Lezioni di gentilezza
di Fissie

20/09/21, ore 15:55

Ho trovato questa storia per caso, e anche se di solito non apro quelle in corso, ho deciso di dare un'occhiata.
E che dire! Intanto, ho apprezzato l'incredibile IC di Lelouche, il fatto che voglia informazioni dettagliate su tutti. Ma c'è una frase che mi ha colpito.
"Si accorse che tutta la stanza adesso stava tremando (forse erano le vibrazioni prodotte dal passaggio di un carro armato che era venuto a rastrellare il quartiere?" Una descrizione in poche righe, di un attacco di panico, perché dopo una vita in lotta, accettare di lasciar andare finalmente la tensione non è così semplice. Il fatto che consideri quel luogo non una casa, ma un rifugio temporaneo, il suo essere schivo e diffidente… Mi hanno toccato davvero.
E poi, Milly, beh lei è semplicemente Milly, con la sua giovialità, il suo desiderio di far amicizia. E anche se comparsa per poco, mi è piaciuta anche Shirley… insomma ho ritrovato molto tutti i personaggi-
Spero che continuerai a scrivere, per ora è una storia davvero bella!

29/06/21, ore 00:35

Ciao, i personaggi sono decisamente IC, Lelouch è un ragazzo che si fa totalmente guidare dalla razionalità (forse perché spaventato dalla prospettiva di dare troppa voce alle sue emozioni, data l' infanzia che ha vissuto), Milly prova per lui sentimenti a metà fra la compassione, il fastidio e l' antipatia a causa del fatto che lui ha una frustrazione e diffidenza che lei non ha mai sperimentata. Davvero un bel primo capitolo! P.s.: anch' io non sopporto la parte ambientata al liceo di Code Geass, ma adoro comunque Shirley