LA MORTE È INSOPPORTABILE PER CHI NON DEVE VIVERE.
di Evil Daughter

Ciao Evil Daughter! ^^
Finalmente, riesco a leggere e recensire questa tua bellissima storia che, secondo la mia lista di EFP, mi stava aspettando dalla fine di Maggio, e io sono una procastinatrice seriale, perciò, perdonami! >__<
Dunque, dunque... che bomba che è questa tua breve OS! Anche grazie al taglio stilistico che hai scelto di darle (frasi brevi, incisive, dialoghi sempre ben inseriti e mai lunghi, taglienti e logoranti, proprio come sono i pensieri del suo protagonista), questa storia ti piomba addosso con la forza decandente, delusa ma anche profondamente indignata dei sentimenti di Vegeta. Vegeta che sprofonda e non sa come risalire a galla, lui che è abituato a toccare il fondo ma mai così, mai fino a perderne il cuore e l'orgoglio, e MiraiTrunks si è portato via il primo e Goku, con il suo sacrificio, il secondo.
Bulma raccoglie i cocci, come sempre, i suoi, e anche quelli di Vegeta, e ho amato la metafora del "mondare" lo spazio intorno a loro, di una Bulma che prova ad aggiustare e ad attaccare i pezzi con la colla dell'amore. Vegeta, armato di solo dolore e sconforto, la respinge, sfinito da un destino che non capisce. Mentre Bulma si sente in colpa per la sua felicità, perchè Vegeta è tornato vivo ma Goku no, e allora deve capire come gestire un dolore nuovo pure lei, e siccome è umana prova a colmare il vuoto con un contatto che però Vegeta le nega, forse (quasi sicuramente, a parer mio), sentendosi persino non degno di esso.
Li ho trovati entrambi descritti magistralmente, profondi, complessi, umanissima lei e lui pure, pur restando il saiyan di sempre.
E' un ottimo missing moments, e ne ho segnati altri da recuperare spero più velocemente di quanto sia riuscita a fare con questa storia! XD
Tantissimi, tantissimi, complimenti! <3
Un abbraccio,
BellaLuna

Ti chiederai dove io sia finita ormai, e se sono dispersa nello spazio cosmico eheheheheheh, e invece no, riappaio, ogni tanto riappaio!
e volevo cominciare da qui perchè è un'os ma anche perchè pur corta ha tanto da dire.
dunque, un missing moment di un ritorno tra i tanti ritorni, dragon ball è fatto in effetti sia di allenamenti e di battagle ma anche di ritorni anche se questi spesso non ci vengono praticamente mai mostrati.
e questo è il signore dei ritoni, quello della battaglia post Cell è uno dei più difficili, per lui sicuramente, è dopotutto la battaglia in cui ha "reagito peggio" nel post battaglia credo (quel "non combatterò mai più" sussurrato a nulla mentre se ne va dal campo di battaglia ha un suo preciso significato, la sconfitta più bruciante da parte del duo, la perdita del rivale/scopo/obiettivo, la morte di Mirai Trunks....) tutto ciò per dire che... è assolutamente comprensibile non c'abbia voglia....?😅😅 ha uno stato d'animo che potremmo definire depresso, "sarebbe stato meglio morire" (cit) l'ultimo pensiero è probabilmente quello di fare sesso anche se c'è da capire anche lei: la morte dell'amico è ancora poco "reale", se lo vede arrivare a casa tutto intero (e vede arrivare anche mirai vivo e a posto) la sua famiglia è salva intera e c'è la pace, quindi perchè no? Senza contare che di solito quello era il loro collante e la loro dimensione per "capirsi" e lei non voleva più esser ignorata.... Due modi opposti di reagire a uno stesso evento, ma anche due modi opposti di viverlo (dopotutto per una volta lei non era presente negli eventi non li ha “vissuti” ecco), due significati anche opposti da darci.
Scritta al solito molto bene, e assai credible anche, compresa la spiegazione del perchè non indossi la fascia! Alcuni passaggi poi mi hanno strappato un sorrisetto divertito, tipo lo spezzatino per gatti o il laconico "sarebbe più facile usarla per impiccarsi"😂😂
Digressione sulla canzone, visto che l'hai usata per apertura, chiusura e nelle note: nella sua “semplicità” credo sia uno dei testi più evocativi, ci sta molto bene con la vicenda anche! Perchè denigrare la versione cover della Nannini però mi è oscuro, dopo l’originale è senz’altro la più riuscita anche come vocalità e più che “cambiar tono e significato della canzone” le dona un qualcosa di frustrato/graffiante che ben si sposa con le parole della canzone stessa e che la voce seppur bellissima e dolcissima di Ferretti dà meno; in sunto a mio parere la versione maschile è più “malinconico/triste” la versione femminile più “frustrata/triste”..... Uhm, di fatto ce la vedrei benissimo un’os “opposta” a questa, con il pov della stessa scena o poco tempo dopo di lei, con le parole del ritornello che ci stanno una meraviglia: Amami ancora
Fallo dolcemente
Un anno, un mese, un’ora
Perdutamente
Amami ancora
Fallo dolcemente
Solo per un’ora
Perdutamente…
😋😎😍
Alla prossima! (giuro, presto, spero, recuperoooooo!)
Nala

Come sempre... vivrei per i tuoi missing moments!
Ho un unico dubbio... Non credo Vegeta considerasse Bulma sua moglie in quel periodo. D'altronde all'arrivo dei cyborg lo dice lei stessa che non stavano più insieme... O mi sbaglio?
Anyway, non importa. Mi è piaciuta un botto lo stesso!

