Si mes larmes tombent - Road to 2002
di La_Sakura

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
21/07/21, ore 16:50

Ohhh come si vuol dire, ogni tanto una gioia.
Condivido che ci volesse, dopotutto staranno del tempo senza vedersi e...
ho temuto che volesse davvero mandarlo a casa ma continuavo a scuotere la testa pensando... No via, non è possibile.
E infatti si sono goduti la loro serata d'amore.
Anche l'invito a Sendai con la sua sorellina è stato molto importante, insomma Taro non credo che lo avrebbe chiesto a chiunque di andare.
Ma la partenza è imminente ed è difficile da scordare.
Chissà come 'resteranno'?
Fidanzati?
Ci sentiamo?
Chiama quando arrivi?
I rapporti a distanza sono sempre molto complessi...
Non resta che sperare che Taro davvero realizzi il progetto di giocare in Francia.
Almeno saranno più vicini.

PS= secondo me Ozora ha il video e ricatterà Misaki ahahaha

Alla prossima

21/07/21, ore 16:11

Bellissima questa tua spiegazione personale del termine Sawaiki. L'uno patria dell'altro. Come mamma ti dico che è l'aspirazione più grande alla quale si possa arrivare, quando hai due figli con grandi differenze di età. Io ho un maggiore di 21 anni e una piccola di 13, e sinceramente mi trovi molto coinvolta nella tua storia. Mi ci rivedo veramente tanto...per me l'amore fraterno è un grande punto di partenza, per la stabilità del futuro dei ragazzi. Sapere che ci saranno sempre l'uno per l'altra è veramente appagante per me, come mamma. Non avevo dubbi sul fatto che Sacchan fosse stata arrabbiata con Tsubasa, per la sua partenza in Brasile; in "Cherry Blossom", il loro padre le spiega che Tsubasa farà dei grandi sacrifici e, con pazienza, riesce a farle capire anche il significato di tale parola, tuttavia lei si trova ugualmente troppo sola e questo le fa provare invidia per Sanae e rabbia verso il fratello. Però, adesso, lei non è più una bambina. Sta maturando, come abbiamo già visto con il rapporto con Taro. Certo, ci sono ancora molte ombre da chiarire, però c'è la volontà di affrontarle e smettere di scappare. Sanae è cognata, ma è molto più sorella maggiore di lei. Ha capito benissimo dove già si sono spinti con Taro quella notte e non solo, anche in clinica. Lei è veramente felice che la giovane cognata porti avanti le sue ambizioni e, finalmente, la sua vita amorosa con Taro. Bellissima l'immagine dei due satelliti che si girano intorno, ma non collidano, anzi si uniscono dolcemente. Nulla sfugge al controllo del " Grande fratello", in tutti i sensi. E glielo dimostra dicendole che sa che lei è rimasta da Taro a dormire....anche lui sa che hanno dormito molto poco, non è mica tonto!😂😂😂😂. Si abbracciano e lui la stringe a sé, come fosse la cosa più preziosa che ci sia. Ed è così, per Tsubasa! Solo Sanae pareggia con lei. E lui le confida il suo sogno: non è il calcio, ma dei figli da Sanae. Quanto lo amo.....😍😍😍😍. I regali. Tsubasa vuole veramente esserci per sua sorella e Parigi-Barcellona è fattibile. Occhio mondo! Se qualcuno fa piangere Sacchan la famiglia Ozora da Barcellona, vi ammazza! Io avrei più paura di Sanae, veramente.... e le foto sulla cornice digitale? Molte sono quelle dell' album che la loro mamma sfogliava il giorno prima delle nozze di Tsubasa, con la figlia accanto... quanto miele mi hai dato...spero solo che nel prossimo capitolo tu non mi abbia lanciato una manciata di sale, speriamo. Bravissima, Sakura! A presto!

