Gocce di diamante…
di BlackIceCrystal

20/01/19, ore 19:22

​Questa poesia è bellissima come molte di quelle che ho letto. Sento la tua anima trasudare da questi versi. Non so se sono riuscita a cogliere a pieno il senso della poesia. Voglio provare a vedere se riesco ad avvicinarmi almeno un po' al senso della poesia. Premetto di non essere una linguista e di giudicare solamente per gusto personale, per questo non aspettarti gran che da questa recensione. Allora, iniziamo dal titolo. Personalmente lo adoro perchè trasmette l'essenza dell'animo di un'entità che in questo caso è immateriale. Volendo si può anche leggere il diamante stesso come la parte più pura e bella di una persona, ma anche come la parte più fredda e irragiungibile dell'animo di una persona. Ovviamente non posso sapere a cosa ti riferisci esattamente, ma spero di essermi avvicinata almeno un po' alla comprensione di ciò che volevi dire con questa poesia. Tra l'altro fammi poi sapere se ci ho preso o no con la recensione, che sono curiosa. L'idea di dare come titolo il primo verso della poesia, personalmente l'ho trovato un tocco di eleganza e classe. L'atmosfera della poesia mi è sembrata un atmosfera da sogno. A partire dal cielo luminoso, non che non sia possibile in un certo senso, ma da come ne parli nella poesia mi ha dato un senso di onirico e magico. Nonostante tutto il cielo lo definisci falso come se ci fosse qualcosa al di là che non possiamo sapere e che forse neanche tu che scrivi la poesia riesci a comprendere sin in fondo. Tutta la poesia mi è piaciuta, mi ha strappato il cuore dal petto e mi ha fatto venire i brividi per l'emozione.
Nitta

30/08/09, ore 21:19

Ho avuto i brividi, leggendola.
Il solo pensare che non ti piacesse mi fa rabbia: cose così belle, così sentite, io non riuscirei mai a scriverle.
E' difficile riuscire ad esprimersi in poesia, ma tu ci sei riuscita benissimo. Mi hai coinvolta, trascinata fino alla fine.
Si sente tutto ciò che provi , leggendola. E io non posso fare a meno di essere lusingata da questa dedica.
Lì dentro c'è tutto quello di cui abbiamo parlato, tutto quello che, distintamente, abbiamo passato. Quello che ci unisce.
Non so esprimerti le emozioni che ho provato, non voglio cadere nel banale usando parole scontate, ma mi sono quasi commossa.
Mi sento lì dentro. Tutto è lì dentro.
E sfido a trovare qualcuno che non abbia capito ciò che hai espresso in questo modo sublime.
Grazie, davvero. Ti dico solo grazie, perché purtroppo non riesco a trovare altro modo per esprimerti la mia gratidudine.
Vola subito tra i preferiti, Black^^.
Bravissima. Grazie.

Mary

30/08/09, ore 20:58

Dietro a queste eleganti ed ammalianti parole si può intravedere il dolore straziante, uno stralcio della verità allungo nascosta. L'ultimo verso è forse il più disarmante, per non parlare della differenza dei due tempi messa nelle ultime frasi. Davvero bella, spero che se il brutto periodo è attuale passi presto; buona vita.