Solo un oggetto
di Serina Noy

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
02/10/21, ore 19:20

Bene...quindi abbiamo un Silente dittatore, una specie di Lucius che si batte per i diritti dei più deboli, un Piton presunto morto e più vivo di molti altri, ed un Hermione che non ci capisce una mazza!
Però, Severus che leggeva Alice nel Paese delle Meraviglie non me lo volevo credere, senza contare che Narcissa che riesce a fregare Voldemort per dare la colpa a Bellatrix è veramente da applausone!
Intanto, Harry finalmente trova la sua anima gemella...ma quanto dura il relax?
Conoscendoti...poco.
Giusto?

02/10/21, ore 19:14

Certo che il povero Draco ne ha di sfiga...uno solo lì in giro gli vuole un minimo di bene, ma non gli è nemmeno possibile dirglielo...poveretto.
Meno male che ci pensa Piton, a recuperare la situazione...per non parlare di quella carogna di Marcus...io al posto di Severus una Cruciatus gliela tiravo però...
Suggestivo il ritorno a casa per Natale, davvero bellissimo...ed anche la ripresa di coscienza di Draco una volta che comprende che sì, davvero potrebbe essere finita...il ritorno dell'orgoglio, la compassione verso suo padre.
Una cosa, non so se la sai...su Pottermore, si specifica che i maghi, anche in assenza di bacchetta, sono in grado di fare incantesimi, soprattutto per via mentale e non verbale, purché siano sufficientemente sotto stress...è un meccanismo di sopravvivenza simile alla magia spontanea dei bambini.
Possibile che Draco, portato al limite, non sia mai riuscito a dare a qualche maiale il fatto suo?

02/10/21, ore 19:00

Eccoci!
Un capitolo un pò incasinato per tutta la gente che entra in scena...se io sono quelle degli spiegotti, tu sei quella delle ammucchiate!
Non male le varie carriere, non ci ho capito molto, ma direi che tra tutti alla fine si sono sistemati...però, Hermione in pigiama è il massimo.
Pansy che cerca di organizzare un mega sabbat che nemmeno un concerto Rave è la fine del mondo, ma Calì che capta l'anima di Draco, forse protetta dalla sua volontà di non essere ulteriormente ferito, è il cuore del capitolo.
In ultimo, assolutamente realistiche le reazioni dei coniugi Malfoy, che finalmente ritrovano il figlio, almeno con la certezza che sia vivo.
Bravo Ronald che si assume le sue responsabilità, e che parteggia per l'amico malgrado sia palesemente sull'orlo di una crisi di nervi...

02/10/21, ore 18:51

Allora, molto intensa la descrizione delle sensazioni di Draco, e nella drammaticità assoluta riesci a trovare modo di alleggerire la tensione con una battuta dolceamara, complimenti.
Sto ancora ridendo a pensare ad Hermione che avvelena i colleghi, ma qui il povero Draco ride proprio poco, venduto a due pervertiti di cui Andres pare il meno peggio, ma non so fino a quanto.
Belli gli accenni al legame tra le anime di Draco ed Harry, che si cercano e si consolano a vicenda, ma anche devastante il pensiero di Draco all'idea della morte, che per un attimo lo tenta, come una speranza di porre fine alle proprie sofferenze, come il tentativo - comprensibilissimo - di corruzione e di sperare nel potere del denaro, per sfuggire a quella condanna che invece ormai è inevitabile.

02/10/21, ore 18:27

Ehilà!
Allora, intanto ce la vedo proprio Hermione come medico (medistrega), perché quella sua tendenza a prendersi cura, però in modo quasi militaresco, degli altri, ben si sposa con l'idea di studiare medicina (medimagia? magia medica? quello che è...).
Le liste piacciono anche a me, infatti anche Hermione è della vergine (controlla su Pottermore se non mi credi) ed io ne facevo spesso, in passato...ora vado per lo più a memoria, ma ogni tanto è una vecchia, utile abitudine.
Commovente l'impegno, la dedizione e lo strazio di Harry nei confronti di Draco, e l'amicizia spontanea che nasce con Julius, il quale sembra veramente in ansia per i ragazzi che gli vengono affidati.
Come sempre Ron, malgrado di norma sia utile come una forchetta nel brodo, si rivela fondamentale in assist incredibili...dove l'ha scovata quella lista?
Spero farai un flashback sugli interrogatori, devo dirti che ce lo vedo a malmenare la gente per fare un favore al suo migliore amico...
Due pollici in alto per Molly, che ancora tratta Harry da figlio malgrado la rottura con Ginny, e complimentoni a Calì, diventare un indicibile non è proprio roba da chiunque...ma era una Corvonero, giusto?
Quindi una cervellona...direi che si spiega, però brava lo stesso.
Altro colpo di scena finale...Draco che prende la mano ad Harry...siamo sicuri che sia così plagiato?
Oppure è un serpeverdissimo metodo di sopravvivenza con l'orrore che ha vissuto?