21/07/21, ore 08:14

Che bella storia hai iniziato, cara Sakura. Le premesse per un capolavoro, ci sono tutte. Mi piace il modo con cui ti approcci ai tuoi personaggi, donandogli quelle perle preziose nel carattere di ognuno di essi tali da esaltarne ogni minimo particolare. Giusta e severa è la signora Ozora. Il rapporto madre-figlia, in genere, non è mai semplice; tuttavia, quando una figlia ha paura di qualcosa, la mamma è il rifugio sicuro. Io lo vedo con la mia che ha tredici anni, fra pochi giorni. Talvolta è una lotta continua per l'indipendenza o il corretto utilizzo dei "social"; però, quando lei ha un problema, di qualsiasi natura o genere sia, sento urlare un "MAMMAAAAA!!!!", a volte anche da una parte all'altra della casa e....corro subito in bagno ( luogo dove si risolvono tutti i problemi, a detta di lei). Ciò che la loro madre ha detto a Sacchan, lo avrei potuto dire benissimo anch'io! Talvolta, per aprire gli occhi altrui, non serve solo la dolcezza, ma anche la giusta fermezza nel far valere l'importanza dei princípi familiari. Sacchan è molto testarda, ma mi piace! Lei conosce benissimo il suo errore e il suo cuore ha già capito quale sarà il suo percorso da seguire. Tsubasa è giustamente preoccupato per la fuga della sorella dal letto del suo migliore amico, nonché desiderato futuro cognato, quale fratello maggiore non lo sarebbe? Ma è anche vero che lei è sicuramente molto arrabbiata con Tsubasa, poiché si è sentita abbandonata da lui, per raggiungere il Brasile. Per fortuna la mamma lo rassicura. Alla piccola di casa Ozora manca ancora il famoso "la", per suonare il " sì" della sua decisione; e tale "la", glielo dà quel grande buon amico di Ryo, che, anche se sembra sempre facéto, le dice seriamente della partenza definitiva di Taro, il grande amore di lei. La totale serietà delle sue parole è il famoso "la" e lei non ha più motivo di restare a Nankatsu. Povera Sacchan! Quanta paura ha adesso che lo deve affrontare dopo la sua fuga. Come reagirà Taro? Cosa le dirà? Quanti pensieri, adesso, le sta procurando in testa, quella via così veloce che fu l'idea della fuga da lui. Ma lei, adesso, non vuole più fuggire. Adesso è il momento della maturità. È il momento di crescere, per iniziare a costruirsi il futuro, mattone dopo mattone. Lo vede...e il cuore le si ferma. Lui la vede e....non sa come comportarsi. Lei vorrebbe abbracciarlo e chiedergli scusa per averlo abbandonato e lui sta fermo, per la paura di vederla fuggire un'altra volta. Oddio! Che situazione ambigua si sta creando, Sakura! Ma Taro è Taro. Quando lei gli dice che vuole scusarsi con lui per il suo atteggiamento infantile e codardo, il cuore di lui, veramente, rischia di fermarsi. La sua Sacchan è cresciuta, ed è cresciuta per lui, per il loro futuro insieme. È andata lì solo per chiedergli scusa e tornare via. Ma il tempo, insieme, scorre e il primo bacio di lui in clinica, le fa dimenticare anche il suo nome, figuriamoci il treno! Che gentiluomo, Taro! Le cede il letto e dorme scomodissimo sulla poltrona. Ma anche lei dorme male. Sono in due che dormono male separati...allora, dormite? insieme, nello stesso letto.....Seriamente, dormono? Ahaaaaa!!!! Eh! Dai! Finalmente si amano e lo fanno senza riserve e senza vergogna! Lui è un amante premuroso e gentile; lei è semplicemente innamorata persa di lui. Che splendida notte....Bravissima, Sakura! A presto!

20/07/21, ore 07:37

Forse l’ho già scritto da qualche parte, ma l’idea che Tsubasa e Taro diventino parenti mi è sempre piaciuta.
Sakura è ancora un po’ “acerba” da un punto di vista psicologico, nel senso che ancora si sente in imbarazzo nei confronti di Sanae, anche se ora come cognate dovrebbero sviluppare un rapporto più stretto.
Tsubasa è sempre molto tenero e protettivo con la sorellina e - ha ragione Sakura -, è ormai uomo, quindi perfettamente in grado di comprendere le dinamiche che si stanno creando tra lei e Taro, e di accettarle (perché è Taro, verrebbe sa dire... 😊).
Molto tenera la scena sulla spiaggia in cui i due fratelli si aprono vicendevolmente in modo più libero e molto tenera anche ka scena finale con lo scambio dei regali, non solo fisici, ché in realtà si stanno donando una nuova consapevolezza e una rinnovata vicinanza e supporto.

