Di quella volta che...
di Eneri_Mess

20/12/22, ore 23:10

Recensione rossa in onore al periodo festivo. Piacere di conoscerti.
Ottima storia, sembra davvero di leggere il manga.
Non mi sembra che Yamamura e Yamato si siano mai incontrati, però credo proprio che un loro eventuale incontro sarebbe simile a questo. I personaggi sono tutti IC.
Hai espresso benissimo l'ammirazione di Yamamura per Kogoro. Bisogna ammettere che vedere un cadavere tagliato a metà però impressionerebbe chiunque.
Nella frase "Era già fatto troppo una nomea per essere la mente dietro il Detective Dormiente." credo tu abbia saltato un "Si" prima di "Era".
Quando Conan ha perso la voce?
Ottima idea il riferimento alla prima apparizione di Yamamura.
Mi ha fatto piacere vedere tanto apprezzata un'invenzione di Agasa.
Ottimo finale, Kensuke è stato fantastico quando ha scroccato il pasto a Yamamura.
A presto, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!

30/12/21, ore 03:58

Beh,
non si può negare che questo caso sia stato facile da risolvere,
anzi,
ho apprezzato moltissimo l'audacia nell'articolare in maniera egregia le varie procedure che hanno portato, a mo di plot twist, Ran alla soluzione dell'omicidio.
Veramente stupendo come racconto,
mi ha meravigliato dall'inizio alla fine per quanto emozionante è stato leggere i dialoghi dei vari personaggi.
Si, in effetti Kansuke e Yamamura sono uno spasso, sembrano una coppia comica da come se la sono vista durante le loro riflessioni.
Che altro aggiungere?
Spero vivamente di leggere in futuro storie così belle come questa,
perché meritano tanto.
E per dimostrarlo la metto nelle ricordate questa storia,
se lo merita.
Ci si vede,
con affetto
Shinran amore ^.^

27/07/21, ore 11:10

Salve!! ^^
Ho visto Kansuke fra i personaggi e non ho potuto fare a meno di aprire la storia, io adoro mr stampella! È probabilmente insieme a Komei l’unico altro poliziotto dotato di cervello che Conan incontra in tutta la serie e ha il suo fascino, comprendo bene il tuo stesso apprezzamento. u.u
E ci sono così poche storie su di lui in giro che è una gioia trovarne finalmente qualcuna!
Ho adorato la comicità della storia nonostante lo sfondo di un omicidio, perché Yamamura è l’antitesi del povero Yamato, avrei visto benissimo la stampella lanciata a mo’ di giavellotto verso la riva opposta ahahahah.
La storia è così fluida e leggera che ricorda una puntata dell’anime, con tutte le stranezze di Yamamura, i rimandi generali a momenti passati, Kogoro che spara l’accusa sbagliata, Ran che si ritrae dalle scene del crimine…tutto così perfettamente IC! *^*
Hai creato davvero un bellissimo lavoro e la storia finisce fra le mie ricordate! ❤️

Alla prossima,
Aky

24/06/21, ore 15:31

Carissima Eneri, che piacere trovare qui su Efp di nuovo le tue storie!! Sono anche io una veterana (di Efp e del fandom di DC) e ricordo di aver letto in tempo reale già le tue splendide Ojisan! e At the beginning. Ho sempre adorato la tua grande abilità di restituire con precisione gli stati d'animo dei personaggi in termini generali ma anche attraverso piccoli dettagli attorno a cui poi si avvitano vicende più grandi, che è poi anche il modo di Gosho medesimo che tu hai fatto tuo in maniera migliore dell'originale (in questa fic, ad esempio, tutta la questione attorno agli occhiali di Conan è veramente una perla).
Il modo in cui hai restituito anche questo slice of life, per così dire, di una giornata tutto sommato normale vissuta da Conan nei suoi panni di bambino è sorprendente; ma dopotutto, tu hai sempre saputo narrare in maniera straordinaria anche circostanze che tantissimi altri avrebbero invece considerato più ordinarie e dalle quali anzi tantissimi non avrebbero saputo cavare un ragno dal buco. La capacità di riuscire a penetrare così tanto un argomento o una psicologia caratteriale da renderla con tanta apparente normalità è un grande talento. Complimenti!
Spero di poter leggere presto altre tue storie :*