02/10/21, ore 18:12

Ciao.
Allora, intanto devo complimentarmi, penso, perché ci vuole talento a scrivere scene tanto realistiche...io non ci riuscirei, giuro.
Posso descrivere minuziosamente una situazione, un paesaggio, uno stato d'animo...ma una cosa come questa è al di sopra delle mie capacità.
Bello il concetto dell'anima gemella, quanto brutale la scena della violenza in tutta la sua crudezza.
Commovente l'impegno di Piton, quell'umanissima esitazione - l'unico ad averla - nei confronti del suo giovane allievo anche in presenza del terrore più assoluto.
Codaliscia da ammazzare, come sempre...ma è soprattutto una frase che mi piace, e mi sa che potrei copiartela...o perlomeno ne farò un motto.
"Resta vivo...finché sei vivo puoi combattere e puoi vendicarti".
MI PIACE!
Di nuovo, suspance sul finale...quali sono i progetti del Lord Oscuro?

02/10/21, ore 18:01

Allora, per essere una storia "rossa", inizia veramente con un alone di mistero che piace...
Molto toccante anche il discorso del titolare, nel parlare prima delle precedenti "gestioni", e poi il suo tono accorato nel descrivere la condizione del povero ragazzo ricercato da Harry e Ron.
Non male anche l'esplosione di Harry, è bello questo tocco di umana impazienza, soprattutto considerata la sua posizione nel mondo magico.
Infine, bella la chiusura del capitolo, con la rivelazione dell'identità del ragazzo...anche se l'avevamo capita tutti.

25/09/21, ore 09:57

Questa storia mi piace ogni capitolo di più. Dopo gli scorsi capitoli mi sono chiesta che direzione avrebbe preso. Temevo si sarebbe stabilizzata un po' troppo su Harry e Draco e diventasse un po' noiosa, invece questo capitolo mi ha sorpreso e lasciato senza parole. Non vedo l'ora di scoprire come continua!

23/08/21, ore 20:10

Eccomi qui, passo a recensire anche questo capitolo.
Ho trovato molto intensa la scena in cui, nonostante tutto, gli ha afferrato la mano.
Penso che questa storia abbia del gran potenziale.
Un saluto.

22/08/21, ore 21:43

Immaginavo che in realtà fossero in veste ufficiale e volessero salvare qualcuno.
Un inizio col botto, incuriosisce molto, ma fa anche male come un pugno nello stomaco.
Ho solo un piccolo problemino: l'impaginazione è un po' piccola per me.

18/08/21, ore 21:24

Bellissima! Da tempo non leggevo una f.f. su Harry Potter e questa è perfetta per il genere che mi piace.... cruda e tenera in modo perfettamente bilanciato. Scritta bene, personaggi caratterizzati benissimo.. Non vedo davvero l'ora di leggere come proseguirà, questi capitoli li ho letti tutti d'un fiato ed ora rimarrò in trepidante attesa. Alla prossima. Complimenti ancora...

01/08/21, ore 22:53

I toni diventano sempre più cupi e tristi. È bello il racconto ma anche tanto crudele, e vedere Harry affrontare nuovamente una nuova sfida che lo sta distruggendo e nutrendo di rabbia, fa male. Chissà effettivamente se riuscirà a "risolvere il caso". Povero Harry e povero Draco ridotto in quelle condizioni...

19/07/21, ore 00:06

Avevo letto l'avviso ma ha fatto male comunque e essendo masochista leggo per soffrire. Povero Draco, subire una cosa del genere è tremendo e già si capisce parte del l'inizio di questa storia, subire certe violenze non può che renderti instabile.
Sono curiosa però di capire bene cosa è successo a inizio capitolo, quando si parla di questa sorta di distacco dove raggiunge(?) Harry.
Per il resto questo capitolo è stato tremendamente straziante.

10/07/21, ore 11:44

Un inizio che mi fa contorcere lo stomaco e allo stesso tempo voler divorare l'intera storia. Non vedo l'ora di leggere il seguito!

09/07/21, ore 23:44

E finalmente commento anche questa tua storia, l'avevo letta ieri ma non ho avuto il tempo di lasciare un commento ora mi permetto di farlo.
Ho trovato la storia interessante, vorrei capire anche qui come mai Draco ogni volta si deve beccare qualche nuova tortura, ma ammetto che cerco anche appositamente storie dove finisce sempre male il poveretto ed Harry da prode cavaliere dall'armatura scintillante lo salva; e tu mi doni questo genere di storie, e quindi non posso che essertene grata, ahahah.
Adoro come scrivi, anche questa storia mi piace come scorre. Spero Harry lo porti via presto da quel posto il povero Draco e riesca a curarlo o almeno salvarlo in parte, poverino.
Ps. Ci sono pochi errori di battitura :c scusa.

E anche qui aspetto il prossimo capitolo ❤️

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]