17/07/21, ore 19:52

Ed ecco un capitolo dedicato ai fratelli, Tsubasa ce lo vedo a prendersi cura di sua sorella (non mi ricordo quanti anni ci corrono? ho provato a ricostruire ma non ci sono riuscita)
Sanae come al solito è discreta ma si comporta da buon amica oltre che da cognata alla fine, anche se Sakura sa perfettamente che tutto quello che le dirà andrà a condividerlo con suo fratello...
E Tsubasa un può sfrutta Sanae in questa 'complicità' femminile un può ancora acerba tra le due. Magari con il tempo migliorerà.

Siamo sicuri che il telefono non sia per poterla controllare meglio? ahahah
Al prossimo

17/07/21, ore 19:49

Avevo seguito l'altra storia e ricordo di esserci rimasta molto male per la fuga di Sakura, quindi vederla che torna a casa e subisce un terzo grado dalla madre... mi fa tenerezza. Forse se restava scampava le domande.

Sono sprofondata insieme a lei... poretta.

Noto che tutti tentano alla fine di farla ragionare e danno buoni consigli, infatti 'cede' e raggiunge Taro.

E stavolta... beh, stavolta sono tutti e due un po' più consapevoli.
Poi quel... vorrei giovare in Francia... insomma va dove ci sarà lei.
Direi che sono delle ottime permesse.
Vediamo se la smetterà di fuggire Sakura e maturerà un po' in questa 'relazione' complessa.
In ritardo ma arrivo eh.

14/07/21, ore 17:58

Awwww, i momenti di fratellanza tra gli Ozora!
Da una parte questo può essere un capitolo di passaggio, nella storia di Sacchan e Taro, dall'altra ci fornisce in ogni caso un tassello nello sviluppo della personalità di Sakura.
A causa della distanza fisica tra i due fratelli, il loro rapporto durante gli anni di crescita è giocoforza cambiato rispetto a quello di quando erano più giovani, è bello che si prendano un momento per loro, per confrontarsi, per rinsaldare quel legame, senza giudicarsi.
Perché temo che Sakura a volte sia troppo preoccupata dell'eventuale giudizio di Tsubasa sulle sue scelte.
Certo, Tsubasa non si trova in una situazione semplice, credo che per certi versi sia un po' un incubo di tutti i fratelli avere una sorella che ha una relazione col proprio migliore amico: finché va bene è bellissimo, ma con i problemi si rischia di finirci più in mezzo di quanto si vorrebbe.
Alla prossima.

13/07/21, ore 16:19

Wella non ci avevo fatto caso ma ritrovo sacchan e Taro,oddio sono emozionata di leggere la storia. Si parte precisamente dopo cherry blossom quindi questi due hanno tanto da parlare e chiarire... Tsubasa falla finita con la sorella dai! Se la sa cavare...(almeno spero) Ryo che trova il modo di spronarla ad andare da Taro...benissimo E sì mi piacciono sempre di più. Ok prometto che la prossima recensione la faccio meglio ho la testa incasinata da loro due. Ciao Al prossimo capitolo.

08/07/21, ore 21:12

Credo di non aver ketto (ancora) Cherry blossom, ma mi piace l’idea di ritrovare Sakura e Taro.
Intanto, Sakura è spettacolare: riuscire a fare inalberare quella santa donna votata alla canonizzazione di Natsuko è veramente da professionista. Tra l’altro mi pare di capire che la mamma sia contenta all’idea di imparentarsi con Misaki, quindi il problema non si pone.
Mi è piaciuto mokto anche come gai mosso Ryo, dandogli quella profondità che spesso gli è negata.
Tutta la seconda parte è molto tenera e Taro, da par suo, si comporta da vero gentiluomo. E poi, essendo entrambi “adulti e vaccinati” arrivano all’amplesso con molta delicatezza e godendo entrambi del momento.
Se il buongiorno si vede dal mattino direi che questa nuova storia ha le carte in regola per venire fuori alla grande.

