquillità crea per loro una stanza ( super brrrrrroooooo!!!)
Brava brava brava!
ah quanti brividi e feels uggiolanti.
Grazie per aver scirtt questa piccola e meravigliosa perla, grazie grazie grazie mille a te
Complimenti

Zomi

22/05/21, ore 19:36

Non avevo visto che avevi scritto anche questa, me ne sono accorta praticamente per caso. Per fortuna che l'ho vista! Bellissima, l'ho letta con il fiato sospeso, gli occhi non si staccavano dallo schermo.
Scrivi benissimo. Il ritmo incalzante, che invogliava a leggere ancora. Ho provato tutte le emozioni di Zoro e Nami, le hai trasmesse bene.
Loro due troppo dolcissimi, li ho adorati.
Ci voleva un bel lieto fine!