Friends Like Us
di Signorina Granger

04/07/21, ore 18:54

Ah, ma tu ci vuoi far svuotare i condotti lacrimali ultimamente! Be', innanzitutto grazie a te perché in questi anni non hai mai smesso di credere nei nostri personaggi e nelle loro storie, sarà un piacere leggerti qualunque cosa scriverai e spero di poterlo fare per tantissimi anni ancora. Queste due coppie hanno vissuto praticamente un'intera esistenza assieme ed è sempre consolante, per me che credo fortissimamente nell'amicizia, leggere di come le loro famiglie siano state talmente unite da essere a tutti gli effetti un solo grandissimo clan. Amarissime ma purtroppo veritiere le constatazioni finali sulla guerra e il prezzo che i personaggi hanno dovuto pagare per avere la pace, e la vana illusione che dopo gli eventi degli anni 40 fosse tutto finito. Hanno ragione i Miller però, Dante e James, e i loro splendidi figli, sono delle rocce e insieme hanno trovato la forza per non farsi annientare dal dolore; sono dolcissimi anche a più di settant'anni!

04/07/21, ore 11:44

Buongiorno Miss!
Dire che con questa OS mi hai fatto un regalo bellissimo sarebbe riduttivo, quando ho visto la storia nella home e l'occhio è scivolato sui nomi dei suoi protagonisti quasi non ci credevo. Non so di preciso da quanto tempo non leggessi di loro, ma è passato sicuramente parecchio ed è stato un meraviglioso tuffo nel passato. Certo, ora sono piena di nostalgia e vorrei rileggermi tutto, ma questo è un altro discorso.
Oliver, Ingrid, Dante e Jane sono dolcissimi come li avevo lasciati, due coppie splendide (parte del mio cuore sarà sempre dei Jante e lo sai) e degli amici fantastici. Ho apprezzato molto la tua scelta di suddividere la OS in più pezzi che trattano anni diversi, rende al meglio come questi personaggi abbiano costruito ed evoluto i rapporti che li legano nel tempo.
Dante e Olly mi hanno sempre divertita tantissimo, sono due personaggi adorabili e che hanno un gran bel rapporto. Jane e Ingrid sono decisamente le loro degne e adattissime compagne: ci vogliono degli animi quieti per ammansire quei due.
Conosciamo bene le storie di questi personaggi e ovviamente ero consapevole del triste destino che avrebbe avuto una delle figlie di Jane e Dante. Li abbiamo già visti in passato piangere Cecily, ma è stato tristissimo e commovente ugualmente. Ingrid ha ragione, Jane e Dante davvero non lo meritavano, ma anche Oliver non sbaglia nel dire che quei due insieme possono affrontare e gestire qualsiasi cosa, tanto si amano.
Grazie infinite per questo piccolo, grande regalo Miss.
A presto, spero!
Sesy

Ps. non posso esimermi dal commentare la bellissima foto con cui la OS si apre, sembrano loro al 100%, e dal sottolineare il mio apprezzamento per le menzioni a Bella. L'abbiamo amata tutti <3