07/07/21, ore 18:04

Una gioia per Sacchan! *__*
Nella prima parte, quando rientra con la coda tra le gambe, avrei voluto abbracciarla, ho ancora negli occhi la sua figura sconsolata in taxi mentre si allontana dalla villa. ç__ç
Ryo qui fa la parte dell'amico che nella sua semplicità arriva dove un fratello non potrà arrivare.
Non credevo che Sacchan avrebbe preso il coraggio a due mani già in questo primo capitolo e si recasse da Taro, anche se era proprio il caso. Bella la scena che sottolinea come questi due abbiano un legame più viscerale di quello che pensano, se solo non ci metterssero in mezzo silenzi, muri, film mentali e quant'altro...

07/07/21, ore 01:24

Prima o poi ce la farò a vedere Taro in queste scene, giuro 🤣

06/07/21, ore 15:19

BELLO, BELLO, BELLO!!!!❤️❤️❤️
Va bene cerco di fare una recensione più sensata e consona!!
Inutile specificare che mi è piaciuto e che sono molto molto felice di leggere di Sacchan!😉😂
si' perché la tua creatura mi ha conquistato poco a poco e niente mi piace tanto! Sarà che è un'Ozora e buon sangue non mente, sarà che è così giapponese ma anche aperta al mondo, sarà che le piace Taro....insomma ha un sacco di buoni motivi per cui mi sts molto simpatica!!
in questo capitolo hai saputo raccontare davvero bene, forse anche complice l'uso della prima persona, il suo stato d'animo: dall'imbarazzo è quasi timore di gestire il post notte insieme a Taro al desiderio di cercare di chiarire ma, soprattutto, di sentirsi libera di amare Misaki!!!
La prima parte con sua mamma e poi con Tsubasa è molto verosimile, sotto tutti i punti di vista: sua mamma e Tsubasa cercano di spronarla a fare qualcosa ma lei è ancora in stallo e non sa bene cosa fare, anche comprensibilmente.
Per fortuna ci riesce Ryo con le sue parole sincere e gentili; e qui apro una piccola parentesi su di lui perché credo tu li abbia reso giustizia: lui è certamente un gran burlone ma è anche un ragazzo dal cuore grande che vede oltre! Se il Taka lo avesse disegnato un po' più carino secondo me sarebbe molto più apprezzato da lettori e autori!😁
Ma ovviamente la parte che mi ha emozionato davvero e, come sai, commosso è la visita di lei a Taro!! Ora immagina un effetto di cuori che aleggiano sulla recensione perché è così....
Lui che sebbene possa essere un po' arrabbiato o deluso la accoglie e sorride; ride con le e nonostante tutto la bacia!
Sacchan che perde il treno ha fatto un po' ridere anche me e in fondo, come si suole dire, non tutti i mali vengono per nuocere!
La loro notte insieme mi è piaciuta tanto perché hai saputo raccontarla proprio come sono loro! Taro è dolce, rispettoso, ironico ma anche passionale e di lei è molto leggere come si conceda, finalmente, la libertà di amare Misaki senza paura e paranoie. Ho apprezzato molto anche la scena del preservativo perché hai saputo descriverla in modo naturale, realistico e coerente con loro! Sono giovani ma non sprovveduti!
Mi hai proprio lasciato con il cuore pieno d'amore! Prima di diventare sdolcinata mi fermo, anche perché so che il bello deve ancora venire!😉 I nostri protagonisti hanno molto di cui parlare, e loro lo sanno ma hanno anche un futuro che li attende e non proprio dietro l'angolo! Questo sicuramente inciderà sul loro rapporto e sulla loro crescita personale, che non vedo l'ora di leggere!!!!
a presto!!!
ps: dimenticavo: mi è piaciuta molto anche Sanae perché lei è così! Non è una maestrina bacchettona ma un personaggio che sa aspettare, agire o ascoltare quando serve!!!😉😊

05/07/21, ore 16:38

Ho letto così, per caso, appena arrivata a casa dal lavoro.
Conoscevo già la storia: essere tua, ehm, "cugina" è un privilegio maaa...
Mi sono commossa
🥺🥺🥺
Ecco, l'ho detto.
Ora puoi prendermi per il culo a vita.😝
Io a questi due voglio un gran bene, lo sai vero?
Baci e strizzoli.
Ai