Wishing I'd stay
di LadyOfMischief

29/10/21, ore 10:29

Ma buongiorno, cara **

torno da questi due a questo giro, con una storia che mi ha lasciato con un buco enorme nel cuore çç, che tristezza questo punto della storia! Dopo la felicità per morte di Snoke e il vedere come Ben ha protetto Rey, fa veramente male constatare che i due siano ancora profondamente divisi, come fazione, come idee, come tutto, proprio come quella spada. Il mio piccolo Ben! Mi sono venute le lacrime agli occhi nell'immaginarmelo lì, a terra, svenuto e indifeso, alla merce di chiunque e rinfranca l'animo invece vedere come Rey nonostante tutto continui a preoccuparsi per lui. E' davvero dolce che voglia rimanere ma non possa, perché al momento non sarebbe giusto per nessuno di loro, né per la Resistenza.
Sembrano veramente Romeo e Giulietta a volte, ahahahaha.

Ottimo lavoro, alla prossima (azzeccatissimo anche il titolo!)
bacione,

Benni

15/08/21, ore 02:18

Ehm… mi ero persa questa perla??? Ma è… ma è… ma è meravigliosa! La parte finale è qualcosa di… stupendo! -mi stavo per sentire male! IL MIO CUORE!!!-
So che l’angst ormai ti appartiene e lo fai pure tanto bene!!😭 Un cavallo di battaglia! lol
Mamma mia, hai voluto raccontare proprio quel piccolo pezzo “vuoto” di tlj - QUANTO MI MANCA QUEL FILM E LE SUE “ERE” PRE E POST - e… diciamocelo! CHI NON HA MAI SOGNATO UN’INTERAZIONE COSÌ TRA LORO DUE? - O meglio, Rey che gli lascia la spada e gli sussurra quelle parole!!! Non ce la faccio! Riaffiorano gioie e dolori!
RESTA REY RESTAAAAAAA
Quanto vorrei cambiare quella parte della storia 🥲
Tu, invece, mia cara, rimani sempre una certezza! 💖💖❤️‍🔥

05/08/21, ore 10:10

Una bella storia introspettiva che ci porta dentro ai pensieri di Rey in quel breve ma assurdo momento di pausa, in una sola con due persone vive e tutte le altre morte.
I pensieri risultano credibili grazie proprio al fatto che il suo primo pensiero è di uccidere Ben approffittando dell'occasione. Questo dimostra che non ha dimenticato la situazione, che non è annebbiata dai sentimenti.
Quale che sia poi il vero motivo emerge poco a poco preceduto da quei ragionamenti utili per accettare l'idea di non ucciderlo. Un momento di autoconvinzione, per spiegare a se stessa o se necessario agli altri tale scelta senza dire il vero motivo.

27/07/21, ore 18:36

Ciao! Eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino di EFP!
Potevo mai esimermi dal recarmi ad una tua Reylo, dopo che finalmente sei tornata? Assolutamente no! Così mi avventuro in questa flashfic (si chiamano così, vero? Sono ignorante, perdonami) e sono molto soddisfatta: in effetti non avevo mai pensato a cosa potesse essere successo dopo l'impatto catastrofico avuto nella navetta mentre i due se le davano di santa ragione per cercare di reimpossessarsi della spada di Luke, e ho trovato quindi i pensieri di Rey credibile, almeno per quanto riguarda l'immaginazione di un possibile sentimento per lui nato in lei in seguito alle loro visioni e ai loro confronti. Ci sta che abbia pensato di ucciderlo ma anche automaticamente di lasciare perdere, perché lei non è né un'assassina né una sciocca, sarebbe effettivamente servito a poco, e anche che ammetta che vorrebbe restare con Ben ma che scelga coscienziosamente (sì, diciamo tutti "non posso" ma in realtà è più un "non posso perché scelgo di non volere") di non farlo perché ritiene che andare con la Resistenza al confronto sia la cosa più giusta da fare. Apprezzo davvero.
Ci vediamo al prossimo scambio!
Rory

23/07/21, ore 16:22

Ciao cara,
Passo per la prima da te grazie all'attività Ti Lascio Una Recensione e quindi ecco fra uno dei tuoi ultimi scritta. Allora... pur non avendo l'ultima Saga sono sempre aperta a leggere fanfic a riguardo, curiosa soprattutto di vedere come gli autori riescano ad accrescere e approfondire i vari personaggi o momenti che sarebbe stato giusto approfondire. E ancora una volta mi ritrovo davanti a una Os ben confezionata. Quel momenti bel film avrebbe merito qualche scena in più, anche e soprattutto in un ottica di Reylo da sviluppare nell'ultimo film. Emergono in maniera molto chiara i sentimenti di smarrimento di Rey di fronte alla morte che si trova attorno al suo risveglio, l'ansia di dover scappare e decidere del destino di Ben. Ed è proprio allora che qualcosa di sopito emerge dal suo cuore, qualcosa che in questo momento è giusto che sia appena accennato. Davvero una scelta azzeccata.
Un saluto cara
Elgad

16/06/21, ore 00:03

Ciao cara, perdonami per il ritardo. Che splendida flash che trovo, davvero molto bella, intensa e struggente. Un missing moment che avremmo voluto vedere e su cui fantastichiamo molto, in fondo anche Ben pensa di essere stato alla mercé di Rey e di non aver subito nulla e si chiede il perché anche se poi nasconde subito la domanda dentro se stesso. Bello immergersi nei pensieri di Rey, trovo tutta la serie molto credibile ed IC. Rey non avrebbe mai fatto del male a Ben, vantaggio o meno, e poi lo voleva al sicuro e per questo avrebbe fatto ogni cosa. Voleva prendere la sua mano, lo ricorda qui lei e poi lei lo ricorda dopo mesi a Ben. Ma Ben, la mano di Ben. Non può adesso, troppe cose li separano, ma che bello leggere dell'indecisione di Rey sempre trasfigurata in un grande senso di protezione.
Davvero una bellissima storia, sono molto felice di averla letta :)

31/05/21, ore 10:29

Lo sapevo che sarebbe arrivata questa sofferenza dopo tutte le volte che ne abbiamo parlato durante la visione del film, quindi ECCOCI QUA e come sempre sapevo di poter contare su di te perché questa Flash è puro angst Ed è un missing moment CHE VOLEVO VEDERE.
L’esitazione di Rey ma allo stesso tempo la sua determinazione sono chef kiss anche perché continua a pensare a Ben che, nonostante tutto, ancora vuole proteggere CHISSÀ PERCHÉ REY BOH CI RIVEDIAMO TRA UN ANNO con limone.
So che ti arriverà la querela da parte mia però questo è stato un ottimo inizio di giornata anche se sofferente.
Continua così amo anche se ho paura del resto✨