Ciao, dato che Bulma e Vegeta sono la mia otp, mi sono precipitata a leggere la tua storia non appena l'ho vista. Mi piace il missing moment che hai scelto di trattare. è chiaro che Vegeta è così scosso dalla morte di Kakaroth che decide di non combattere più. Ma anche Bulma sembra scossa, perché anche lei ha perso una persona cara e mi piace come gli vuole stare accanto per consolarlo, ma anche per consolarsi. E lui la manda via, perché è distrutto. Il che ci sta.
A presto.

Ciao carissima Martina! Questa one shot missing moment è pura poesia, hai espresso i sentimenti di Vegeta in maniera egregia e non posso che farti i miei più vivi complimenti.
I personaggi sono IC e mi sono proprio immaginata il momento e sei riuscita a trasmettermi l'inadeguatezza di Vegeta e la tristezza di Bulma per aver perso il suo migliore amico.
Entrambi hanno perso, ma non sanno in realtà quanto hanno guadagnato.
Un abbraccio, Erika

Stasera che ho tempo mi sto facendo un bel giro nel fandom e sono rimasta molto incuriosita dall'introduzione e soprattutto del titolo della storia. Mi ricordava qualcosa e infatti poi ho capito da dove provenisse. Conosco poco i CCCP, ma questo brano mi piaceva molto. Trovo che sia inoltre molto azzeccato e coerente con il tuo scritto.
Ho letto tante storie su questo periodo "buio" di Vegeta, ma questa è davvero particolare, ben narrata, ben scritta.
Hai descritto un momento per niente facile e hai reso davvero bene le sensazioni, lo sconforto, la frustrazione.
La narrazione è cruda - così come deve essere e ho trovato perfetta - nel descrivere il tentativo di una moglie di farsi amare da una persona che non si ama.
Una persona depressa - o almeno così mi sento di interpretare quel periodo passato da Vegeta - che odia se stessa per aver fallito, per aver visto il suo rivale morire con orgoglio e salvargli la vita un'altra volta.
Penso che tu abbia fatto un'analisi splendida di Vegeta, particolare l'attenzione al dettagli del manga che non ricordavo affatto - e ora voglio andare a recuperarmi di là, tra i miei tankōbon - e che mi ha lasciata sorpresa. Trovo che la tua interpretazione e la spiegazione che hai dato sia molto calzante.
Complimenti, è stata una lettura piacevole sebbene molto tosta a livello emotivo. Ottimo lavoro, davvero!
Un abbraccio
Eevaa

Ahhh! Apro efp e trovo una tua Os! Su un missing moment di cui ho trattato pure io. .. Be complimenti davvero!
È un vegeta molto IC che da solo vuole affrontare la perdita del suo amico _ nemico. Bulma vuole però il suo vegeta tutto per sé e scaricare la tensione a modo suo (lo farei pure io con quel pezzo di Marc Antonio quale è vegeta 😅😅😅ma questa è un'altra storia)...
storia dai contorni amari e tristi ma ci sta dopo la sconfitta di cell e sconfitta morale pure per il Prince!
wow adoro come scrivi e la parte finale in cui lui decide di non indossare la fascia. . Bellissimo!
È sempre bello leggerti!
Top 🔝

Mia cara… Non sai che bellezza aprire il sito e trovare una tua nuova storia. Lo sai che ormai mi basta leggere il titolo per capire sia tua? I tuoi titoli in stampatello, unici, inimitabili… Dicono tutto e io ti ammiro perché scegliere un titolo e la parte più difficile secondo me e per me.
Passando a questa one Shot, me l’avevi detto che ne avevi in mente una, ma non mi aspettavo di trovarla tanto presto. Mi piace tanto tu abbia descritto i due protagonisti come una coppia, a differenza mia, che ho optato per un ricongiungimento. È questa la cosa bella della storia di Bulma e Vegeta: non sappiamo NULLA e possiamo sbizzarrirci 🤩.
Il momento è uno dei più difficili: la morte di Goku ha segnato Vegeta in quell’occasione, e neanche le attenzioni di Bulma riescono a rendergli semplice il leccarsi le ferite. Passa la notte, per assurdo è lui a preoccuparsi del pianto del bambino, dorme, si sveglia tardi… E alla fine non indossa la fascia…
Secondo me non accetta la perdita di Kakaroth, seppur morto in battaglia.
E niente... pensando alle tue storie è breve ma molto intensa, letta tutta d’un fiato. Mi ha emozionata 😍
Ci manca un disegnino però 🤣😘
Insuperabile e inimitabile come sempre, tesoro.
Un abbraccio
Sweetlove