Recensioni per
Amnesia
di Nanamin

Questa storia ha ottenuto 83 recensioni.
Positive : 83
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
26/06/21, ore 12:25

Buongiorno!

Che bello vedere l'aggiornamento così presto. Dai che manca poco, forza e coraggio, fallo per l'amore della tua storia!

Si parte subito col botto, in tutti i sensi. Zero fa esplodere cose e Robin raddoppia con i suoi birdarang. Non ho capito però le intenzioni di Zero, dopo aver sparato al re. Non si è accorta che non ha ucciso il suo bersaglio? O forse l'obbiettivo era soltanto creare tensioni nel regno, spacciandosi per Tara nel momento in cui ha aperto il fuoco su un reale. Ci può stare. Comunque, fugge via e vediamo Robin tornare all'azione. Ammetto che, durante lo scontro, ho pensato che avessimo assistito alla crisi ptsd più breve della storia, poi però i due hanno cominciato a parlare e mi sono reso conto che qualcosa non quadrava. Non capivo perché Robin avrebbe dovuto dirle frasi di quel tipo, come "hai mai voluto bene a qualcuno?"
E poi, la rivelazione: in realtà era X. Questo ha spiegato tantissime cose e ora mi spiego meglio.
Intanto, il combattimento è stato ben scritto. Capisco, comunque, cosa intendi dire quando mi dici che non sono il tuo forte. La scena era ben fatta, e ho visto bene tutto quanto nella mia mente, però comunque trapela una certa "macchinosità" mentre li scrivi, non so se mi spiego. Non è una critica la mia, in realtà, è un'osservazione. Però comunque è stato bello, un buon botta e risposta, anche se comunque l'idea che uno che combatte corpo a corpo con qualcuno che può sollevare le montagne, tenendole testa perlopiù, mi lascia un po' così.
Non è colpa tua, anche qui, è la brutta belva del dover trattare i superpoteri come questi, bisogna fare nerf e buff a caso certe volte, sennò nulla avrebbe senso. Basti pensare alle porcherie che fanno nei film marvel, ma vabbé, sorvoliamo.

La cosa che mi è piaciuta di questo combattimento è la stessa in cui tu eccelli sempre: Robin non combatte così. Non provoca con la mano, non fa "buh" eccetera eccetera. Me ne sono accorto subito che qualcosa non quadrava. E poi, quando ci son state le frasi "perché lo fai" e "hai mai voluto bene a qualcuno" mi è sembrato ovvio non fosse Robin, perché lui non aveva alcun motivo di farle quelle domande.
La seconda domanda, soprattutto, ha un peso notevole, se consideriamo da chi proviene. Red X, Jason Todd, colui che non vuole bene a nessuno (circa). L'influenza di Tara, chiaramente, ha avuto dei buoni risultati su di lui. Jason ha iniziato a voler bene, anche prima lo voleva, certo, ma ora, forse, ha meno paura di ammetterlo. E forse, in fondo, vuole bene a Zero, anzi, a Rose. E forse vorrebbe vederla come un'amica e non come un mostro che cerca di ucciderlo.

E poi viene menzionata Quattro, ok, finalmente qualcuno al di fuori di Zero e Anne ha sentito questo nome (forse anche Tara l'aveva sentito, ricordo una scena in cui Zero le diceva che era uguale a lei, ma forse non aveva detto proprio Quattro). Abbiamo un semino, magari Jason ne parlerà con gli altri e salterà fuori qualche altro ragno dal buco. Lo spero, perché voglio il lietofine, Zero che scopre la verità, uccide Anne e poi diventa buona e tutti vissero felici e contenti.

