Maps and Legends
di Lothiriel

30/01/06, ore 19:43

Questo racconto mi è piaciuto molto, l'atmosfera invernale traspare molto bene dalle descrizioni e ti coinvolge molto, sembra quasi di ritrovarsi veramente nella tormenta insieme al protagonista. Veramente ben descritta anche l'ultima parte, con la descrizione della "signora" e delle ultime sensazioni del cacciatore. Dunque, voto pieno anche questa volta ^^ Un bacione !

03/11/05, ore 23:51

Diversa dalle altre, ma non per questo meno bella ed è anche molto poetica. Mmh... credo di aver capito il film che stai citando, però devo ammettere di essere stata indirizzata dalla mail che mi hai mandato. Comunque, anche senza capire la citazione risulta piacevole da leggere ^^ Un bacio, Mary

19/10/05, ore 18:48

Io rimango sempre stupefatta dalla tua capacità di creare con poche righe delle immagini tanto nitide. Facendo un'equivalenza, questa tua raccolta equivale ad un quaderno di schizzi: uno di quei quaderni che si sfogliano e le stelline negli occhi. Hai presente il fascino dello schizzo? Di qualcosa di abbozzato ma comunque completo, che - volendolo completare - si rischierebbe di rovinare? Questi tuoi racconti, lo so, io non sarei mai in grado di scriverli. Sono istantanei, brillanti, intensi, eppure finiscono subito, e parlano poco. *_* E in ognuno di essi c'è una perla, una citazione, un motivo che colpisce. Quello di questo capitolo, in particolare, è riuscito a farmi venire i brividi.

19/10/05, ore 01:26

Credo di aver capito chi sono quei due bambini ^^ Molto bello anche questo "capitolo", breve, ma essenziale, come gli altri risulta perfetto nella sua brevità. Vabbé, mi sono espressa malissimo, spero si capisca comunque quello che volevo dire ^^ Complimenti, un bacione e a presto !
Mary

24/07/05, ore 21:24

*_* Tutto ciò che riguarda la mitologia e, soprattutto, il Piccolo Popolo mi entra nel cuore senza che io possa oppormi all'esigenza di amarlo. E Morgana è in assoluto il personaggio del ciclo arturiano che amo di più: non posso che applaudire la scelta di usarla per le tue solite, brevi ma fulgide perle che inserisci in questa raccolta. Ancora una volta complimenti per la grande poeticità delle scene che riesci ad evocare. Lo stile è curato e raffinato, e ben si sposa con la raffinatezza delle immagini chiamate in causa! ^^

24/07/05, ore 17:49

Uh, bellissima ! Mi è piaciuta davvero tanto, poi mi è sempre piaciuto il mito di re Artù e la figura di Morgana ( scusa la ripetizione ). Perfetta anche dal punto di vista stilistico, le immagini poi sono così vivide, non si fa nessuna fatica a vederle nella propria mente, nonostante tutto venga descritto con poche parole. Complimenti, davvero ^^ Un bacio, Mary

26/06/05, ore 00:24

(Scusa: prima ho sbagliato a inserire la recensione alla prima storia >>)

Splendida anche questa, Lothíriel, semplicemente.
Hai uno stile etereo e impalpabile, privo di sbavature: scrivi davvero bene.
La cosa che più mi piace di questi racconti (che spero continuerai!) è come la natura prenda vita: la quercia sembra un Ent (tu sai di cosa sto parlando ;)) e si percepisce la tristezza dell'albero che vorrebbe vedere il mondo ma non può, legato al suolo dalle radici.
Più che racconti sono poesie.
I miei complimenti.
Baci,
Gil

26/06/05, ore 00:20

Splendida storia.
Semplicemente.
E' bellissima l'antropomorfizzazione della sabbia, che mai abbandona i pellegrini che osano varcare il suo regno: il deserto.
Il culimine, a mio parere, è raggiunto dalle metafore finali, nella fattispecie da quella dell'unicorno.
Brava!
Baci,
Gil

Lan_awn_shee
25/06/05, ore 10:59

Oh, aspettavo da tanto questo capitolo! Magari non è il personaggio a cui ti eri ispirata, ma il vecchio e l'albero mi hanno fatto venire in mente i druidi, e quindi Merlino. Il mondo druidico è estremamente affascinante, per me, nel suo aspetto poetico, e questo tuo capitolo lo è altrettanto. Continuo a pensare che questa storia ha tutte le carte in regola per diventare un piccolo gioiello.

21/05/05, ore 18:40

Accidenti, è proprio bella, come fai a pubblicare lavori sempre più belli ? Questo credo proprio sia il migliore, il che è tutto dire visto che i precedenti erano comunque ottimi. Ne aspetto impazientemente un'altro ^^ Un bacio e a presto, Mary

19/05/05, ore 15:24

Il tuo si preannuncia come un esperimento molto interessante da seguire: senz'altro è originale concepire una storia che è l'insieme di più storie. Il tutto mi fa venire in mente una galleria di quadri, o ancora un concerto composto da musiche diverse. Ti confesso che la cosa mi entusiasma e mi dispiace che per ora sia on line solo un capitolo! Sono curiosa di vedere come hai pensato di articolare questa ottima idea! Per ora, stilisticamente parlando, trovo molto bello il lirismo che hai usato. Il capitolo è breve per gli standard di un racconto, ma il tuo è quasi una "poesia" in prosa, e quindi trovo quella la lunghezza ideale. Se la storia continuerà così, credo che potrà essere definita davvero una piccola perla di questo archivio.