Il congedo degli eroi nascosti
di Nessuno_Presente

24/01/22, ore 17:50

Rieccomi (come al solito, oramai)!
Un altro capitolo che ho apprezzato molto! Parto dal ritorno in scena dei pavoni, che continuano a farmi sorridere dopo tanti capitoli (e di questi tempi i motivi per sorridere sono pochi e dunque molto apprezzati!). Apprezzatissima anche la citazione di Hobbes: da buona Serpeverde e studentessa di giurisprudenza, non posso non concordare! Mi è piaciuto come hai delineato Lucius in questa situazione, è molto verosimile, così come lo è Narcissa! Il meglio, come sempre, sono però Hermione e Piton: ammiro moltissimo come riesci a mostrare il modo in cui si completano, come lei riesce a dargli quella pace di cui ha bisogno e che merita. La scena della lettura mi è piaciuta molto: dimostra anche più di baci vari come in fondo siano perfetti assieme, anche se screzi, problemi, rimpianti e vicissitudini vari ci saranno sicuramente!
Insomma, un altro bellissimo capitolo ... che dirti, è una delle storie migliori che ho letto su efp, quindi continua così!
E.
(Recensione modificata il 24/01/2022 - 07:26 pm)

23/01/22, ore 15:42

Questa storia mi ha rapito. È davvero un punto interessante di come sarebbe potuta evolversi la storia se Piton fosse sopravvissuto (come piace credere anche a me). Ho un unico appunto: non fare un uso improprio di "te". Usa il "tu", come è corretto.
Grazie, ci vediamo al prossimo capitolo!

18/01/22, ore 07:30

Rieccomi!
Innanzitutto, il capitolo mi è piaciuto moltissimo (ma non faccio testo, la tua storia mi piace davvero troppo per giudicare obbiettivamente quale capitolo sia migliore di un altro, hai riunito praticamente tutti i personaggi che preferisco nel finale che avrei sempre immaginato per loro ... e grazie al cielo hai messo da parte Ron😅! In ogni caso, si vede che ci metti moltissima cura!)
Adoro come hai delineato la confusione di Hermione, i suoi dubbi ... sono molto da lei! Con il personaggio di Piton qui hai fatto davvero un gran lavoro, complimenti: hai saputo descrivere perfettamente il suo sentirsi indegno, il tormento del suo passato che si scontra con quel qualcosa che prova per Hermione, ma di cui non si capacita e che, ciononostante, gli dà pace e non riesce a controllare. Molto bella anche la presenza di Lupin: spero davvero che alla fine lui è Piton possano essere amici, ma questo lo sai già!
La scena del quadro mi ha strappato un sorriso: Silente non si smentisce mai e non stento a credere che Piton abbia la tentazione di bruciarlo!
Bellissima la scena del bacio, incredibilmente dolce, un po' come tutto il rapporto tra Hermione e Piton, che dà una sorta di senso di pace davvero difficile da rendere ... ma la strada, immagino, è ancora lunga per entrambi, per tutti i motivi che li frenano ...
Insomma, come sempre, complimenti per come si sta evolvendo la storia ed alla prossima!

04/12/21, ore 06:10

Innanzitutto, grazie, grazie davvero per i ringraziamenti alla fine, non sai quanto mi faccia piacere!
Veniamo ora alle mie recensioni accurate, come giustamente dici ...
Capitolo molto bello: mi piace che tu non abbia affrettato le cose, che stia facendo nascere pian piano il rapporto tra Hermione e Piton. Del resto, per anni si sono odiati, quindi è normale che siano diffidenti. E c'è anche da dire che entrambi hanno un passato con dei segreti alle spalle, segreti che li tormentano e che Piton in particolare si considera condannato all'infelicità ed al tormento e, anche se Hermione ammettesse di amarlo, probabilmente non glielo permetterebbe subito per paura di rovinarla. A parte questo che, sono sicura, nel tempo si scioglierà, trovo entrambi estremamente verosimili rispetto ad altre fanfic dove spesso e volentieri vengono stravolti e, non mi stancherò mai di dirlo, adoro come si tengono testa e come siano gelosi l'uno dell'altra. Lo snodo di Lily, lo sai, mi incuriosisce più di tutti.
Molto bella anche l'idea del club dei duellanti: immagino che nel mondo magico esistano davvero locali del genere e l'indignazione di Hermione fa davvero sorridere, è proprio da lei! La battuta sui pavoni albini, poi, è geniale ... sto ancora ridendo dai capitoli precedenti per quella storia!
Insomma, un bellissimo capitolo come sempre! La tua storia mi sta piacendo davvero tantissimo, non mi stancherò mai di ripetertelo e non vedo l'ora di leggere il proseguo!
Emily

27/11/21, ore 20:32

Rieccomi!
Hermione non è l'unica ad avere riso per i pavoni ... confesso che ho riso anche io e parecchio! È straordinario come Piton riesca a creare piani geniali anche da ubriaco ...
Hermione in questo capitolo ha mostrato tutte le sue sfaccettature: estremamente intelligente, intuitiva, a volte severa verso comportamenti che non le piacciono ed attenta ai sentimenti di chi le sta attorno. Ho adorato il dettaglio della gelosia di Piton per il caffè mancato ed anche l'accenno di confessione nell'ufficio... anche se sia Hermione che Piton hanno ancora molto da confessarsi a vicenda! Lei ha la storia di quand'era prigioniera a Villa Malfoy rimasta in sospeso e lui il fatto di essere arrivato al limite, i sensi di colpa e Lily, ovviamente ... chissà che non si aiutino a vicenda a superare il passato! Sono curiosissima di leggere della cena, a questo punto... Hermione e Severus funzionano troppo bene assieme, qualunque sia il contesto, si completano e si tengono testa e tu hai la straordinaria capacità di caratterizzare benissimo i personaggi, sembrano proprio loro!
A prestissimo e complimenti come sempre!