Slade torna in azione dopo tempi immemori. Che bello rivederlo mentre fa quello che gli riesce meglio, fare del male alle persone. Questa volta però ha scelto di fare le cose semplici e di fare soltanto male fisico e non mentale, che comunque è una cosa che si può apprezzare, ci sta che questo tizio si prenda una pausa dal torturare psicologicamente ragazzini con i suoi ideali e discorsi e quant'altro.
E il dottor Hale muore, in maniera atroce. Godo, così impari ad ammazzarmi Amber.
Quindi... Slade cerca Ravager. Ho iniziato a capire cosa stava succedendo mentre scorreva tra i file, ma l'idea più chiara me la sono fatta soltanto alla fine, quando hai mostrato tutto. Comunque anche questa scena è stata ben descritta, cruda e spietata, con il sangue che imbratta i fascicoli e la tastiera. Abbiamo anche un flashback, con Slade che illustra al figliolo come pulire la spada, scena che abbiamo visto anche con Zero, o Rose, per meglio dire.
Sai che ti voglio bene, ma se questo è un tentativo per spiegare che l'insistenza di Slade con l'avere degli apprendisti sia dovuta al desiderio di colmare una lacuna per il figlio che non ha più allora... no, niente, non so cosa pensare davvero in realtà. Mi sembra una buona giustificazione, allo stesso tempo, però, ho visto quest'uomo non mostrare nemmeno la parvenza di un emozione nella serie animata, quindi fatico ad immaginarmela in generale (per carità, anche in Infamous alla fine Deathstroke ha dimostrato di avere un cuore, quindi lungi da me dirti se questa cosa è giusta o sbagliata, interessante però, devo dire). E sarà sicuramente interessante, nel prossimo capitolo, vedere Slade che si pesta con il clone (?) o il supersoldato geneticamente modificato (?) di Grant. Suppongo che quel laboratorio servisse per fare esperimenti sugli uomini e forse Grant era stato ferito gravemente, ricoverato lì dalla dottoressa Jace, magari proprio sotto richiesta di Slade stesso. Qualcosa è andato storto e Grant è stato dichiarato morto, facendo incazzare il nostro Wilson. Oppure, Jace ha preso Grant senza dire niente a nessuno, cosa che comunque fa, perché questa è più malata di Slade, e quindi ha fatto infuriare il nostro amico ancora di più.
Sicuramente, ora mi è chiaro perché Slade ha voluto tenersi stretto Zero. Magari perché è come Terra, magari perché la vede come una figlia nel profondo, o forse perché era il suo biglietto per arrivare ad Anne/Jace.

A proposito di Zero, che la fa da padrona, viene interrogata e sputa fuori un nome che però non c'entra nulla. Questo fa parte del piano di Anne se non erro, quello di creare tensioni politiche e Zero comunque rimane fedele al piano perché spera di trovare Quattro (e niente, mi fa male il cuore ogni volta che menziono queste due assieme).
E ora... qualcuno deve dire a Terra cos'è successo a Brion. Ahio. Povera stella (no, non Starfire, il personaggio DLC) ha baciato il ragazzo che amava e ora ha perso suo fratello. Ma chissà, magari Brion è vivo. Confido nei suoi super poteri o quello che è.

OHHHH ma guarda, il trio medusa è tornato! Quanto screen time che gli stai dando, come mai? Ti senti generosa? Scherzo ovviamente, la storia non parla di loro, e sinceramente va bene così, più Terra e più Red X e anche più Slade e Zero, grazie.
Vedere i nostri eroi incontrare Slade e Slade così sconvolto mi ha sorpreso. Mi aspettavo che avrebbero combattuto e invece no, colpo di scena, abbiamo un fantastico scenario de "il nemico del mio nemico è mio amico" e io sono un super mega mark di queste cose (superfan, per voi normie che non conoscete i termini del wrestling).
Speravo volasse qualche schiaffone, ma ovviamente hai scelto di farci attendere il prossimo capitolo. Ci sta, l'avrei fatto anch'io. Sono troppo curioso di vedere che cosa accadrà adesso. Slade affronterà il suo stesso figlio? Ci rimarrà secco? E che cosa vuole fare Jace davvero? Cosa succederà a Zero?

Sono sicuro che i TT andranno nei laboratori a combattere, e probabilmente Zero evaderà in qualche modo, finendo con l'essere una sorta di "scheggia impazzita" in mezzo al caos della battaglia finale.
La mia teoria, comunque, è che Jace abbia voluto creare il clone perfetto di Terra per creare il colpo di stato e, una volta iniziate le rivolte, riversare fuori dai suoi laboratori il suo esercito di supersoldati e/o cloni.
Quello che non capisco, però, è lo scopo finale: vuole Markovia? Vuole il mondo intero? O forse vuole solo dare una ragione al mondo per finanziare i suoi esperimenti? Ma anche in questo caso, perché mai vorrebbe essere finanziata e basta, se non perché come scopo ultimo ha proprio il mondo? Non lo so, sono solo teorie. Comunque non vedo l'ora di leggere come prosegue (e magari ci spieghi sta cosa del super muro di terra attorno al castello perché non l'ho capita).

Bel lavoro, come sempre, mi è piaciuto molto questo capitolo e non vedo l'ora di leggere il prossimo. Sono davvero felice ed emozionato di riuscire a scorgere l'orizzonte di questa storia! Continua così, non ti fermare, che la gente legge e apprezza!

Grazie per questo capitolo e alla prossima!