Lo specchio oltre la nebbia
di Onda nel silenzio

19/07/21, ore 08:25

Sono ritornata da poco sul fandom di One Piece è mi ha fatto moolto piacere trovare le tue Zonami! Trama molto interessante, personaggi ben descritti! Mi è piaciuta molto, ed è anche ben scritta!
continuerò a seguirti.
Alla prossima
Un abbraccio, e buona estate!

14/06/21, ore 17:39

Sono rientrata su efp e mi ritrovo con gli occhi a cuore perchè ci sono un sacco di Zonami. Inutile dirti che ho letto tutte le tue storie e sono scritte davvero bene. Riesci a trasportarmi lì con i personaggi e poi descrivi Nami e Zoro meravigliosamente. Adoro il tuo modo di scrivere, con frasi non troppo lunghe e con le pause, come in un vero libro. Contonua così, bravissima.
Besitos, Ale

09/06/21, ore 14:41

Ciao, non puoi immaginare quanto mi renda appagata leggere le tue fic!
E' la prima volta che recensisco, ma ho letto tutte quelle con il paring Zonami. Ho aspettato a recensire, forse per timore che smettessi di scrivere ma questa long è qualcosa di meraviglioso e ho sentito il dovere di fartelo sapere. Anche perchè, per noi autori, avere un feedback è anche una forma di gratificazione al di là dello scrivere per piacere personale.
Che dire quindi... la trama di per sé non è nulla di nuovo o sbalorditivo, ma non è questo il pezzo forte della long, quindi non ce ne curiamo ;)
Hai la capacità di proiettare il lettore dentro le emozioni della tua storia e ogni parola risuona dentro di lui incasellandosi in maniera perfetta! E questa non è un'abilità di tutti, perciò complimenti! Ancor più arduo è ottenere questo risultato mantenendo una scrittura che fluisce e non appesantisce.
La caratterizzazione è perfetta: sembra che i personaggi siano tuoi e non di Oda sensei, anche se non abbiamo mai avuto modo di vedere i loro comportamenti in contesti d'amore, ancor più Zoro.
Fa strano leggere di lui così delicato e passionale, ma è esattamente come ce lo si può immaginare in quanto è il caracter più totale dei Mugiwara, in tutto ciò che fa.
La parte in cui si amano, WOW! Non è solo sesso, accidenti! E' amore, rimpianto, cura, perdersi nell'altro/a e ritrovarsi insieme.
Meraviglioso!
Nonostante le scarse recensioni che hai avuto, ti prego di non mollare perché la tua penna è veramente acqua nel deserto.
Perciò grazie e alla prossima, spero!
Con affetto

Arcadia
(Recensione modificata il 09/06/2021 - 02:42 pm)

08/06/21, ore 21:29

Ora tutto ha più senso e chiarezza... ed è una figata pazzesca!
Oh Robin per fortuna che ci sei tu si, ma meno ansia la prossima volta che stavo per entrare nel capitolo e scuoterti per avere informazioni.
E lascerò Usopp fantasticare sull'uso del tuo frutto in ambiti poco casti.
Ma almeno ora sappiamo, e sappiamo anche il significato die sogni di Nami che ora appaiono una speranza e non più minacciosi e preamboli di incubi.
Incubo che appare con la forma di Mihawk prima e di Aarlong poi nella prigione di Zoro, da cui con estrema fatica e rgogliosa forza lo spadacicno riesce a liberarsi.
Ho amato quelle mani che si prendono a fine paragrafo, sa di salvezza e di pace.
Pace che Nami festeggia con sassi, rami, foglie, violenza, amorevoli insulti e strozzando Zoro.
Ah si, che pace, che gioia, che amore.
Lo pensa anche Robin sicchè è giusto così.
Sanji però una mestolata in testa poteva dargliela, anche solo per come Zoro guarda Nami.
E poi succede.
Finalmente
Dopo tanto soffrire, succede.
si amano e la scena è così bella, così... cosi... così!!!
ho amato soprattutot questa frase "C'è una sorta di calamita naturale che le permette sempre di trovarlo, anche quando non vorrebbe" perchè è a descrizione del loro amore e dei loro personaggi.
È perfetta!
Come lo sono i pensieri della notte succesisva, del dopo e del per sempre, che dà quel gusto delicato e saziante della ff.
Mitica, adoro da morire e ti facico i miei più sinceri complimenti.
Attendo la nuova ff con la nuova coppia (che coppia? che coppia????) e ti rinnovo i complimenti

Zomi

04/06/21, ore 18:15

Ma io voglio sapereeeeee!!!
Non puoi lasciarmi così!
Zoro sparito, Nami distrutta, i mugi che non San più che fare e Robin... Robin!
Per fortuna che c'è lei!
Forse ha la risposta, forse ha risolto l'arcano... Ma io voglio sapereeeeee!!!
Complimenti, FF stupenda e sottile, dalle sfumature palpabile ma sfuggenti.
Favolosa
Complimenti