21/11/21, ore 06:21

Rieccomi!
Come sempre, bellissimo capitolo, mi ha davvero molto divertita, soprattutto verso le fine! Scrivi bene, già lo sai e le scene che si sono susseguite sono state un perfetto miscuglio di tragedia e risate. Ho adorato il confronto tra Lupin e Piton alla stamberga, mi è piaciuto sia il vaneggiare del povero Lupin che la reazione di Piton quando gli parlava di Hermione. L'ultimo passaggio, per quanto mi abbia fatta sorridere, mostra anche quanto Piton sia disperato: possiamo tranquillamente dire che abbia toccato il fondo ... o, meglio, che nel prossimo capitolo, dai Malfoy durante il ricevimento, sicuramente lo farà. Mi ha fatto molta pena, forse anche più del solito ...
Inutile dirti che sono curiosissima di leggere il prossimo capitolo ... soprattutto per capire cosa accadrà a quei poveri pavoni che Piton vede come tacchini!
Alla prossima e complimenti come sempre!

10/11/21, ore 19:19

Rieccomi, oramai è un appuntamento fisso (che aspetto con ansia!)
Il capitolo mi è piaciuto molto, credo che tu abbia proprio riassunto pienamente l'essere 'grigio' di Piton: hai mostrato il suo lato 'bianco', quando ringrazia, si scusa, pensa ad Hermione ed a Lily ed anche quello 'nero quando insulta i Malfoy. Adoro anche come tu abbia evidenziato il suo senso di colpa e credo sia solo l'inizio: lo vedremo sempre di più, mi sa!
La litigata con i Malfoy è stata fantastica, l'ho letteralmente divorata: un bel botta e risposta, con un Lucius ed una Narcissa estremamente verosimili! Belle le reazioni di Piton quando la verità, su Hermione, sul processo e sui suoi sentimenti per Lily, gli viene sbattuta in faccia... è la parte migliore, senza dubbio!
Insomma, complimenti, la tua storia è bellissima e mi sta piacendo sempre di più: aspetto con ansia il prossimo capitolo!

22/10/21, ore 13:39

Rieccomi!
Innanzitutto, scrivi sempre bene, si nota che ci metti molta cura (e, credimi, so bene quanto tempo portino via questi 'capitoli di passaggio', sono i più difficili da scrivere!). Il capitolo è interamente incentrato su Piton e lo hai reso perfettamente: mi pare tutt'altro che OOC, anzi! La sua confusione, la frustrazione di non essere lui a risolvere i suoi guai ed anche il negare di iniziare a provare qualcosa in più per Hermione sono, o, meglio, sarebbero proprio da lui!
Del resto, anche nei libri, sebbene Voldemort stesso dica ad Harry che anche dopo Lily Piton aveva avuto delle frequentazioni (cosa che giustamente hai fatto notare), il suo cuore è sempre stato solo di Lily ...
Mi piace moltissimo come si sta evolvendo il rapporto tra Hermione e Piton: si tengono testa a vicenda, non c'è che dire!
Sono molto curiosa di scoprire a cosa si riferiva Hermione riguardo a Greyback e, soprattutto, di vedere di nuovo i Malfoy e Lupin e di scoprire come si comporterà Piton quando l'argomento Lily salterà fuori esplicitamente!
Intanto, complimenti ed a presto!

25/09/21, ore 21:35

La tua storia è davvero molto interessante, intrigante e sicuramente originale ... Piton è ben delineato e sono curiosa di vedere dove il destino lo porterà! Mi piace molto come si sta sviluppando il suo rapporto con Hermione (anche lei davvero ben caratterizzata) ed anche il ruolo degli altri personaggi ... ho molto apprezzato soprattutto Narcissa e Lucius! Mi piace il nuovo ruolo che hai dato loro.
Una menzione speciale va al titolo: è molto bello e credo si adatti perfettamente alla storia! Oltretutto, scrivi molto bene ed in maniera scorrevole, leggere questi capitoli è stato un piacere!
Ho adorato anche la comparsa di Lupin ed il fatto che sia sopravvissuto... spero di rivederlo ancora, sia lui che altri che, al pari di Severus e Remus, non meritavano la morte ....
Insomma, tenendo conto che Piton è il mio personaggio preferito e che adoro leggere di un lieto fine anche per lui, non posso che dirti che attendo con ansia il proseguo!
E.
(Recensione modificata il 26/09/2021 - 11:26 am)

29/08/21, ore 23:52

Complimenti! Mi piace davvero tanto il tuo modo di scrivere, è molto dettagliato e questo non fa che rendere la storia scorrevole e molto piacevole. È interessante come stai sviluppando il rapporto tra Severus, che stai descrivendo particolarmente bene, e Hermione. Non vedo l'ora di leggere il seguito! Inserirò questa storia nelle seguite

29/06/21, ore 00:06

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! CHE ANSIA.
Non riesco a commentare tutti i capitoli perchè solitamente leggo a orari improponibili a causa della sessione d'esami, ma ci sono sempre!

06/06/21, ore 21:12

Ciao! Che dire, mi piace molto l'idea dei Malfoy alle riunioni dell'Ordine e anche tutto questo alone di mistero sul futuro di Piton.
Al prossimo capitolo!