Nel tuo abbraccio
di angel77

02/08/21, ore 07:32

E quele posto migliore per Oscar che le braccia del suo André......???? Complimenti

14/07/21, ore 16:32

Magari avessero avuto la possibilità di continuare a vivere quel momento perfetto!

14/07/21, ore 12:29

Ben ritrovata cara Angel77, con questo bel racconto che mette in piena evidenza la consapevolezza di Oscar nel potersi ritrovare solo fra le braccia di André.
Tutto in quell’abbraccio che la accarezza non solo fisicamente quanto moralmente.
Un abbraccio che la lega indissolubilmente all’altra metà della sua anima.
Sono vissuti accanto per una intera vita, lui le ha dimostrato, in ogni momento, la sua presenza e il suo supporto, senza i quali lei non sarebbe giunta ai risultati conseguiti.
Lui, che sapeva capirla molto meglio di quanto lei stessa non sapesse fare, ma ora era venuto il momento per guardarsi dentro e far venire alla luce quella verità che era sempre stata in ombra, proprio come in ombra, nella sua ombra, era vissuto André.
Andrè era sempre stato nei suoi pensieri, oltre che accanto a lei, e molto più anche nel suo cuore.
Ora in quell’abbraccio, che racchiude l’essenza di entrambi, ha compreso questa grande verità e le sue parole ne dimostrano in pieno la portata.
Lei lo ama, da sempre. Un sussurro che raggiunge come un tuono il cuore di André, che attendeva forse da sempre quelle parole.
Ora intorno non c’è più nulla che abbia importanza, solo loro e il loro momento perfetto.
Tutto può aspettare, il mondo sarebbe stato là fuori ad attenderli quando si fossero sciolti dall’abbraccio, ma per ora era tutto ciò che contava, la vicinanza, l’amore, il calore e la forza che traevano l’uno dall’altra.
Pensieri belli e delicati, scaturiti dal cuore di una Oscar finalmente consapevole di se stessa, che ha raggiunto la completezza e la maturità di una donna innamorata, non dell’amore in senso generico, quanto della persona che ha rivestito e incarnato tale sentimento, insieme all’importanza di avere al fianco un uomo perseverante, convinto e comprensivo come André.
Anche questa volta sei stata in grado di farci assaporare questo istante cristallizzato nel tempo, che Oscar e André stanno consapevolmente vivendo, e del quale ho apprezzato il suo svolgersi nella scansione dei concetti espressi.
Un caro saluto e a presto.

14/07/21, ore 00:02

Quanto avremmo voluto sentire da Oscar (nell'anime) queste parole accorate? " Ti Amo André, da sempre ".
Invece è lui ad affermare di aver colto quell'amore nascosto chissà dove, di averlo percepito nonostante tutto e tutti.
Resta il rimpianto di aver perduto tanti bei momenti preziosi assieme ad André se solo le fosse stata data la possibilità di amarsi liberamente.
La storia d'amore di Oscar e André, un cult che ci portiamo avanti da 40 anni.
Bravissima ad averci raccontato qualcosa ancora di loro mentre ormai si sta' avvicinando la fine, oggi la morte di André domani quella di Oscar. Eppure tutto sembra senza limite
Un saluto
(Recensione modificata il 14/07/2021 - 12:05 am)

13/07/21, ore 22:22

Con uno stile asciutto e pulito, senza troppi fronzoli, hai fotografato una scena bellissima e dolce ed i pensieri di Oscar compendiano un po’ tutto il senso della storia. Questo abbraccio e la serenità di Oscar che vi si abbandona fanno dimenticare e passare in secondo piano, il fatto che così fugace sia stata la felicità dei due amanti. Bella storia