L'incantesimo di Hancock
di Onda nel silenzio

05/09/21, ore 15:33

Oggi ho trovato conforto nelle tue storie.
Posso ancora ribadire quanto sei brava? Eh lo so, è ripetitivo ma è anche verità. E non solo a scrivere e descrivere, ma, in questa ff ancora più delle altre credo, anche nel centrare i punti di vista, le divergenze e le qualità di entrambi in un semplice dialogo nato per caso in una iniziale situazione bizzarra. Insomma, hai centrato in poche parole tutto ciò che c’è di bello in questi due personaggi che amiamo tanto. Le visioni che hanno entrambi della vita narrate in poche righe con naturalezza e credibilità.
Sono davvero loro!
E un dialogo che i due dovrebbero fare davvero, perché ha il suo senso, rispecchiandoli e trovandoci anche una soluzione alle loro ossessioni, con una nuova: loro due insieme.

Poi per Boa le parole si sprecano: assolutamente geniale! Quella lettera quiz per Rufy mi ha fatta sbellicare, e anche in questo caso è tutto assolutamente credibilissimo, naturalissimo e comicissimo.
Anche stavolta ci ho visto One Piece con tutto il suo spirito che unisce comicità imbarazzante a momenti altissimi e intensi di vita.
👏👏👏
♥️

26/05/21, ore 11:49

Storiella che riassume bene l'umorismo di One Piece aggiungendolo alla dolce costruzione della coppia. Riesco in un certo senso Boa che fa una simile domanda( la reazione di Luffy la lascio alle varie interpretazioni, quelle di certi miei amici sarebbero probabilmente poco lusinghiere) e il perculamento dei due compagni è deliziosamente accurato, accompagnando il lettore fino alle ultime dolcissime righe. A presto.

24/05/21, ore 17:32

Bella bella bella.
Mi piace che sia iniziata da un punto lontano dalla coppia, per poi avvicinarsi sempre più al cuore di Nami e Zoro.
Credo che, per assurdo, quella domanda finale di Nami -se così vivendo Zoro non si dimentichi proprio di vivere- non nasconda in realtà anche la risposta e la possibilità, offerta proprio da Nami a Zoro di vivere.
È proprio lei che lo fa senitre vivo, che gli permette di vivere e di rinviare più in là quel giorno di pura fine e fossa.
Brava brava brava, complimenti

Zomi