Il male non muore mai
di Madda17

07/07/21, ore 14:23

La scena iniziale è molto forte, dirò forse una banalità ma mi è rimasta impressa, sembra quasi che Megres non sia cambiato e che... Sirio abbia sbagliato a lasciarlo andare, ma io so che non è così. Ora ti faccio i complimenti perchè il combattimento è davvero stupendo, mi è sembrato di vedere una scena dell'anime come se l'avessi davanti, tu dici che le descrizioni dei combattimenti non ti ispirano molto ma io, dopo aver letto questa, ti consiglierei di provare, mi è sembrato di vederle le mosse, la catena di Andromeda, mamma mia cosa mi hai ricordato! allora Megres è davvero cambiato, quando entra in scena nel combattimento si ferma per non far soffrire Sirio, devo ammettere che ho molto apprezzato questa scena al termine di questa bella battaglia. e i complimenti qui sono doverosi per la descrizione, di Callisto, mi è sembrato di trovarmelo davanti, addirittura meglio di come lo ricordavo (vagamente) io. Molto bello anche questo di combattimento, soprattutto hai saputo rendere bene la cosa con gli occhi di Megres, la rabbia, la fatica e il dolore, eri già molto empatica! Ma che meraviglia la conclusione di questo capitolo, Megres e Sirio che finalmente si trovano faccia faccia, l'amicizia che è in contrasto con la giustizia, il combattimento molto dettagliato il dolore di Sirio, mi ha tenuto col fiato sospeso fino alla fine. devo ammettere che avevo sperato in un cambiamento di Magres, ma così mi hai stupita il doppio, hai sempre avuto un talento naturale per la scrittura, bravissima, non cambiare, sono sempre più curiosa, non sai quante cose mi st5ai facendo tornare in mente che credevo rimosse dal tempo :)

07/07/21, ore 13:42

Ciao, finalmente riesco a leggere questa storia, la curiosità mi stava dilaniando XD Allora innanzitutto i complimenti iniziali sono doverosi soprattutto se mi dici che la storia non l'hai modificata per niente, ma scrivevi benissimo a sedici anni, in questo pezzo iniziale riesci a rendere benissimo il dolore e la perdita della memoria. È vero, Mur lo avevo un po' rimosso ma ora ricordo che mi piaceva un sacco, d'altronde è passata una marea di tempo da allora! Il tuo stile di scrittura non è cambiato molto, per questo credo che a quell'età eri già molto matura (al contrario di me hehe!!). Forse una differenza che vedo è il fatto che ora fai delle descrizioni molto più dettagliate dell'aspetto fisico dei personaggi, ma da giovane ti soffermavi molto sull'aspetto del carattere e su quello psicologico, Ho notato che Sirio ha goduto, invece, della tua attenzione, era uno dei tuoi preferiti? A me piaceva anche per il fatto che ho sempre amato i draghi, e qui è sicuramente un personaggio da cui ci si aspetta tanto, giù, con poche righe, sei riuscita a dargli un posto d'onore. Le descrizioni che fai dei paesaggi, dei suoni e del sole sono bellissime, si vede che eri già un'osservatrice molto acuta. La battaglia tra Scerpion e Megres mi è piaciuta moltissimo, ha dentro quella spontaneità tipica delle persone giovani, quella che io sto togliendo, leggendo te mi sto domandando se io abbia fatto un errore perchè alla fine risulta molto realistica e ti tira subito dentro, nella senso che, un combattimento nella realtà sarebbe esattamente come questo! Beh, Sirio è un grande e continua a dare conferma di questo, cosa è la giustizia? Bella domanda, ancora una volta qualcosa di soggettivo e che può cambiare, Megres lo sta dimostrando stupendosi di se stesso come era prima, hai sollevato e trattato dei temi molto profondi per essere così giovane, hai fatto bene a non modificare devi essere orgogliosa di questa storia così com'è, ora vado a leggermi il prossimo capitolo perchè promette già benissimo!